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zuera vtr 60


stregone76
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Salve a tutti , sono  in procinto di chiudere il nuovo motorello per la piccolina.

-cilindro pinasco 60 vtr

-albero tameni spalle 87 

-primaria 27/69

-cluster drt con quatrta da 20

-parastrappi plc

-crociera faio eco

-koso 30

-accensione polini

-frizione hp rivista con dischi alluminio polini

-carter hp

lavori eseguiti fino ad oggi :

-sabbiatura e barenatura carter

-carter raccordati

-preparazione collettore aspirazione 

-preparazione marmitta donata da un amico 

-montaggio parastrappi

vi allego qualche foto

P_20170220_145615.thumb.jpg.ee652dfd05c4a9afd0b80b4b47c2e334.jpgP_20170220_145630.jpgP_20170220_150003.jpgP_20170220_145957.jpg

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  • 2 weeks later...

Salve aggiorno i lavori,

Ho chiuso il motore ho avuto un piccolo problema con il cilindro.

Vi spiego ho fatto un falso montaggio senza guarnizione di base per misurare lo spazio tra pistone e testa, da istruzioni dovevo stare tra 1 o 1,1 mm.

Sorpresa mi sono trovato con 0,3.

Il pistone al punto morto inferiore così era leggermente sopra i travasi.

Per avere un buon compromesso ho dovuto fare una guarnizione di base da 0,5 e fare uno spessore di rame tra testa e cilindro da 0,6.

Vi allego qualche foto.

Poi vorrei un consiglio questa cosa la vorrei fare presente a officina tonazzo dove ho comprato il cilindro che ne dite?

P_20170312_104140.jpg

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IMG-20170316-WA0006.jpeg

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Faio stava facendo un motore simile... puoi anche farlo presente, ma se spessoravi tutto sotto cosa succedeva? Tipo fasi troppo alte?

 

Anche faio ha misurato una tolleranza cilindro pistone di 5 centesimi... per il resto ha rinunciato ad usare un albero corsa 53 con biella da 105 perchè aveva fasi improponibili, quindi avevano optato per un montaggio con albero "standard"

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1 ora fa, McKenzie dice:

Faio stava facendo un motore simile... puoi anche farlo presente, ma se spessoravi tutto sotto cosa succedeva? Tipo fasi troppo alte?

 

Anche faio ha misurato una tolleranza cilindro pistone di 5 centesimi... per il resto ha rinunciato ad usare un albero corsa 53 con biella da 105 perchè aveva fasi improponibili, quindi avevano optato per un montaggio con albero "standard"

Io sono abbastanza grosso e mi interessa avere fasi basse per avere un tiro migliore, e poi non mi piace che il pistone vada al disotto deo travasi.

Io volevo fare un appunto in modo che inserissero 2 spessori di rame per la testa da 0,6 e 0,8 cosi ognuno può configurarlo come meglio crede

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Silvio ho fatto le radiografie a questo motore ho misurato tutto 

Allora i travasi sono identici al 57 tranne che per lo scarico (prima avevamo il 57 interasse stretto)  il cilindro ha circa 1 centesimo di ovalizzazione oscilla da 5 a 6 cent di tolleranza che tutto sommato   per quel che costa è ottimo. Questi alcuni dei miei appunti 

 

20170313_154027.jpg

IMG-20170313-WA0010.jpeg

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Gran bel lavoro Luca, di per certo i travasi sul d.57.5 che ho testato erano a scalare con secondario + basso del primario. Stasera ti faccio avere le mie fasi che a occhio e croce sono molto simili. Il cilindro in sala metrologica è risultato quasi perfetto al centesimo..a me oscillava tra i 5 centesimi ai 5.5 centesimi solo nel punto centrale, ma direi che è più che ottimo secondo me.

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Vi giro l email mandata all officina tonazzo e la loro risposta.

 

Salve, sono stanziale rodolfo, circa un mese fa ho acquistato da voi un cilindro zuera d 60, la settimana scorsa ho finalmente chiuso il motore.

Prima di mettere su il cilindro definitivamente  ho fatto un falso montaggio, per misurare lo spazio tra pistone e testa, che da istruzioni dovrebbe essere circa 1,1 mm.
Sorpresa mi sono trovato 0,35mm.
Non ho potuto mettere una guarnizione di base da 0,8 altrimenti il pistone scendeva al di sotto dei travasi, ho dovuto fare una rondella di rame tra cilindro è testa.
Vi volevo comunicare questa cosa in modo che la possiate passare alla pinasco visto che a me non hanno risposto.
E potrebbero inserire nel kit due rondelle di rame da 0,6 e 0,8 in modo che ognuno possa configurare il gt come meglio crede.
Vi allego una foto 
Saluti rodolfo
 

Screenshot_2017-03-23-14-37-38.jpg

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Allora, il o lo zuera oggi ha fatto una 15cina di km, è da carburare ma la prima impressione non è male. 

Mi sono dovuto ritirare perché la frizione ha iniziato a rompere le palle un altra volta.

La configurazione carburatore (koso 30) è getto max 135 min 40 spillo originale prima tacca dall'alto vite aria 3/4 di giro.

La pecca grossa della carburazione sta a circa 1/3 di acceleratore, si imbroda di brutto.

Cmq inizia a tirare gli artigli fuori verso i 6000 giri. Appena risolvo con la frizione farò altre prove.

Edited by stregone76
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4 ore fa, Silvio82 dice:

impressioni di carburazione identico al motore che ho fatto io!! Il tizio a me l'ha grippato x mancanza di olio in miscela.................senza parole! Secondo me migliori con la ghigliottina + aperta..io devo cambiare pistone..la cromatura è dura!

 

E che cavolo, l olio non si piange ne in quantità ne in qualità.

Ieri sera ho smontato la frizione un altro spingi frizione kaput.

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