Ponzio Pelato Posted July 30, 2019 Share Posted July 30, 2019 2 ore fa, Dany86 dice: Per la mia esperienza il problema al 90% è elettrico. Per quanto la valvola non sia a posto, per quanto puoi essere fuori con le fasi, un colpo ogni tanto deve darlo. Brutto, tossito, sfasato, debole, ma UN colpo di accensione deve darlo. Quando la candela si bagna e ti sputa benzina dalla valvola significa che il motore è "pieno". A quel punto chiudi la benzina, togli la candela, infili la pistola del compressore al suo posto e pedalando soffi come se non ci fosse un domani. Ci metti 10, 20 minuti, asciughi tutto il motore BENE, prendi del pulitore per freni (chiamato dagli amici anche: Coraggio liquido), dai una spruzzata in testa, monti la candela e pedali, un colpo DEVE darlo. Se non c'è, cerca il problema nell'accensione per prima cosa. Facendo così hai solo del liquido infiammabile vicino alla candela, escludi valvola, paraoli, tenute di banco ecc, è solo pistone VS scintilla. Ed a meno che il pistone non sia bucato, anche con poca compressione, un colpo deve darlo se c'è scintilla. Dany, quattro messaggi qui sopra Stefano ha scritto che dopo aver rifatto la valvola con meno tolleranza albero/valvola la vespa è partita al secondo colpo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted July 30, 2019 Share Posted July 30, 2019 Sisi avevo letto. Ma quando ottieni questo problema, c'è qualcos'altro che secondo me si è risolto smontando e rimontando tutto. anche se aveva 1mm di aria tra valvola e spalla, con il "cicchetto" doveva dare qualche colpo perchè bypassi il carter pompa. In ogni caso meno male che ha risolto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
iena Posted August 12, 2019 Share Posted August 12, 2019 Il 29/7/2019 at 17:05, Stefano rossi dice: - albero 57. fregatura, avevo ordinato un 60. passato troppo tempo, non protesto e me lo tengo ma ovviamente niente spessori. alla pedivella sembra ben compresso. Curiosità: ma avevi provato a togliere gli spessori prima di rifare la valvola? Intendo, con un 57 al posto del 60 hai almeno 1,5mm di squish di troppo e una camera di scoppio con quasi 6cc in più rispetto al C60... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stefano rossi Posted August 13, 2019 Author Share Posted August 13, 2019 16 hours ago, iena said: Curiosità: ma avevi provato a togliere gli spessori prima di rifare la valvola? Intendo, con un 57 al posto del 60 hai almeno 1,5mm di squish di troppo e una camera di scoppio con quasi 6cc in più rispetto al C60... Ovviamente si ☺ Prima di riaprire tutto, ho provato ogni combinazione. Anche senza spessore, compressione (alla pedivella) invariata. Il che conferma che tra posticipo e gioco valvola, attraverso i travasi non ci passava quasi niente. Dopo la sistemazione della valvola, la compressione è migliorata radicalmente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted August 13, 2019 Share Posted August 13, 2019 Anticipo con la strobo su certi motori è d'obbligo. Le tacche non vanno mai prese come riferimento a meno che non hai una botta di fortuna. Con gli alberi aftermarket un taglio chiavetta spostato può succedere all'ordine del giorno. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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