PanigadaCorse Posted September 11, 2019 Share Posted September 11, 2019 Quando non ti basta il solito falc o dea e vuoi qualcosa di unico Ho deciso di optare per questo piccolo mostriciattolo bfa 58x51 lamellare al cilindro booster con raffreddamento ad aria carter bfa nuova serie fusa marmitta sempre bfa a passaggio alto albero sempre bfa con spalle 50x91 da ben 2.7 kg ancora appesantibile frizione bfa 5 dischi Adesso sto valutando che cambio prendere 4 o5 marce 🤔 E anche il carburatore ero orientato su un dell’ orto vhsf per adesso non mi lamento 🥰 5 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted September 11, 2019 Share Posted September 11, 2019 Ma qualche fotina del cilindro? In particolare dei travasi?😁 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 12, 2019 Share Posted September 12, 2019 Più che altro è molto interessante perché non si vede spesso questo tipo di materiali. Interessante la scelta di una corsa standard che alla fine può dare affidabilità anche cercando qualche giro in più. Non credo sia comparabile ai vari 58x54 o 58x56 che si sono visti. Per il cambio dovresti farti dire dal costruttore con quella marmitta che range di coppia hai e se non ha buchi di erogazione puoi fare anche un buon 4m che lo tira bene (sarebbe da capire anche il fuori giri) così che non sbagli con un cambio troppo corto... Se invece tira solo alto con erogazione un po' corta ti tocca il 5m in modo che hai sempre la possibilità di tenerlo in coppia tirando. Cmq sia se hai la pazienza di descrivere anche i carter e i vari accorgimenti credo la cosa sia interessante Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto.dm Tecnofalc Posted September 12, 2019 Share Posted September 12, 2019 Bello e io mai visto un motore così Lo chiudi te? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pikappino Posted September 12, 2019 Share Posted September 12, 2019 Ciao e complimenti per la scelta, Dalle info dovrebbe essere abbastanza orientato in alto... ideale il 5 marce. Attendo con ansia qualche foto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
PanigadaCorse Posted September 13, 2019 Author Share Posted September 13, 2019 Ecco qualche foto, paragone travasi bfa su Parmakit W-force diciamo che ci cade dentro 🤣 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Barry-60 Posted September 13, 2019 Share Posted September 13, 2019 Sarebbe bello vedere un portmap di questo mostriciattolo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted September 13, 2019 Share Posted September 13, 2019 15 hours ago, PanigadaCorse said: Ecco qualche foto, paragone travasi bfa su Parmakit W-force diciamo che ci cade dentro 🤣 Ma te non eri un Fan di un altro costruttore . ? no ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted September 14, 2019 Share Posted September 14, 2019 Non capisco dove sia la parte elaborata....questo è un motore ex-novo e per quanto iper prestante secondo me non ha nulla di interessante. Ciao 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted September 14, 2019 Share Posted September 14, 2019 La prima cosa che farei se mi capitasse sotto mano sarebbe chiudere i travasi, secondo me è esagerato sto cilindro Ma come hanno fatto a fare un secondario in canna così enorme? Si può vedere qualche foto del condotto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
PanigadaCorse Posted September 15, 2019 Author Share Posted September 15, 2019 È stato pensato per categoria c4 da accelerazione, di stradale ha ben poco 🙃 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted September 15, 2019 Share Posted September 15, 2019 2 hours ago, PanigadaCorse said: È stato pensato per categoria c4 da accelerazione, di stradale ha ben poco 🙃 Si ma te lo adattti stradale giusto ? o ci vai solo a fa' spari con gli amici per la sindrome del cazzo piccolo ? , Adattalo per uso stradale , che cosi vediamo anche la resistenza ad un uso continuo . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
drop Posted September 15, 2019 Share Posted September 15, 2019 Il 11/9/2019 at 22:43, PanigadaCorse dice: Dici che è unico perché ne hanno fatto un solo esemplare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted September 15, 2019 Share Posted September 15, 2019 Il 13/9/2019 at 07:36, PanigadaCorse dice: Ecco qualche foto, paragone travasi bfa su Parmakit W-force diciamo che ci cade dentro 🤣 Così si fa. Poi ci sono quelli bravi, ti danno il cilindro e ci riporti 5 bacchette di alluminio su esterno travasi cilindro ed altrettante sui Carter ,perché possano fare un bel lavoro, e poi manco scavano i travasi.... Anzi li stucca perché abbia più progressione.... . 1 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted September 15, 2019 Share Posted September 15, 2019 7 hours ago, drop said: Dici che è unico perché ne hanno fatto un solo esemplare? E' unico a casa sua perche ' non ne ha null' altro di bfa .... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
PanigadaCorse Posted September 16, 2019 Author Share Posted September 16, 2019 di motori con questo cilindro ne sono stati venduti 3, uno lo ho io gli altri due in austria Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted September 16, 2019 Share Posted September 16, 2019 10 hours ago, PanigadaCorse said: di motori con questo cilindro ne sono stati venduti 3, uno lo ho io gli altri due in austria Esibizionista che sei .... La sai quella dei due ragazzini nella vasca da bagno , il ragazzino prendeva in giro la ragazzina poiche lui aveva una protiberanza che l altra non aveva , ricordi cosa la ragazzina rispose , " ha detto mamma che da grande con questa cosa qui che ho io di quei cosi li potro averne quanti ne voglio " 1 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto.dm Tecnofalc Posted September 18, 2019 Share Posted September 18, 2019 Novità? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
PanigadaCorse Posted September 18, 2019 Author Share Posted September 18, 2019 @Alberto.dm Tecnofalc deve arrivare il carburatore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted September 19, 2019 Share Posted September 19, 2019 12 hours ago, PanigadaCorse said: @Alberto.dm Tecnofalc deve arrivare il carburatore Nel frattempo si masturba ? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted September 19, 2019 Share Posted September 19, 2019 1 ora fa, Maverick dice: Nel frattempo si masturba ? Chi? Il carburatore? Per forza... Se deve "arrivare" ... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted September 19, 2019 Share Posted September 19, 2019 (edited) 2 ore fa, pulun dice: Chi? Il carburatore? Per forza... Se deve "arrivare" ... Ma scussssa na cosa......quando al supermercato la cassiera ti dice il conto è 15€ e gli dai 20€, tu ad alta voce le dici “allora se io ti ho dato venti e il conto è quindici, mi deve dare cinque di resto....lei cassiera.....per forza.... O pensi che ci arriva anche senza dirglielo? Edited September 19, 2019 by Mr. Biberon Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted September 19, 2019 Share Posted September 19, 2019 Se è una "cassiera" ci arriva da sola se è una "INcassiera" è meglio dirglielo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto.dm Tecnofalc Posted September 20, 2019 Share Posted September 20, 2019 Il 18/9/2019 at 23:06, PanigadaCorse dice: @Alberto.dm Tecnofalc deve arrivare il carburatore Ottimo Ma se è quello che hai scritto sopra ocio che qui ti linciano 🤣 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
PanigadaCorse Posted September 20, 2019 Author Share Posted September 20, 2019 (edited) Non dire così Alberto 🤣 Edited September 20, 2019 by PanigadaCorse Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts