P.Paolo Posted September 17, 2019 Share Posted September 17, 2019 Ciao, ieri sera cazzeggiando in rete,ho trovato delle foto della Garelli 125 bicilindrica 1985/87 da motogp. Mi ha attirato l'attenzione questa,(come vedete in foto evidenziato in rosso) fasciavano le marmitte nelle parti esposte all'aria .. Ditemi la Vostra........................ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted September 17, 2019 Share Posted September 17, 2019 Per evitare squilibri mentali quindi dovrei fasciarmi la testa? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted September 17, 2019 Author Share Posted September 17, 2019 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 18, 2019 Share Posted September 18, 2019 Fasciare il collettore per far mantenere una temperatura ai gas di scarico è una cosa vista molte volte... Che poi serva su tutti i motori certamente no, bisogna vedere perché lo facevano e che beneficio poteva dare nel loro caso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted September 18, 2019 Author Share Posted September 18, 2019 8 minuti fa, McKenzie dice: bisogna vedere perché lo facevano e che beneficio poteva dare nel loro caso Ciao Mc,lo dicono . Per evitare scompensi termici ai pistoni E' questo il succi della mia domanda..................... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted September 18, 2019 Share Posted September 18, 2019 E se ti dicessi che mantenendo “calda” i primi cm di marmitta i gas non rallentano e percorrono quel tratto più velocemente.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted September 18, 2019 Author Share Posted September 18, 2019 1 minuto fa, Mr. Biberon dice: E se ti dicessi che mantenendo “calda” i primi cm di marmitta i gas non rallentano e percorrono quel tratto più velocemente.... ciao,si è per forza così. Li di aria ne prendi e non poca Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted September 18, 2019 Share Posted September 18, 2019 31 minuti fa, Mr. Biberon dice: E se ti dicessi che mantenendo “calda” i primi cm di marmitta i gas non rallentano e percorrono quel tratto più velocemente.... Eh d'altronde il tuo nick era TURBO... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted September 18, 2019 Share Posted September 18, 2019 Di solito le moto da pista in quella zona hanno la carenatura che previene all'aria di entrare, lasciando aperto solo il varco per il radiatore...che abbiano scritto che il bendaggio serva a prevenire scompensi termici ai pistoni (come se si freddassero su una moto da corsa....) non vuole automaticamente dire che sia vero, o no? È molto più probabile che fungessero da isolanti per le espansioni, per massimizzare il fenomeno descritto da turbo... Ciao 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted September 18, 2019 Share Posted September 18, 2019 3 ore fa, pulun dice: Eh d'altronde il tuo nick era TURBO... Mr. Biberon me lo ha messo una persona che è più Biberon di me 😂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted September 18, 2019 Author Share Posted September 18, 2019 3 minuti fa, Mr. Biberon dice: Mr. Biberon me lo ha messo una persona che è più Biberon di me 😂 ciao, vuol dire che sei allergico alle sostanze alcoliche in forma liquida.......................................... 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted September 18, 2019 Author Share Posted September 18, 2019 40 minuti fa, solovalvola dice: Di solito le moto da pista in quella zona hanno la carenatura che previene all'aria di entrare, lasciando aperto solo il varco per il radiatore...che abbiano scritto che il bendaggio serva a prevenire scompensi termici ai pistoni (come se si freddassero su una moto da corsa....) non vuole automaticamente dire che sia vero, o no? È molto più probabile che fungessero da isolanti per le espansioni, per massimizzare il fenomeno descritto da turbo... Ciao ciao, quindi scaricano più velocemente! Sono tentato di fare la stessa cosa dal colettore al cilindro, sino alla curva prima della padella.......... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted September 18, 2019 Share Posted September 18, 2019 6 minuti fa, Paolo Paletti dice: ciao, vuol dire che sei allergico alle sostanze alcoliche in forma liquida.......................................... Infatti la droga è in forma solida 😂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespanera Posted September 18, 2019 Share Posted September 18, 2019 Pensa che ora nel mondiale kart non te li fanno più scaldare sul cavalletto per "inquinamento"e si sono dovuti inventare preriscaldatori e altre aggeggi per salvaguardare la termica... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 18, 2019 Share Posted September 18, 2019 45 minuti fa, Paolo Paletti dice: ciao, quindi scaricano più velocemente! Sono tentato di fare la stessa cosa dal colettore al cilindro, sino alla curva prima della padella.......... Quindi vuoi andare a rischiare il pistone senza sonda di temperatura perchè hai visto sul giornale una soluzione? Anche perchè i px sono delicati se scaldi parecchio in quella zona e sarebbe da vedere cosa chiede anche la carburazione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted September 18, 2019 Share Posted September 18, 2019 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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