Iceman.83 Posted August 22, 2019 Author Share Posted August 22, 2019 Quelli sopra fatti apposta per auto d'epoca e 100% minerali dite che non vanno bene? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 22, 2019 Share Posted August 22, 2019 Probabilmente vanno bene, resta solo da provare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted August 22, 2019 Author Share Posted August 22, 2019 Dite che devo fare da tester??? 😂 Allora provo con il SAE 30 della SIP che ho messo ora, se mi da problemi prendo uno di questi! Magari il SAE 80 che è un po' meno denso! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted August 23, 2019 Author Share Posted August 23, 2019 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 23, 2019 Share Posted August 23, 2019 Wow bel marmittone davvero! Metti su la gomma e prova a vedere come sta il tutto sul telaio... Ti resta solo da fare vari riferimenti di anticipo come dicevi e provare quale sia il setting migliore per poi carburarla bene ed andare alla grande Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted August 23, 2019 Author Share Posted August 23, 2019 Già fatti a 18 e 22! Se va tutto bene domattina lo monto! 😁 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted August 24, 2019 Author Share Posted August 24, 2019 Prova 1 fallita completamente. Slittava la pedivella e quasi non si riusciva a metterla in moto... Poco precarico... Ora ho lasciato tutto uguale ma al.posto delle molle ho messo il multispring con tutte e 8 le molle. La leva è ancora molto morbida ma si accende bene... Non l'ho ancora provata su strada... La marmitta è stupenda!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted August 24, 2019 Share Posted August 24, 2019 31 minuti fa, Iceman.83 dice: Prova 1 fallita completamente. Slittava la pedivella e quasi non si riusciva a metterla in moto... Poco precarico... Ora ho lasciato tutto uguale ma al.posto delle molle ho messo il multispring con tutte e 8 le molle. La leva è ancora molto morbida ma si accende bene... Non l'ho ancora provata su strada... La marmitta è stupenda!!! Cambia olio 😅 Dubito fortemente che una doppia molla ti fa scivolare la frizione addirittura non facendo girare il motore.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted August 24, 2019 Author Share Posted August 24, 2019 Spero che sia quello. È che il disco DRT è molto alto e non vorrei che non ci sia abbastanza carico sulle molle. Ora con il multispring e tutte e 8 le molle almeno si accende! Purtroppo non sono riuscito a provarla. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emiliano Bonelli Posted October 5, 2019 Share Posted October 5, 2019 Ho più o meno la tua stessa configurazione ICE, ed ho i tuoi stessi problemi con la frizione, monto un carterino leva lunga con rallino e spingidisco cuscinettato Crimaz e multispring su una frizione M2 3 dischi guarniti Polini in alluminio e dischi condotti in acciaio, quelli del kit, e non funziona una cippa.. Probabilmente sono io a sbagliare qualcosa ma la frizione sembra piuttosto dura non stacca, trascina e se la tiro di più con il registro slitta e nemmeno si mette in moto..dimenticavo, olio sae 30 250 ML.. Mi chiedevo se avevi risolto in qualche modo.... Mi sa tanto che rimetterò su la Falc, anche se la trovo sprecata per questo motore. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted October 7, 2019 Author Share Posted October 7, 2019 Ora come ora io ho un carter a leva lunga con rallino Crimaz, frizione M2, mozzetto Polini, disco bombato dal pieno DRT, 4 dischi malossi in sughero, 3 dischi in acciaio da 1,2, multispring Crimaz e rallino Polini. La frizione è morbida e sembra tenere ma si sente che ancora manca qualcosa e tende un po' a trascinare, anche se non molto. Ora ho riaperto il motore ed ho intenzione di fare un paio di modifiche. Il disco DRT è molto alto e si perde molto precarico, infatti monterò gli infradischi da 1,4. in più ho modificato la leva, facendola diventare simil leva corta per avere un'apertra maggiore del pacco frizione. Spero che così vada meglio. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 7, 2019 Share Posted October 7, 2019 La modifica alla leva senza dubbio ti aiuta... Anche se poi è da vedere in base al carico che hai se il rallino si rompe o tiene. Dovresti provare senza disco bombato e più apertura. Oppure come hai detto con infrandischi più spessi... Certo è che se ti fai una dima per il tornio ed appoggi tutte le facce che dovrebbero essere parallele compresi gli infradischi viene un po' da piangere. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted October 7, 2019 Author Share Posted October 7, 2019 (edited) Con gli infradischi da 1,4 potrei provare a togliere 2 molle dal multispring, montandone 6 invece di 8. In teoria dovrebbe tenere comunque ed essere più morbida... Crimaz mi disse che ne bastavano 4 ma col disco bombato originale... Non saprei... Con disco bombato della M2 e 4 dischi in sughero devo montare infradischi molto sottili per farla aprire prima che vada a pacco, e si imbarcano subito. Gli infradischi da 1,4 ho preso quelli DRT. 3€ l'uno. Spero che siano dritti!!! Edited October 7, 2019 by Iceman.83 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 7, 2019 Share Posted October 7, 2019 In genere gli infradischi è difficile che siano dritti, ma importa poco quando devono tenere sono schiacciati e stanno dritti... piuttosto tascinano quando si apre il pacco frizione... stai poco a guardarli con il comparatore... Cmq ho subbi sui sistemi multi molla che poi scendano paralleli anche togliendo delle molle, ti tocca provare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted October 7, 2019 Author Share Posted October 7, 2019 Vado avanti a tentativi... Ormai per questa M2 a forza di spendereci un po' alla volta quasi mi compravo una Falc... 😓 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 7, 2019 Share Posted October 7, 2019 49 minuti fa, Iceman.83 dice: Vado avanti a tentativi... Ormai per questa M2 a forza di spendereci un po' alla volta quasi mi compravo una Falc... 😓 Ti ho avvisato immediatamente che a prendere una frizione ottima da montare e basta e spendere per 100 pezzi migliorando quel che si può questa saresti arrivato ad un punto dove la spesa non è giustificata rispetto ai risultati, purtroppo... cmq ormai ci sei e povi a sistemare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted October 7, 2019 Author Share Posted October 7, 2019 Eh avevi ragione... 😓 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts