IlFinno97 Posted July 31, 2019 Share Posted July 31, 2019 Ciao a tutti. Sono molto in difficoltà con l'impianto elettrico del mio Pk 50 S. Dopo un pò di tempo, ho deciso di ammodernare la mia vespa montando l'accensione analogica polini Cod. 171.0543 ed anche il contachilometro SIP specifico per Pk. L'accensione è stata montata come da istruzioni ma mi ritrovo un problema: L'abbagliante non funziona più (premetto che tutte le lampadine sono state montate a 12V) e nemmeno il clacson funziona. Per ovviare al problema del clacson, è stato montato un interruttore esterno normalmente aperto. In questo modo il clacson ha ripreso a funzionare ma tutte le volte che viene azionato, il contachilometri si spegne per poi riaccendersi poco dopo. Cosa posso fare per ovviare a questo problema fastidioso?? AIUTOOO!! Sono veramente con le mani legate e non so come fare per saltarci fuori!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 1, 2019 Share Posted August 1, 2019 In pratica stai usando tutto a 12V ac senza batteria per il SIP. Avresti una foto dello statore e del regolatore che monti sulla tua vespa? Hai fatto delle modifiche al devio luci e devio frecce? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IlFinno97 Posted August 1, 2019 Author Share Posted August 1, 2019 (edited) Ciao. Esatto. Per il contachilometri SIP non sto usando nessuna batteria. Questa sotto è l'accensione che sto utilizzando. Il regolatore è quello fornito da Polini. Non ho altre foto purtroppo per lo statore se non quelle che trovi su Internet. Al devio frecce e al devio luci non è stata fatta nessuna modifica. Edited August 1, 2019 by IlFinno97 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 1, 2019 Share Posted August 1, 2019 Ok... Credo lo statore abbia un solo positivo in uscita Sapresti indicarmi come sono collegati il filo blu e quello giallo del tuo impianto elettrico originale? Il regolatore lo hai messo dietro al motore? Hai la possibilità di smontare il devio luci ed il devio frecce e fare una foto della parte posteriore? Magari aggiungi anche i collegamenti a clacson e fanale che hai fatto... Dove hai collocato la black box dello strumento SIP? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 1, 2019 Share Posted August 1, 2019 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 1, 2019 Share Posted August 1, 2019 Qui puoi notare che non hai di serie luce stop ed interruttore pedale, volendo si possono aggiungere... Il vero problema è che non c'è il contatto chiave per cui per accendere e spegnere il SIP servirebbe un interruttore Non dici se la tua pk ha le frecce o meno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IlFinno97 Posted August 1, 2019 Author Share Posted August 1, 2019 Il mio Pk monta le frecce. Però attualmente non riesco a fotografarti niente perché la vespa non c'è l'ho qua con me. Lo schema che mi hai mandato sarebbe la modifica da apportare? Posso solo dirti che la Black Box è stato messa sotto al contachilometri nel vano del manubrio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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