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Ritorno alle origini - 132 malossi al cilindro


Turbo99
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37 minuti fa, Montepulciano ha scritto:

Aspetto il fine settimana per aprire il post , così metto anche la dedica sul titolo .

 

 

 

 

 

PS,con quei gradi di scarico se non vai sopra i 12k non passi dal livello dilettante a appassionato motori .

I dilettanti fanno errori, gli appassionati puntano al disastro 😇

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Adesso, Turbo99 ha scritto:

Grosso modo si, sei di quelle parti?

Si, abito praticamente a 5 km da San Gimignano.
Se hai bisogno di qualcosa e soprattutto DOVE MANGIARE 🤣 chiedi pure.
per curiosità come mai non hai tagliato verso l'interno per passare anche nel Chianti?

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17 hours ago, Turbo99 said:

Sta sera allunga fino a 10600, qualcosa abbiamo guadagnato.

Domani provo al volo il k21, un bel tronco di spillo e vediamo.

Che carburatore monti per curiosità @Turbo99 ? esiste per caso un "catalogo" dove capire le differenze tra i vari spilli ? perchè se non erro i getti alla fine hanno come parametro solo il diametro del getto appunto, ma mi piacerebbe capire le varie differenze di spilli, polverizzatori ed emulsionatori. Grazie mille

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5 ore fa, loreperti ha scritto:

Si, abito praticamente a 5 km da San Gimignano.
Se hai bisogno di qualcosa e soprattutto DOVE MANGIARE 🤣 chiedi pure.
per curiosità come mai non hai tagliato verso l'interno per passare anche nel Chianti?


Prossimi giorni ci sentiamo in privato 😁

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4 ore fa, Gianmarco Favaretto ha scritto:

Che carburatore monti per curiosità @Turbo99 ? esiste per caso un "catalogo" dove capire le differenze tra i vari spilli ? perchè se non erro i getti alla fine hanno come parametro solo il diametro del getto appunto, ma mi piacerebbe capire le varie differenze di spilli, polverizzatori ed emulsionatori. Grazie mille


Monto il dell’orto VHSH 30. Trovi diverse informazioni sul web, sia come si carbura, sia cosa svolgono i vari componenti (polverizzatore, spillo, etc).

Per gli spilli esiste una tabella con le varie misure e dimensioni in base alla sigla dello spillo, cerca sul web “tabella spilli K”.

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7 ore fa, loreperti ha scritto:

Si, abito praticamente a 5 km da San Gimignano.
Se hai bisogno di qualcosa e soprattutto DOVE MANGIARE 🤣 chiedi pure.
per curiosità come mai non hai tagliato verso l'interno per passare anche nel Chianti?

Bellissima zona !

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14 ore fa, Turbo99 ha scritto:


Monto il dell’orto VHSH 30. Trovi diverse informazioni sul web, sia come si carbura, sia cosa svolgono i vari componenti (polverizzatore, spillo, etc).

Per gli spilli esiste una tabella con le varie misure e dimensioni in base alla sigla dello spillo, cerca sul web “tabella spilli K”.

Che accoppiata spilli/polverizzatore monti adesso?

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Ieri sera volevo montare il k21 ma credo che o l’ho prestato a qualcuno o l’ho perso, quindi ho montato il k16 (punta da 1.8, lunghezza conicità 39), se riesco dopo aver carteggiato la barca la vado a provare.

Ora il setting è:  

max 162

min b52

vite 1,5

Dq271

k16 3 tacca

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  • 4 weeks later...

Come avrete capito la vacanza è in Toscana non è andata come doveva….

Poco dopo  San Marino ho tritato un grosso pezzo di camicia del cilindro

 :StreamingTears:.

Questa rottura sinceramente mi ha destabilizzato molto, un po’ perché questo cilindro è quello meno estremo che ho fatto proprio per renderlo affidabile (e lo è stato per 1 stagione e mezzo), un po’ perché sta iniziando l’estate e anche se ho diversi mezzi da usare per divertirmi lei è/era il mio scaccia pensieri.
Probabilmente è il mezzo che più mi trasmette adrenalina ed emozioni… quindi non averlo per questa estate mi dispiace veramente molto :Sweating:.

Tempo per rifare il motore non ne ho poiché ho già tanti progetti in corso, ultimare la barca che ho preso, obbiettivi che voglio raggiungere e alcuni viaggi che vorrei fare quindi il tempo da dedicare per rifare il motore non lo avevo proprio contato e non ne ho.

 

 

Con il passare delle settimane e consigli di amici mi sto anche facendo un po’ due domande…..ovvero ha senso spendere per sistemare questo motore? Il cilindro è da buttare, albero idem, i carter sono l’unico motivo per cui terrei questo motore però non so se riuscirebbero a tenere potenze da 28/30cv con la mia guida.

Pensavo quindi di passare ad un livello superiore, abbandonare la ghisa e le varie peripezie, andare sui carter quattrini, un falc traversinato al cilindro e così via……ma facendo due conti resta sempre un motore Vespa che ti può abbandonare da un momento all’altro soprattutto se strapazzato ad andature moto, con il quale con fatica riuscirei a fare viaggi over 300km. Contando che con poco più ci si prende moto carine e divertenti da guidare.

Un idea di mio padre sarebbe quella di fare un motore standard sulla vespa(130-24-27/69) e prendere una moto…..però io non sono per nulla convinto, la vedo come una sconfitta con me stesso e la mia passione.

 

È un aggiornamento un po’ amaro perché non era minimamente prevista questa rottura ma soprattutto perché ci aveva messo davvero tanta cura e amore su questo motore…….quindi se non basta neanche questo per farla durare non so veramente più cosa fare…

Vi lascio comunque qualche foto che ho fatto perché le colline toscane sono veramente belle.

 

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Mi spiace molto. Di base cmq un motore small così spinto non sarai mai veramente affidabile. Almeno... Questa é la mia esperienza. Forse per salvare capre e cavoli potresti passare al px. Già un 177 può essere divertente, ti da la possibilità di coltivare la tua passione e hai grande affidabilità.

Altrimenti un 130 affidabile ma senza pretese... 

 

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Il 12/4/2024 at 12:34, Montepulciano ha scritto:

Aspetto il fine settimana per aprire il post , così metto anche la dedica sul titolo .

 

 

 

 

 

PS,con quei gradi di scarico se non vai sopra i 12k non passi dal livello dilettante a appassionato motori .

Metti le foto giuste ,quelle belle belle .

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