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Ritorno alle origini - 132 malossi al cilindro


Turbo99
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2 ore fa, Turbo99 ha scritto:

 

Grazie mille intanto, adesso questa estate lo tengo così poi questo inverno vediamo cosa fare :rofl:

 

Oggi provata per andare al mare, portando lo squish a 1,1mm ha guadagnato 200/300 giri fino alla terza (10900), in quarta non ho molto insistito e mi son fermato a 130kmh (10200) anche perchè in doppio non sto tranquillo.

Si sente comunque che gira più libera anche se sotto effettivamente ho un pò perso ma sono anche troppo grasso, ora ho k40 alla seconda tacca, provo a ripassare al k36 sempre alla seconda tacca e vedere come reagisce.

Da 0,6 A 1,1 ,e si un bel salto , ma pensa te che c'è chi dice che andare tanto bassi di scquish non ci sono benefici ...  .

Fatti una testa fatta per andare a 0,8 .

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10 ore fa, Francesca ha scritto:

Mamma mia ho visto il post e ho letto qualche pagina sei sempre il solito… Tu pensa che ho Grippato anche io soltanto leggendo quante ne combini e non ho neanche la vespa…🤣🤣stucca stucca...


Wella chi si rivede!!! Dal 130 sei passata al 75 e ora senza vespa.....Francè te devi riprende.

 

10 ore fa, Francesca ha scritto:

Tu pensa che ho Grippato anche io soltanto leggendo quante ne combini


Pensa cosa potrebbe succedere quando leggerai il mio libro.....io fossi in te prenderei già un blocco di riserva 😬🤣

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Il 4/6/2022 at 21:48, Officina muttley ha scritto:

Da 0,6 A 1,1 ,e si un bel salto , ma pensa te che c'è chi dice che andare tanto bassi di scquish non ci sono benefici ...  .

Fatti una testa fatta per andare a 0,8 .


Sinceramente non sono un granché con la progettazione delle testate, posso sempre provarci però...

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1 ora fa, Officina muttley ha scritto:

Hai tranciato la biella ed ucciso il nano del motore ?


Vedrai che lontano non ci sei andato😅

27 minuti fa, solovalvola ha scritto:

Secondo me ha fatto un bel 4a-2a per segnare quei giri e poi ha tritato tutto 

Sgriiiippppp 

Ps : quando foto disponibili, da aggiungere al post apposito "grippate 2022"

 

 

 

 

 

È successo qualcosa di grosso....

ora fino a sabato devo studiare poi smonto e vedo.

Tirando giù la candela era bianca candida, ma ero grasso su tutto l’arco dell’acceleratore quindi c’è qualcosa che mi puzza.

 

Comunque con 32 gradi al sole e una umidità che si poteva tagliare avevo fatto 132kmh di gps sempre in 2....

gli ultimi sforzi prima della morte 😬.

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10 ore fa, Turbo99 ha scritto:

La mia testardaggine di cercare sempre il massimo delle prestazioni non è sempre positiva....

Il malossi ce lo ricorderemo così:

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Il nano del motore non va d'accordo con il nano dello stucco a quanto pare 

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Ragazzi smontato tutto e sta volta posso dire che la colpa non è né mia, nè del malossi, nè dello stucco ma ben si dei paraoli.....ma andiamo con ordine.

 

La causa dello spegnimento del motore è stata la rottura della chiavetta lato volano, sinceramente una rottura molto strana è mai successa prima che per fortuna però non ha lasciato segni sul cono dell’albero e del volano. Forse colpa della vecchiaia di quella chiavetta (mi sa che 5/6 anni li ha tutti e quindi anche 20/25 mila km).

 

La cosa però più preoccupante è l’esplosione di entrambe i paraoli del carter pompa. Quello lato frizione oltre essere uscita la molla si è rotto un pezzo di labbro che probabilmente il motore ha macinato, mentre quello lato volano è uscita solo la molla.

A me sembra assurdo che paraoli di marca (imbustati corteco) si riducano così dopo 10/12 mila km......magari se è successo a qualcun altro  lo scriva pure qui sul topic.

 

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Ora con calma si rimonta tutto con qualche miglioria che voglio apportare, ovvero nuova basetta incollata e avvitata al cilindro, rettifica a 57.9, abbassamento piano testa di 8 decimi per tornare alle fasi cattive e si ritorna più forti di prima 😝

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4 ore fa, Turbo99 ha scritto:

Cambierò cilindro solo quando esploderà tutto.....un po’ come è avvenuto al polini doppia 🥳

 

So che ancora può stupirmi

Ricapitolando ,hai tranciato la chiavetta che a fatto detonare la testa esplodere I paraoli ucciso la candela e tritato il tutto .

Ma come funziona ,basta dire non e' colpa mia perche e' il dottore che mi ha ordinato di portare la vespetta a 130e piu'km/h oppure le metti le foto ?😁

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  • 1 month later...

Chiuso tutto e sta mattina lo monto sotto et3. 
Mi son scordato di fare le foto alla basetta raccordata....ma non è altro che una basetta avvitata e raccordata al cilindro.

Al pistone ho fatto qualche altro lavoretto portandolo all’ultimo step possibile....più di così non so cosa fargli (al pistone).

Ho raccordato per bene il collettore di scarico all’uscita del cilindro che misura 33 e qualcosa.

I dati misurati sono:

- squish 1.2mm

- scarico 190, primari 130, secondari e tt 126

- gap fasce 0,30

- tolleranza 8 centesimi

 

Provo così e vedo come si comporta, intanto per ora gli faccio un bel rodaggio sperando che si assesti tutto per bene.

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