Jump to content

Pinasco SRV 135

Silvio82
 Share

Recommended Posts

9 ore fa, Figaro dice:

Il cilindro in questione non aveva olio nella benzina , era al 0% , ecco perche' ha tirato in quella maniera .

" non ricordava se avesse fatto miscela " intende quello . 

TUTTO CHIARO !  ma il discorso era piu' " incentrato " sul getto di minimo ..che come ho scritto per esperienza personale ...unitamente ad altri piccoli accorgimenti è sempre bene non tenere " diciamo al limite verso il basso ossia andando a cercare delle carburazioni da pista .....poi nella quotidianita'....nel raggio di pochi km ..ci troviamo in situazioni molto diverse.....

• Mi Piace 2

20 ore fa, Gano dice:

Ti posso assicurare che ne ho visti molti striccare di minimo su gt spinti.

Ma ovviamente ognuno ha le sue idee ci mancherebbe. 

Per me un minimo magro fa più danni di un max giusto al limite , ma è una mia idea.. buon lavoro! 

Io non posso dirti di esperienze in merito xkè non mi è mai successo di grippare un GT di getto minimo troppo magro, e ti dirò di +, su un 58x56 falc al cilindro traversinato, Lauro a me personalmente ha detto di pulire l'erogazione con ghigliottine da 55 e getti di minimo perchè di minimo si può star tranquilli e a sue parole non si grippa. Poi se stava stralunato non so dirti. Cmq se sono tue esperienze personali e non per sentito dire, le terrò sicuramente in considerazione visto che siamo qua per imparare. ;) 

• Mi Piace 2

Di minimo magro puoi avere problemi se hai il minimo non regolato , cioe' gligliottina che chiude completamente , ma quando ?

Di solito dopo una tirata allo stremo con gas aperto per un lungo tratto e con consequenza che alla chiusura dello stesso il mezzo resta senza benzina per un tempo che coincide con l inerzia data dalla velocita precedemente raggiunta . 

Sempre accade  ? no ,  anzi raramente , ci sono fattori esterni , anche pilota  ,  che possono accentuare un problema che teoricamente vien tenuto in conto ma quasi mai si concretizza , ma puo' accadere se questi insieme di fattori coincidano .

• Mi Piace 2

21 minuti fa, Silvio82 dice:

Io non posso dirti di esperienze in merito xkè non mi è mai successo di grippare un GT di getto minimo troppo magro, e ti dirò di +, su un 58x56 falc al cilindro traversinato, Lauro a me personalmente ha detto di pulire l'erogazione con ghigliottine da 55 e getti di minimo perchè di minimo si può star tranquilli e a sue parole non si grippa. Poi se stava stralunato non so dirti. Cmq se sono tue esperienze personali e non per sentito dire, le terrò sicuramente in considerazione visto che siamo qua per imparare. ;) 

Figurati,  tutti siamo qua per imparare.

io non mi metto a discutere ciò che dice Lauro, però l ultimo due settimane fa un 200 cambiata Espa con una Fabbri, minimo non aumentato , classici sintomi scendeva più lenta al minimo dopo un sgasata ecc. Non gli ha dato peso, terza piena gas chiuso... tac.

39 minuti fa, Figaro dice:

Di minimo magro puoi avere problemi se hai il minimo non regolato , cioe' gligliottina che chiude completamente , ma quando ?

Di solito dopo una tirata allo stremo con gas aperto per un lungo tratto e con consequenza che alla chiusura dello stesso il mezzo resta senza benzina per un tempo che coincide con l inerzia data dalla velocita precedemente raggiunta . 

Sempre accade  ? no ,  anzi raramente , ci sono fattori esterni , anche pilota  ,  che possono accentuare un problema che teoricamente vien tenuto in conto ma quasi mai si concretizza , ma puo' accadere se questi insieme di fattori coincidano .

Gerry se quando chiudi non hai una lubrificazione adeguata e intendo non sbagliato di poco ma.un minimo 5 o più punti errato con una vite aria troppo aperta il danno è fatto. Sui miei non mi è mai accaduto ma visto personalmente su motori spinti un w force un 57 falc e ultimo questo 200 si può far danni. 

Parlo di minimi sbagliati alla grande con sintomi ben riconoscibili e carburazioni stradali non uno sparo e via.

• Mi Piace 3

Certo Certo , la mia era un 'affermazione generale per il due tempi .

Quella tua sono i fattori che coincidono :D , pilota , per esempio , s'intende anche per chi la guida che se esagera sia nel modo d'amministrare il motore ( per esempio su lunghi tratti a gas aperto  devi ogni tanto togliere il gas per raffredamento parete opposta a quella d aderenza primaria , che sarebbe quella opposta alla rotazione  ) sia per non capire magari che ha vuoti al minimo o altro ....o magari si e solo mbriachi :Jumping:

• Mi Piace 3

Figurati Gerry io volevo solo rimarcare Il concetto.  😀

Anzi so benissimo che tu hai il mio bagaglio di conoscenze moltiplicato almeno per 10 e lo dico in tutta umiltà e sincerità ma questa è una cosa che ho visto succedere più di una  volta quindi metto in guardia chi lo sottovaluta 😉

• Mi Piace 1

mi permetto solo di aggiungere un paio di considerazioni ..." mutuate sia dal mondo large che small"  : sovente vi è la fisima che il carburatore piu' grosso faccia consumare come una petroliera" vero il contrario " e spesso e volentieri un carburatore piccolo " vedi il classico caso del 20/20   sulle large ,,,anche se strombato  ecc ecc ...non dara' mai la sicurezza di un 24/24  ..originale " esperienza personale ......!idem per le small dove ci si intestardisce a mettere un 19  o un 24phbl...su cilindri che vogliono essere adeguatamente  annaffiati ! altra cosa è il tubo della benzina che fa'' giri strani o  di sezione non adeguata = difetti di portata ....ecc ecc......tutto cio' a dimostrazione che per fare danni ci vuole poco anzi molto poco !!

Edited by FREE TUNING
  • Mi Piace 2

• 4 years later...

Ciao ragazzi anch’io ho acquistato un 135 pinasco zuera Srv avrei un po’ di domande da farvi 

-che albero dovrei prendere ? Pensavo sulla marca bgm o drt

-vorrei sapere anche secondo voi dato che non voglio fare basettamenti ecc, di che misura devo prenderlo l’albero? Corsa 51 sicuramente ma mm Biella e spalle ? 
- dicevano che la tolleranza può essere sbagliata su questi cilindri Pinasco Zuera 135 Srv se cosi fosse dove vado a cartarlo? 
- in più se qualcuno di voi sa, volevo qualche altra precauzione prima di montarlo ad esempio bisogna prendere le fasature una volta chiuso come si fa a prenderle? Serve o no? Ecc ecc

6 minuti fa, Niko ha scritto:

che albero dovrei prendere ? Pensavo sulla marca bgm o drt

-vorrei sapere anche secondo voi dato che non voglio fare basettamenti ecc, di che misura devo prenderlo l’albero? Corsa 51 sicuramente ma mm Biella e spalle ? 

Evita i BGM che non sono un gran che e se scegli DRT ci sarebbe lo spalle piene da 85

Articolo  am Sspr 121.20/ 97 (d.85 k)  no.gif
FULL CIRCLE SPRINTER c.51
Codice 8000000037718
NEW MODEL 2019 d.85 BILANCIATO
CONO RINF. SEDE CHIAVETTA RIBASSATA
MANOVELLE MAGGIORATE
121 FULL CIRCLE:
97=Interasse biella
51=Corsa
20=Cono
20=Ø sede cusc.(NU204 c3- 7204)
CHIAVETTA SPECIALE DRT INCLUSA
LAMELLARE AL CILINDRO E CARTER
MADE in ITALY (project DRT)

Come vedi hai le spalle da 85 per cui fai barenare lato volano per fare un lavoro ben fatto.

Esiste anche con biella da 100 se vuoi giocare un po' con lo squish guarnizioni ed una piccola basetta. Ha il cuscinetto da 20 e paraolio normale per cui viene comodo montarlo...

Non so per cosa sia bilanciato.

- dicevano che la tolleranza può essere sbagliata su questi cilindri Pinasco Zuera 135 Srv se cosi fosse dove vado a cartarlo? 

Lo fai misurare in rettifica e se è troppo stretto lo fai lappare oppure te lo fai sostituire (sempre che lo facciano)

- in più se qualcuno di voi sa, volevo qualche altra precauzione prima di montarlo ad esempio bisogna prendere le fasature una volta chiuso come si fa a prenderle? Serve o no? Ecc ecc

Trovi i video nella sezione apposta presi dal canale YouTube vespe e motori.

Certo se non hai idea di come si fa nulla, meglio che ti informi bene su come montare i cuscinetti e come fare i lavori al meglio e soprattutto come mettere in fase l'accensione poi. 

Stai per fare un lamellare al cilindro che per molti può essere banale, ma non è un motore da prime armi a mio avviso