*VINCE* Posted May 28, 2020 Author Share Posted May 28, 2020 (edited) Aggiornamento, configurazione e conclusioni: sono passato da 27/69 a 28/69 di Benelli (ho il suo tris di pignoni per la 69) e, a parte il fischio personalmente un po invadente (pignone ancora nuovo), devo dire che la vespa va alla grande e non esita a tirarlo. Come suggeritomi qualche post addietro avrei potuto osare anche una primaria 29/68 ma, con cambio originale e gomme 90/90, avrei tribolato un po nelle partenze in salita, nel mio paesino scosceso sul mare, specialmente in due. Anticipo portato a 21°, per dare un po di brio nel sottocoppia, e problema imbrodamento del tutto risolto. Resta un leggero tartagliamento dopo un lungo rilascio ma, personalmente, a me piace così e mi fa stare tranquillo. Configurazione finale della mia HP uso quotidiano e giri medio/lunghi: Gt Polini PM 58x51 con i soliti lavoretti..... basetta 1mm - squish 1.25 anticipo filo travasi, anzi con circa 3° di incrocio (fasi +-123/70) scarico 170° e rotti 😅 (non ricordo...) 28/69 benelli su parastrappi crimaz easy friz. originale Hp rivista + seeger DRT cambio originale con cr. faio eco - chiuso a 0.10 shbc 20 (getti 60-102) + conchiglia polini (sarà forse contento l'amico @Alberto.dm Tecnofalc) sito plus pk 125 volàno assolutamente originale con ghiera, per non perdere la comodità del pulsantino magico 😉 Consumi irrisori (lo ammetto migliorabili, ma preferisco stare grassoccio) e buone velocità di crociera mantenute a filo gas, con toccata massima di 95.7km/h risalendo un falsopiano (allego screen gps). La rumorosità è accettabilissima e, se paragonata -permettetemi- alla potenzialità del mezzo, la rendono una vespa godibile e antisgamo. Sono curioso di montare su una vecchia proma, modificata aggiungendo un silenziatore (sarà utile?!?!) ma per ora desisto.... e ammetto il perchè: sto dedicando un po di tempo ad un amico ed al suo glorioso plasticone: un Mbk Booster '99 uso.... "boschivo" (....e mi fermo qui!!!) Ciao ragazzi!!! Edited May 28, 2020 by *VINCE* Foto 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 28, 2020 Share Posted May 28, 2020 Bel lavoro, componenti che ti danno affidabilità e con uno scarico così tappato va il giusto... Certo si può fare qualcosa in più, ma se deve restare comoda e non dare nell'occhio hai già fatto un buon lavoro secondo me. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted May 28, 2020 Share Posted May 28, 2020 Bravo che hai anticipato di più per togliere imbrodamento ai bassi regimi e hai comunque lasciato un getto min più grande.....questo fa sì che anche quando giri a filo gas la benzina “in più” che gli stai dando con il getto più grande rinfreschi il cilindro e hai un buon tiro dato dal anticipo più elevato. Per il resto bel motore, ottimo per andare in giro veloce consumando poco.....unico neo i 70 gradi di ritardo che penso ti creino più problemi che altro, poiché la velocità dovrebbe essere un po’ più alta per la rapportatura che hai, ma va bene così. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto.dm Tecnofalc Posted May 28, 2020 Share Posted May 28, 2020 (edited) Aha bravissimo! il Shbc 20 ce l'ho anch'io montato e mi dà soddisfazione, è la grande evoluzione del Shbc 19, ha particolari che lo rendono quasi un Shbc da competizione eheh Ok provarci la proma ma il più difficile sarà che lo tieni e te lo godi come è adesso aha Bel lavoro👍 Edited May 28, 2020 by Alberto.dm Tecnofalc Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
*VINCE* Posted May 28, 2020 Author Share Posted May 28, 2020 4 ore fa, Turbo99 ha scritto: ...unico neo i 70 gradi di ritardo che penso ti creino più problemi che altro, poiché la velocità dovrebbe essere un po’ più alta per la rapportatura che hai, ma va bene così. Ciao, eppure ti dirò che forse quei 5 o forse 8 gradi in più che effettivamente so di avere, consentono al motore di avere un bel allungo, non murando subito. Certo che alimentazione e, soprattutto, scarico diverso sarebbero la ciliegina sulla torta! 4 ore fa, Alberto.dm Tecnofalc ha scritto: Ok provarci la proma ma il più difficile sarà che lo tieni e te lo godi come è adesso aha Bel lavoro👍 Grazie Alberto, sacrosanta verità! Il difficile è tenere tutto così e, semmai pensare: 🤣🤣 ”vuoi di più? Vai a fare un giro con l’M1 da sparo” (Ps. fortunato di averne ancora due di vespe, visti i tempi, mai dimenticarlo!!!)🙏 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.