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Marmitte RAVEN


Iceman.83
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Ora ti faccio vedere un po’ di configurazioni in comparazione:

 

 

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Questa è la comparativa tra la tua carburazione di ora(linea blu) e se montassi il k25 alla stessa tacca(linea arancione). Praticamente saresti magrissimo(probabilità di grippaggio) fino a metà gas per poi ingrassare molto.

 

 

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Questa è tra la tua carburazione(linea blu) e se montassi il k24 alla stessa tacca(linea arancione).

Praticamente sei un po’ più magro fino a 1/4 e ingrasseresti abbastanza(ma meno del k25) da 3/8 in poi.

 

 

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Questa è tra la tua carburazione (linea blu) e se montassi il k36 alla stessa tacca(linea arancione).

Praticamente è identico al k24(smagrisce un pelo di più fino a 1/4) ma ingrassa meno del k24 da 3/8 in poi.

 

 

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Questa è tra la tua carburazione(linea blu) e se montassi il k40 alla stessa tacca(linea arancione).

Praticamente smagrisci un pelo proprio fino a 1/4 ma ingrasseresti abbastanza da 1/4 in poi.

 

 

Tra la tua carburazione e se montassi il dq266 praticamente sarebbero uguali.

 

 

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Questa è tra la tua carburazione(linea blu) e quella suggerita da Barry60(linea arancione)prima alla 2 tacca poi alla 3tacca.

Praticamente per me saresti troppo magro alle prime aperture avendo la paura di grippare.

 

 

 

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Questa è tra la tua carburazione(linea blu) e la mia che ho sul malossi al cilindro(linea arancione).

 

 

 

P.S. le immagini aprile che si vedono meglio e capisci bene😁

Edited by Mr. Biberon
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Conosco bene questo programma! E' di un utente di Kartcafè (sono un kartista anch'io!!!). Bellissimo e utilissimo, lo uso sempre per fare le comparazioni fra le carburazioni!!!

Ora ho montato il K36 ma devo ancora provarlo! A me piace molto avere la prima metà di gas molto pulita per poter viaggiare molto a gas parzializzato senza dover raggiungere un numero di giri elevato mantenendo il motore pulito. Con il K36 dovrei arrivare ancora più vicino al limite, sperando di non oltrepassarlo! 😂

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Allora, ricordavo male. Lo spillo che ho su ora è un K22 a 2,5 tacche. Con lo stesso programmino ho inserito la mia carburazione attuale (BLU) e la stessa con lo spillo K36 (ARANCIONE)

Il minimo io lo tengo sempre molto magro perché sennò ai semafori al minimo si ingolfa sempre e andando piano ratta e mi infastidisce, oltre a consumare di più.

Come si vede dal grafico con il K36 smagrisco ulteriormente fino a 3/8 per poi ingrassare fino ad apertura completa. Può essere una buona prova da fare.

 

Carburazione.jpg

Edited by Iceman.83
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Qualche lavoretto sulla frizione, cambiato le leve con una coppia che avevo a casa:

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L'interasse dei fori è identico a quello delle altre, quindi non cambia niente, però quella della frizione l'alevo limata. Ho tirato un po' troppo il registro della frizione quindi non trascina però slitta un po'. Dopo vedo di regolarlo meglio per vedere se riesco finalmente a risolvere il problema. A questo punto però credo che servirebbe altro, tipo una leva con un braccio maggiore o accorciare la leva del carterino.

La carburazione non ho avuto tempo di cambiarla, è rimasta la stessa di ieri, quindi col max da diminuire.

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6 ore fa, Iceman.83 dice:

Qualche lavoretto sulla frizione, cambiato le leve con una coppia che avevo a casa:

dsc0083.1024x1024.11974.jpg

L'interasse dei fori è identico a quello delle altre, quindi non cambia niente, però quella della frizione l'alevo limata. Ho tirato un po' troppo il registro della frizione quindi non trascina però slitta un po'. Dopo vedo di regolarlo meglio per vedere se riesco finalmente a risolvere il problema. A questo punto però credo che servirebbe altro, tipo una leva con un braccio maggiore o accorciare la leva del carterino.

La carburazione non ho avuto tempo di cambiarla, è rimasta la stessa di ieri, quindi col max da diminuire.

 

Ho il tuo stesso problema con frizione 4 dischi con infradischi da 1mm e con molla malossi(che è la più dura monomolla in commercio). Il mio problema però so da cosa viene.....praticamente la molla malossi non riesce a mandare a pacco la frizione ma resta più alta di 1mm dal fine corsa della frizione ed ecco che la fa trascinare un peletto. Provato anche io a tirare il registro ma succede la stessa cosa tua, o trascina un pelo e tiene , o non trascina per nulla ma scivola.

 

Ora la tua non so quanto trascina, ma la mia è una cosa fattibilissima, cioè non è che se metto la marcia la vespa va avanti e devo frenare....ma senti solo che il motore sta leggermente sforzando e non gira libero come se stesse in folle.

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5 minuti fa, Mr. Biberon dice:

 

Ho il tuo stesso problema con frizione 4 dischi con infradischi da 1mm e con molla malossi(che è la più dura monomolla in commercio). Il mio problema però so da cosa viene.....praticamente la molla malossi non riesce a mandare a pacco la frizione ma resta più alta di 1mm dal fine corsa della frizione ed ecco che la fa trascinare un peletto. Provato anche io a tirare il registro ma succede la stessa cosa tua, o trascina un pelo e tiene , o non trascina per nulla ma scivola.

 

Ora la tua non so quanto trascina, ma la mia è una cosa fattibilissima, cioè non è che se metto la marcia la vespa va avanti e devo frenare....ma senti solo che il motore sta leggermente sforzando e non gira libero come se stesse in folle.

 

Io di spazio per aprire i dischi ne ho veramente tanto, 3,5mm, il problema può solo essere la poca corsa della leva. Probabilmente il rallino Crimaz ha meno corsa rispetto al sistema classico con la camma... E' la solita storia della coperta troppo corta purtroppo... 😪

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Ieri ho fatto un giretto un po' più lungo e sono riuscito a testarla meglio. Ho allentato un pelo il registo della frizione e per ora sembra continuare a non trascinare pur non slittando, ma devo provarla un altro po' anche in salita poter testarla bene.

La carburazione invece ancora non c'è. Magra sotto e grassa sopra. Questo weed end farò altre prove!

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Allora... Oggi finalmente sono riuscito a ritagliarmi un po' di tempo e  fare qualche prova di carburazione... (contate che sabato prossimo mi sposo quindi vi lascio immaginare...)

Allora, rispetto alla M3XC ho dovuto stravolgere tutto, un buon compromesso l'ho raggiunto con B36, DP263, K98 e Max 158. È una scheggia! Un minimo da 38 o 40 comunque ci starebbe tutto!

È incredibile come una marmitta possa stravolgere così tanto una carburazione!

La frizione si sta "rodando" e allentando ancora il registro continua a non trascinare.

Penso di essere a buon punto!

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Bene bene, se ti sembra di aver risolto i problemi di erogazione che avevi prima e va anche forte dandoti soddisfazione hai fatto un buon investimento.

 

Come si comporta adesso la vespa nell'uso tranquillo in stile tutti i giorni?

 

Come rumorosità va bene?

 

Alla fine che valore di anticipo hai preferito dopo aver provato?

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Va molto bene sottocoppia, posso andare in giro quasi al minimo che non si ingolfa e riprende bene, in 4a ad 1/4 di gas vado ad 80/90 km orari, quindi perfetta per gli spostamenti di tutti i giorni, e consuma veramente poco!

Come rumone la Raven è più squillante e metallica della M3XC ma non è più forte. Sicuramente più bello!

L'anticipo per ora l'ho lasciato a 20°, forse potrei scendere un po' tipo a 19°!

Ora devo ingrassare un po' il minimo aumentando di qualche punto l'emulsionatore e forse potrei torgliere ancora qualche punto di max, ma credo che per motivi di sicurezza lo lascerò così!

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