stregone76 Posted March 30, 2017 Author Share Posted March 30, 2017 No, quello rotto la settimana scorsa era un falc nuovo di pacca, la cosa più strana e che quella frizione stava sul pro cup e andava na bomba ci ho fatto una marea di km, cambiato carter è successo il macello, poco fa ho finito di montarla, con luca l' abbiamo controllata tutta e abbiamo riscontrato due anomalie: la prima poca escursione della leva al manubrio, la seconda il seger di chiusura faceva lavorare la frizione non parallela. Poi io ho messo dei dischi di ferro più sottili. Domani la provo e vediamo . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
stregone76 Posted March 31, 2017 Author Share Posted March 31, 2017 Aggiornamento, la frizione sembra tutto ok , percorso una 15cina di km senza nessuna noia. Tornando a noi e tralasciando il problemino di carburazione che ho intorno i 4000 giri fino ai 5500/6000,(premetto che non sono andato oltre gli 8300 giri avendo all' attivo solo 4 litri ) il motore va benino, impressioni non è brusco ma con una buona erogazione direi buono da turismo. Vi allego una foto della candela 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto.dm Tecnofalc Posted April 1, 2017 Share Posted April 1, 2017 ingrassa il max ècio :-)....sotto lascia anche così....ma ocio eh....dagli benza sopra ;-) 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
stregone76 Posted April 1, 2017 Author Share Posted April 1, 2017 Oggi ho cambiato spillo ho messo il jjq tutto grasso ultima tacca ho dato altri 2 punti di minimo devo dire molto molto meglio, questa sera monterò il jjs per pulire ancora, scusami se ti do del tu, ma se hai qualche riferimento passa pure che io è il primo zuera che monto quindi non ho riferimenti, grazie in anticipo 2 ore fa, tecnofalc DM el carburador dice: ingrassa il max ècio :-)....sotto lascia anche così....ma ocio eh....dagli benza sopra ;-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
stregone76 Posted April 2, 2017 Author Share Posted April 2, 2017 ho fatto varie prove oggi il migliore risultato lo avuto con spillo hlj minimo da 42 massimo 145. poi causa pioggia ho dovuto abbandonare . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted April 2, 2017 Share Posted April 2, 2017 Come ti è sembrata? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
stregone76 Posted April 2, 2017 Author Share Posted April 2, 2017 7 minuti fa, YenaGT dice: Come ti è sembrata? comincia a piacermi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
stregone76 Posted April 2, 2017 Author Share Posted April 2, 2017 causa maltempo non ho potuto provarla bene cmq interessante 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silvio82 Posted July 19, 2017 Share Posted July 19, 2017 Ciao Diego come va questo motore? Hai avuto problemi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mattatore Posted July 23, 2017 Share Posted July 23, 2017 (edited) Diego purtroppo non è più su questo forum e io sono fermo (diciamo) Questo zuera è un bel motore provato con espansione fatta da me ma non su mio disegno e va benone proprio, tira sempre senza buchi. Diciamo che è un mini m200 Ci ha macinato parecchi km in veneto con marmitta a siluro adattata per montare sullo stesso collettore dell espansione e anche così pur perdendo piu di 2000 giri mangiava strada molto velocemente. Io che ormai sono abituato all m200 sono rimasto sorpreso molto C'è stato un leggero problemino una scaldatina quando con la siluro è andato al mare ma nulla di grave funziona come prima. Se posso dare un consiglio a chi vuole montarne uno non carburatelo troppo tirato e occhio alle accensioni idm varie, se si utilizza intorno ai 5000 giri scalda tanto la tolleranza pistone cilindro è intorno ai 5 cent e il pistone è poco conico secondo me. Edited July 23, 2017 by mattatore 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Will78 Posted July 23, 2017 Share Posted July 23, 2017 2 minuti fa, mattatore dice: Diego purtroppo no è più su questo forum e io sono fermo (diciamo) Questo zuera è un bel motore provato con espansione fatta da me ma non su mio disegno e va benone proprio, tira sempre senza buchi. Diciamo che è un mini m200 Ci ha macinato parecchi km in veneto con marmitta a siluro adattata per montare sullo stesso collettore dell espansione e anche così pur perdendo piu di 2000 giri mangiava strada molto velocemente. Io che ormai sono abituato all m200 sono rimasto sorpreso molto C'è stato un leggero problemino una scaldatina quando con la siliro è andato al mare ma nulla di grave funziona come prima. Se posso dare un consiglio a chi vuole montarne uno non carburatelo troppo tirato e occhio alle accensioni idm varie, se si utilizza intorno ai 5000 giri scalda tanto la tolleranza pistone cilindro è intorno ai 5 cent e il pistone è poco conico secondo me. Come mai non è più sul forum?? Cmq si i pistoni zuera sono per nulla conici... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mattatore Posted July 23, 2017 Share Posted July 23, 2017 (edited) Scelta sua personale. Il pistone ha una certa conicità ma non è abbastanza ho tutto annotato a casa, a lui è stata una serie di cose carburazione precisissima per 500metri sul livello del mare, più la sua andatura è da crociera 4/5000 giri che con accensione polini equivale a 22/23 gradi circa. Queste cose insieme hanno fatto scaldare troppo il pistone e essendo stretto di tolleranza e poco conico ha fatto un mini gripp. Il pistone non ha subito danni eccessivi la fascia stava bene anche se leggermente incastrata nella sua sede. Una pulitina lì una sistemata là e ora va "uguale" a prima, calo di prestazione veramente impercettibile. Edited July 23, 2017 by mattatore 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silvio82 Posted July 25, 2017 Share Posted July 25, 2017 Si luca..effettivamente è poco conico, ma penso che con un buon rodaggio e un passaggio leggermente più ricco non dovrebbero esserci problemi. cmq si..un bel motore. Salutami Diego!! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mattatore Posted July 26, 2017 Share Posted July 26, 2017 Appena rientro dalle ferie te lo saluto. Comunque ripeto Silvio il problema principale per me sono le accensioni idm varie che non vanno bene per chi ama viaggiare a fil di gas un amico con m200 aveva lo stesso problema arrivava a temperature sottocandela altissime, era costretto a scalare e andare per un pò a full gas per rinfrescare cosa non normale secondo me poi abbiamo ritardato di un paio di gradi e ora va decentemente. Tanti altri con vari motori hanno avuto problemi su lunghi tratti viaggiando sempre sui 4/5000 giri se ti ricordi anche orax tempo addietro ha riscontrato lo stesso problema . 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 26, 2017 Share Posted July 26, 2017 Alla fine su motori che non girano altissimo l'anticipo fisso ti fa perdere qualcosa in alto, ma poi non hai problemi con le andature costanti e l'utilizzo normale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted July 26, 2017 Share Posted July 26, 2017 36 minuti fa, mattatore dice: Appena rientro dalle ferie te lo saluto. Comunque ripeto Silvio il problema principale per me sono le accensioni idm varie che non vanno bene per chi ama viaggiare a fil di gas un amico con m200 aveva lo stesso problema arrivava a temperature sottocandela altissime, era costretto a scalare e andare per un pò a full gas per rinfrescare cosa non normale secondo me poi abbiamo ritardato di un paio di gradi e ora va decentemente. Tanti altri con vari motori hanno avuto problemi su lunghi tratti viaggiando sempre sui 4/5000 giri se ti ricordi anche orax tempo addietro ha riscontrato lo stesso problema . Centralina programmabile con 2 mappe da cambiare in moto.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mattatore Posted July 26, 2017 Share Posted July 26, 2017 2 ore fa, turbo99 dice: Centralina programmabile con 2 mappe da cambiare in moto.... Non so se le elven si possono cambiare in moto o se esiste qualcosa per idm Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Will78 Posted July 26, 2017 Share Posted July 26, 2017 2 minuti fa, mattatore dice: Non so se le elven si possono cambiare in moto o se esiste qualcosa per idm Zeltronik si 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cinghiale Posted August 12, 2017 Share Posted August 12, 2017 Io sul mio prossimo step sulla Lambretta proverò questa centralina https://www.scooterlab.uk/readspeed-hermes-cdi-vespa-lambretta-idm-news/ Sembra una buona alternativa alle più costose (e meno immediate per quanto riguarda il set up) zeeltronik e elven! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 12, 2017 Share Posted August 12, 2017 Molto interessante... della stessa marca per le LML 4 tempi vanno molto bene.... e potrebbe essere interessante anche per chi vuole rendere fissa la IDM Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cinghiale Posted August 13, 2017 Share Posted August 13, 2017 Beh readspeed nel mondo lambretta non è certo l'ultimo arrivato! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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