Peppino Posted September 18, 2019 Share Posted September 18, 2019 Salve ragazzi, mi chiamo Giuseppe e mi sono appena iscritto. Avrei bisogno di un'informazione, quanto è lunga la valvola originale dei carter 200px Grazie. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Peppino Posted September 19, 2019 Author Share Posted September 19, 2019 Nessuno che mi possa dare questa informazione? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted September 20, 2019 Share Posted September 20, 2019 Ciao Peppino. Intanto benvenuto. Io ho in garage dei carter 200 ma la valvola purtroppo non è più originale. Prova ancora a pazientare che magari qualche utente ti risponderà. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 20, 2019 Share Posted September 20, 2019 Lunga non saprei... È difficile da misurare, ho il carter chiuso purtroppo. Come larghezza utile è circa 13mm Dovrei col goniometro trovare quanti gradi sia, ma poi mi servirebbe il diametro della spalla e fare i conti... Verso il cilindro dove ha quella specie di allargamento è leggermente più larga e finisce tondeggiante Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Peppino Posted September 20, 2019 Author Share Posted September 20, 2019 Grazie per le risposte, sulla larghezza ok, la valvola è perfetta. Sulla lunghezza invece è stata allungata verso il ritardo e mi interessava capire di quanti mm, poi le fasature le rileverò con il goniometro ed albero originale. Sul lato del ritardo sono stati lasciati 4 mm circa, il gioco tra spalla e valvola è di circa 5 centesimi misurati con sonda spessimetro, tenuta all'olio x miscela 25 minuti. È un motore che mi è arrivato già smontato e con valvola lavorata. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted September 21, 2019 Share Posted September 21, 2019 Se hanno lasciato 4 mm credo che è stata allungata di altrettanti. Se non sbaglio la valvola originale del 200 è lunga una quarantina di mm. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Peppino Posted September 21, 2019 Author Share Posted September 21, 2019 Grazie mille Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts