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Marmitte RAVEN


Iceman.83
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Buongiorno! Dato che devo mettere mano al motore per rifare la frizione, pensavo di cambiare anche marmitta perché la M3XC primissimo modello, oltre ad averla saldata più volte perché si rompeva la staffa di ancoraggio fatica a stare bene sotto al telaio e non mi piace come erogazione. Pensavo alla S32-014 di Raven, che oltretutto è anche delle mie parti.

Sulla carta dovrebbe essere perfetta per il mio utilizzo ed oltretutto secondo me è bellissima!!! 😍

 

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Che ne pensate?

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Ciao! 

Una raven su un quattrini non la ho mai provata ma so che lui ci ha lavorato molto dietro. Prova a sentirlo, è molto disponibile e le marmitte sono fatte bene. Io ci ho fatto 8000 km con la S35 sul mio falc e sono rimasto veramente contento di come andava

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Sì ci ho già parlato e per come uso la vespa mi ha consigliato la S32! L'unica incognita era la forma visto che come prestazioni sono uguali. Questa della foto a me piace molto con il solo silenziatore che sbuca sotto alla pancia, ma i modelli touring sono 4 e sono tutte belle! Mi diceva che però questa è più brigosa da mettere e togliere.

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Posso dire che seppur io non abbia mai preso una marmitta da lui, è un ragazzo molto disponibile e che si è studiato le cose con un banco prova suo in modo da avere riscontri e confronti diretti...

 

Quella marmitta come forma e su un quattrini la ha rollarizla, anche a me piace vedere solo il silenziatore, inoltre tu usi la vespa tutti i giorni e non da nell'occhio, anche se appunto fa un giro tipo la m3xc, ma poi forse è più laboriosa... Vedi se riesce a darti altri esempi e prendi quella che ti convince di più fra quelle che ti consiglia.

 

Credo che andare di persona, magari con la vespa e decidere sia la miglior cosa.

 

Moltissimi sono molto contenti soprattutto con cilindri quattrini

 

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Allora forse @rollarizla1987 può dirmi le sue impressioni! Per il montaggio alla fine farò come per la M3XC, la monto sul banco e poi piazzo il motore sulla vespa! E' una gran palla però alla fine credo che sia la soluzione migliore. Con questa credo che anzi sia un po' più semplice perché con la M3XC non riesco ad inclinare il motore all'indietro perché lo spillo tocca sotto sulla pedana mentre questa rimane davanti!

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Comunque io non so se sono stato sfigato io, ma la mia M3XC (primissimo modello) accoppiata al mio telaio proprio non ne vuole sapere... O striscia sulla pancia o sulla gomma... Alla fine è snervante...  😪 

Poi mi si è letteralmente aperta nella zona della staffa di fissaggio e l'ho dovuta riattoppare, rifare la staffa per collegarla al telaio, ecc, ecc... Mi ha preso per sfinimento ad alla fine ha vinto lei... 😭

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2 ore fa, Iceman.83 dice:

Comunque io non so se sono stato sfigato io, ma la mia M3XC (primissimo modello) accoppiata al mio telaio proprio non ne vuole sapere... O striscia sulla pancia o sulla gomma... Alla fine è snervante...  😪 

Poi mi si è letteralmente aperta nella zona della staffa di fissaggio e l'ho dovuta riattoppare, rifare la staffa per collegarla al telaio, ecc, ecc... Mi ha preso per sfinimento ad alla fine ha vinto lei... 😭

Il primo modello M3XC era difettoso...aperta in prossimità della staffa anche a me dopo appena 100km...mi ricordo che Angelone me la cambiò gratuitamente con il modello successivo , che era fatta meglio e andava anche di più.

 

Ciao

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Ora è orribile. Con un filo di gas vado anche in 4a ai 30 all'ora, il problema è che se spalanco ad un certo punto si blocca e prima di prendere la coppia passano 20 km! Proprio questo vorrei provare a risolvere con la marmitta, perché di schiena ne ha e per questo mi era passata per la testa di provare il 27! Non vorrei che però così fosse troppo lunga la prima...

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Eccomi, io di sue marmitte ne ho 3 in funzione e avute 6, quindi ne ho provate un po', 2 han girato su falc, le altre 4 su quattrini.

La m3xc a me personalmente fan cagare, scomode da montare e a livello prestazionale lasciamo perdere, ho visto certe bancate di paragone che non vi dico (su L56x51 se non ricordo male)

Io preferisco quelle che girano nella chiappa sinistra perché se devo guardare la testa devo poter abbattere il motore senza togliere la marmitta, quindi ti consiglio quella.

Visto che ormai io uso solo le sue marmitte te lo consiglio ad occhi chiusi👍

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Il 9/8/2019 at 22:14, Iceman.83 dice:

Perfetto! 😁😁😁 Gli ho già in pratica confermato, devo aspettare che torni dalle ferie! 

Non ho capito bene quale marmitta consigli! Quella della foto sopra?

Quella come erogazione è una delle migliori, è come una s32, però gira alta come forma, io la avevo sull'erre 60x53 e poi montata su un elle 60x54 con 27/69 e quarta da 19/47 prende 11300 giri tutti, e qualcosina ne aveva ancora tipo 200/300 giri

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2 ore fa, rollarizla1987 dice:

Quella come erogazione è una delle migliori, è come una s32, però gira alta come forma, io la avevo sull'erre 60x53 e poi montata su un elle 60x54 con 27/69 e quarta da 19/47 prende 11300 giri tutti, e qualcosina ne aveva ancora tipo 200/300 giri

Aggiudicata!!! Non vedo l'ora di montarla!!!

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Il 9/8/2019 at 13:25, Iceman.83 dice:

Con questa Raven quasi quasi azzarderei il pignone da 27... Ora ho il 26... Quarta 20/47...

Forse hai qualcosa nel setting che non è proprio a posto...ai tempi dell'M1L d56 pacco piccolo, io non avevo tutto questo buco ...tiravo tranquillamente la 27/69 con ruota da 3.50 e 4a 21/49

Ciao

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12 ore fa, solovalvola dice:

Forse hai qualcosa nel setting che non è proprio a posto...ai tempi dell'M1L d56 pacco piccolo, io non avevo tutto questo buco ...tiravo tranquillamente la 27/69 con ruota da 3.50 e 4a 21/49

Ciao

 

Fra 27/69 con 21/49 e 26/69 con 20/47 non c'è una gran differenza come rapporto finale. Non saprei proprio cosa possa essere fuori posto... Forse quella marmitta non riesce a lavorare bene con l'aumento di fasature dovute al montaggio in corsa 53... Ho risolto un po' passando da 16° di anticipo a 18°, ma non vorrei spingermi oltre.

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4 ore fa, Iceman.83 dice:

 

Fra 27/69 con 21/49 e 26/69 con 20/47 non c'è una gran differenza come rapporto finale. Non saprei proprio cosa possa essere fuori posto... Forse quella marmitta non riesce a lavorare bene con l'aumento di fasature dovute al montaggio in corsa 53... Ho risolto un po' passando da 16° di anticipo a 18°, ma non vorrei spingermi oltre.

 

Ahhhhhh ecco il problema.....l’ultima frase 😉

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10 ore fa, Iceman.83 dice:

 

Fra 27/69 con 21/49 e 26/69 con 20/47 non c'è una gran differenza come rapporto finale. Non saprei proprio cosa possa essere fuori posto... Forse quella marmitta non riesce a lavorare bene con l'aumento di fasature dovute al montaggio in corsa 53... Ho risolto un po' passando da 16° di anticipo a 18°, ma non vorrei spingermi oltre.

Ti credo che hai buchi di coppia e non tira na mazza...con 16 di anticipo è un miracolo che sia partito....in teoria avresti dovuto sentire la cuffia a 13 milioni di gradi ...inoltre scommetto che la taratura del carburatore, per quanto ben fatta, ti risulta ben più magra (nel complesso) dello standard..

Regola a 20 gradi… ingrassa 10 punti di max e almeno 1 tacca di spillo....e tieniti forte!

Ciao

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