TheROS94 Posted December 2, 2022 Share Posted December 2, 2022 Può capitare anche se non dovrebbe. Come mai non usi i paraoli in viton? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted December 2, 2022 Author Share Posted December 2, 2022 3 ore fa, TheROS94 ha scritto: Può capitare anche se non dovrebbe. Come mai non usi i paraoli in viton? Perché quando ho rimontato il motore di fretta l’ultima volta avevo questo a casa, solitamente li uso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blaps_85 Posted December 2, 2022 Share Posted December 2, 2022 Anche quello in viton si rompe Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted December 2, 2022 Author Share Posted December 2, 2022 Tutti si rompono se sei un coglione come me😅 Probabilmente mettendo dentro l’albero non mi son proprio accorto che il paraolio si fosse girato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cinghiale Posted December 2, 2022 Share Posted December 2, 2022 (edited) 1 ora fa, Turbo99 ha scritto: Tutti si rompono se sei un coglione come me😅 Probabilmente mettendo dentro l’albero non mi son proprio accorto che il paraolio si fosse girato. Ti sei tirato dietro il labbro chiudendo? Dalla foto non capisco Comunque io con i Corteco blu mai avuto problemi Edited December 2, 2022 by cinghiale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted December 2, 2022 Author Share Posted December 2, 2022 1 minuto fa, cinghiale ha scritto: Ti sei tirato dietro il labbro chiudendo? Dalla foto non capisco Comunque io con i Corteco blu mai avuto problemi Esatto montando l’albero ho tirato dietro il labbro, ancora non me lo spiego. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted December 2, 2022 Share Posted December 2, 2022 2 ore fa, blaps_85 ha scritto: Anche quello in viton si rompe Si se montato male si rompono entrambi. Quelli in viton però duranodi più e sono migliori. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted December 3, 2022 Share Posted December 3, 2022 Il 2/12/2022 at 01:53, Turbo99 ha scritto: Smontato tutto e...... quando uno è coglione è coglione Che dite aspirava olio? Mi gira proprio il caxxo perché son errori da pivello che non dovrei fare... Beh, dopo queste confessioni hai guadagnato molti punti perché l'umiltà non è proprio di tutti a questo mondo... Anche se probabilmente i più non sono abbastanza intelligenti per capire dove hanno sbagliato ed ammettere il proprio errore. Bravo MassimiliANO stai diventando un ometto! 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blaps_85 Posted December 3, 2022 Share Posted December 3, 2022 Io sinceramente non ho capito esattamente quale sia stato l'errore commesso... Cioè.. si è girato il labbro, ma come poteva capirlo o evitarlo? Non è chi sia una tecnica particolare per mettere l'albero. Togli dal congelatore e spingi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted December 3, 2022 Share Posted December 3, 2022 Credo lui abbia sminchiato il labbro del paraolio montandolo, proprio mentre lo inserisci, magari storto o toccandolo con la parte filettata. Comunque io gli alberi li monto con apposito attrezzo e non mettendoli in congelatore, ma scaldando leggermente il cuscinetto. Nom che sia sbagliato metterlo in congelatore eh! Ma scaldare mi risulta più veloce Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted December 4, 2022 Author Share Posted December 4, 2022 Invece mi sa che anche io credo che non metterò più l’albero in congelatore. Sulla superficie si crea una patina che proprio non mi piace e mi sa che non va d’accordo con la gomma del paraolio. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blaps_85 Posted December 4, 2022 Share Posted December 4, 2022 18 ore fa, TheROS94 ha scritto: Credo lui abbia sminchiato il labbro del paraolio montandolo, proprio mentre lo inserisci, magari storto o toccandolo con la parte filettata. Comunque io gli alberi li monto con apposito attrezzo e non mettendoli in congelatore, ma scaldando leggermente il cuscinetto. Nom che sia sbagliato metterlo in congelatore eh! Ma scaldare mi risulta più veloce Io scaldo il cuscinetto solo lato volano dato che non c'è il paraolio. Credo che alla gomma dia più fastidio il caldo che il freddo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted December 4, 2022 Share Posted December 4, 2022 Si può scaldare ,ma è meglio che la fiamma o la pistola termica non lo investa direttamente in quanto è si molto resistente ,ma non è acciaio 😅 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted December 4, 2022 Share Posted December 4, 2022 4 ore fa, blaps_85 ha scritto: Io scaldo il cuscinetto solo lato volano dato che non c'è il paraolio. Credo che alla gomma dia più fastidio il caldo che il freddo Va scaldato con criterio, chiaro! E poi va utilizzatoil tira alberi apposta. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
carambola Posted December 11, 2022 Share Posted December 11, 2022 Il 11/9/2022 at 00:48, Turbo99 ha scritto: Date il benvenuto alla Falc Grande ‘07 Over the top. @solovalvola tu dicevi per scherzo, ma io faccio sul serio🤘 Te sei matto Turbo..... e noi ci piace la cosa 🥳 Bravo! 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giracilindri Posted December 11, 2022 Share Posted December 11, 2022 Scusate per l intromissione : mi sembra di capire che per chi " mastica la materia " , le marmitte Falc le conosce " come il vino " . Quindi , chi mi puo' consigliare sulle " annate buone " ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted December 11, 2022 Author Share Posted December 11, 2022 3 ore fa, carambola ha scritto: Te sei matto Turbo..... e noi ci piace la cosa 🥳 Bravo! Dalle parti mie carambola si dice: “lo matto non se cura” 🤣 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted December 11, 2022 Share Posted December 11, 2022 1 ora fa, Turbo99 ha scritto: Dalle parti mie carambola si dice: “lo matto non se cura” 🤣 Visto che sei magrolino e lungo ,si dice sempre dalle tue parti : che lo stubbeto va' per ardo 🤭🤪 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted December 11, 2022 Share Posted December 11, 2022 Il 11/9/2022 at 00:48, Turbo99 ha scritto: Già me lo vedo, mentre tiro la terza a 12000 giri, sfilare dietro M1L60 che sta imballato 🤭 Date il benvenuto alla Falc Grande ‘07 Over the top. @solovalvola tu dicevi per scherzo, ma io faccio sul serio🤘 Eh caro Turbo, io non dicevo per scherzo...sapevo come rendeva su certe configurazioni e posso affermare con certezza che questa marmitta è una delle migliori per vespa con configurazioni spinte ma non esasperate. Veramente il top. Ciauz 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted December 11, 2022 Author Share Posted December 11, 2022 7 ore fa, giracilindri ha scritto: Scusate per l intromissione : mi sembra di capire che per chi " mastica la materia " , le marmitte Falc le conosce " come il vino " . Quindi , chi mi puo' consigliare sulle " annate buone " ? Ti rispondo anche se non mastico per nulla le marmitte di Lauro....diciamo che la falc grande anno 011 so che è una gran marmitta, la mia 07 dovrebbe ancora più “estrema” (flangia con foro da 37mm) con più buco e coppia più spostata ad alti giri. La falc piccola io posso dirti solo di quella che monto io ovvero 017, per me è un ottima marmitta per far andar forte tutti i cilindro scarico singolo. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted December 11, 2022 Author Share Posted December 11, 2022 Comunque in questo weekend ci sono state delle novità: - nuovo collettore diametro 35mm fatto da Ivan marziali senza guidaflussi. - nuovo pacco lamellare con guidaflussi integrato con ingresso da 35mm di emil carlini da provare. -nuove lamelle 0,32mm di 2fast. Infine i carter, albero e collettore marmitta sono stati portati da un mago molto precisino che gli farà una benedizione.... aspetterò con ansia 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted December 11, 2022 Share Posted December 11, 2022 2 hours ago, Turbo99 said: . aspetterò con ansia Basta che non seguano gl attacchi di panico 1 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted December 23, 2022 Author Share Posted December 23, 2022 Ragazzi preparatevi per il prossimo anno perché stiamo lavorando ad un motore che non avrà eguali Sarà un motore talmente cattivo che quando sarai incazzato e lo accenderai lui lo sarà molto più di te. Un motore talmente compresso che anche se gli staccassi il cavo-candela partirebbe lo stesso. Un ghisa di quelli che quando entrerà in coppia (cambiate “quando” con “se”) vedrete gli M1L togliersi il cappello come Henry Ford. Dovrà essere così, No-Sense, esplosivo, unico e inimitabile. Proprio come me, in continua ricerca dell’estremo. 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted December 23, 2022 Author Share Posted December 23, 2022 In tutto questo va un ringraziamento alla mia famiglia che anche con qualche intoppo che non ci voleva...mi sta supportando sempre in quello che faccio; a tutti gli amici coetanei e non, conosciuti tramite questo fantastico Forum, che mi stanno aiutando (anche se la maggior parte delle volte faccio l’opposto) e che mi spronano a far sempre più stronzate (tipo sto motore); al grande Paolo @Montepulciano, persona meticolosa, competente, diretta e molto birichina, che sta mettendo anima e mente per sopportarmi in questo step “finale” del motore, facendo delle imprese (sarebbe riduttivo chiamarli lavori) fuori da ogni logica. Un po’ dottor jakylle un po’ mister hyde. E infine la mia testa di caxxo, contorta più del diavolo, benché piena,indaffarata e sottomessa da tutti gli esami di ingegneria riesce comunque a sparar cazzate come ste frasi che sto scrivendo sta sera. ......ma la notizia più insensata deve ancora arrivare, stay tuned. Buone feste, ci si rivede il prossimo anno 🥳. 5 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted December 24, 2022 Share Posted December 24, 2022 12 ore fa, Turbo99 ha scritto: Ragazzi preparatevi per il prossimo anno perché stiamo lavorando ad un motore che non avrà eguali Sarà un motore talmente cattivo che quando sarai incazzato e lo accenderai lui lo sarà molto più di te. Un motore talmente compresso che anche se gli staccassi il cavo-candela partirebbe lo stesso. Un ghisa di quelli che quando entrerà in coppia (cambiate “quando” con “se”) vedrete gli M1L togliersi il cappello come Henry Ford. Dovrà essere così, No-Sense, esplosivo, unico e inimitabile. Proprio come me, in continua ricerca dell’estremo. Be sapendo che hai affidato il lavoro a terzi .., era abbastanza scontato che avrebbe fatto un enorme passo in avanti ..🤭 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts