FedeBO Posted June 1, 2020 Share Posted June 1, 2020 402.000 km! Complimenti alla golf! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted June 1, 2020 Author Share Posted June 1, 2020 30 minuti fa, carambola ha scritto: Turbo, ho visto l'elenco dei componenti ma sembra che non ci sia l'albero..che modello hai usato? Bel motore, complimenti. Ciao ragazzo 😜, allora l’albero è un semplice Mec Eur c51 b97 che è l’unica azienda italiana a fare prodotti validi a un costo “giusto”(un’altra era tameni....). Una cosa che ho notato peró è che le fasce nuove le ha proprio sentite bene anche se quelle vecchie non erano proprio alla frutta ma una scaldatina l’avevano prese. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted June 1, 2020 Author Share Posted June 1, 2020 Grazie per i complimenti, ma io li rigirerei quasi del tutto a Malossi che ha fatto per me un signor cilindro, con una valanga di coppia. Io alla fine diciamo che probabilmente l’ho saputo interpretare bene lavorando nei punti giusti, ma fidati che non gli ho fatto nulla di stravolgente (meno di ciò che ho fatto sul mio cilindro)😅 Probabilmente ricalcolando le aree di travasi di base e in canna, adeguando poi i lanci i risultati sarebbero superiori. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted June 1, 2020 Author Share Posted June 1, 2020 20 minuti fa, FedeBO ha scritto: 402.000 km! Complimenti alla golf! Lei non muore mai, e per fortuna che ora tra vespa e altre auto riesco a sfogarmi un po’ con tutte, sennò prima tutte le frustrazioni le sfogavo con lei e sinceramente un po’ ne ha risentito😅😇. Però l’iniettore pompa è qualcosa di indescrivibile 😜 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted July 1, 2020 Author Share Posted July 1, 2020 Passati anche su questo motore al lato oscuro del vhsh, ma lo devo mettere a punto perché ora va meno del phbh 😂 Per ora monta b48, dq268, k36, max 155 ed è mooolto grasso da 1/2 in poi, ma visto che ho da poco sbiellato non voglio che faccia la stessa fine 😂 E comunque: W il vhs....la figa sempre😝 IMG_7563.MP4 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted July 4, 2020 Author Share Posted July 4, 2020 Tirato giù un po’ di punti di max e cambiato il filtro. Sono ancora molto grasso (anche il tempo di merda ci mette del suo) ma inizia a svegliarsi in alto 😁 IMG_7630.MP4 1 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apetta Posted January 25, 2022 Share Posted January 25, 2022 Il 13/3/2020 at 12:41, Turbo99 ha scritto: Di novità ci sono la nuova accensione sip che si presenta veramente con molta qualità e di facile montaggio. Come l' accende l' ape con quella accensione sip, a spinta o avete trovato una soluzione? Domando perchè per vespa e ape ci sono centinaia di elaborazioni, ma poi per ape si traduce in pochi pezzi visto l' accensione di cui la ghiera tocca sul travaso esterno del gruppo termico, Vedi Falc o Polini evo. bella velocità quell' ape. Complimenti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted January 25, 2022 Author Share Posted January 25, 2022 Ciao, allora per circa 4/5 mesi lo ha acceso a spinta, poi ha comprato la ventola di thr per sip con annessa ghiera di avviamento. In questo caso non toccava sul travaso. Di velocità ne poteva fare anche di più poiché non era a puntino, poi però per una serie di problematiche è stato riaperto e messa una rapportarura più corta e albero malossi.....poi è stato venduto per passaggio alla macchina(anche se un po’ mi è dispiaciuto poiché volevo fare altre prove). 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apetta Posted January 25, 2022 Share Posted January 25, 2022 12 minuti fa, Turbo99 ha scritto: Ciao, allora per circa 4/5 mesi lo ha acceso a spinta, poi ha comprato la ventola di thr per sip con annessa ghiera di avviamento. In questo caso non toccava sul travaso. Di velocità ne poteva fare anche di più poiché non era a puntino, poi però per una serie di problematiche è stato riaperto e messa una rapportarura più corta e albero malossi.....poi è stato venduto per passaggio alla macchina(anche se un po’ mi è dispiaciuto poiché volevo fare altre prove). Okay e sì, l' unica soluzione è la ventola thr. Non pensavo la facessero anche per accensione Sip. Sta sip va bene allora? Girano voci che quella ad anticpo variabile abbia dei problemini di curva nelle bancate , su vespa, e che invece la sip fissa vada bene.bah , questa sip montata e variabile ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apetta Posted January 25, 2022 Share Posted January 25, 2022 Il 1/6/2020 at 01:24, Turbo99 ha scritto: Per gli scettici, i contestatori e tutti gli m1L che le prenderanno..... Ecco come va un 130 ghisa da carburare: IMG_6637.MOV 11 MB · 11 download mai visto un' ape con 24/72 andare così tanto. azz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted January 25, 2022 Author Share Posted January 25, 2022 2 ore fa, apetta ha scritto: Okay e sì, l' unica soluzione è la ventola thr. Non pensavo la facessero anche per accensione Sip. Sta sip va bene allora? Girano voci che quella ad anticpo variabile abbia dei problemini di curva nelle bancate , su vespa, e che invece la sip fissa vada bene.bah , questa sip montata e variabile ? Montata c’era la sip fissa. Mai dato un problema Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted January 25, 2022 Author Share Posted January 25, 2022 1 ora fa, apetta ha scritto: mai visto un' ape con 24/72 andare così tanto. azz Aveva la 27/69 con la quarta corta Drt che ora non ricordo la dentatura (forse il rapporto finale è uguale alla 24/72 e cambio originale) 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apetta Posted January 26, 2022 Share Posted January 26, 2022 19 ore fa, Turbo99 ha scritto: Aveva la 27/69 con la quarta corta Drt che ora non ricordo la dentatura (forse il rapporto finale è uguale alla 24/72 e cambio originale) stesso cambio che ho sulla mia ma con pignone da 26 /69 19 ore fa, Turbo99 ha scritto: Montata c’era la sip fissa. Mai dato un problema Okay su ape si comporta forse diversamente, comunque non dicevano che non andava , ma che non era performante, quella variabile. Mi staranno già leggendo. sicuro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted January 26, 2022 Author Share Posted January 26, 2022 Allora la variabile non è che non va, ma che non va sui motori vespa in commercio si. Infatti se vedi la fissa non è poi così fissa ma varia di 3 gradi se non sbaglio e questo fa sì che in basso non avrai tutto questo anticipo(che magari potrebbe aiutare sui motori con poca coppia) ma poi ad alti regimi non cala così eccessivamente e permette al motore di avere buona coppia anche ad alti regimi. Le variabili funzionano quando sono programmabili, ovvero quando ti metti al banco e pian piano ti fai la tua curva adatta al motore. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted January 26, 2022 Author Share Posted January 26, 2022 1 ora fa, apetta ha scritto: Mi staranno già leggendo. sicuro. Comunque devi stare tranquillo, qui sul forum si è liberi di commentare e dire la propria opinione senza avere la paura di essere denigrato da qualcuno 😉😁 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apetta Posted January 30, 2022 Share Posted January 30, 2022 Grazie hai ragione, fosse così dappertutto i fori O.t Turbo99 scusa se te lo chiedo, ma tu sei di zona l' Aquila ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted January 30, 2022 Author Share Posted January 30, 2022 Sono marchigiano, precisamente un paesino in provincia di Ancona 😊 Zone aquila ci son venuto una volta per il raduno di Davide Cironi (dove ho anche partecipato), e altre volte per sciare 😅 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iago Posted January 31, 2022 Share Posted January 31, 2022 Il 26/1/2022 at 15:26, apetta ha scritto: Mi staranno già leggendo E che te ne frega... Non stai mica denigrando chi o cosa senza fondamento... Parli solo per tue esperienze... Anch'io parlo male spesso della nuova Pinasco, solo perché in prima persona ho avuto diverse volte dei problemi coi loro prodotti ed ho anche contattato il loro servizio clienti senza successo. Di conseguenza io non posso elogiare i loro prodotti... Ma non ho niente contro chi lo fa... Il forum come tale serve ad uno scambio di idee ed esperienze in modo civile e di conseguenza osservando queste regole elementari non ci possono essere problemi di alcun genere. Ciao. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted February 2, 2022 Share Posted February 2, 2022 On 1/31/2022 at 7:26 AM, Iago said: E che te ne frega... Non stai mica denigrando chi o cosa senza fondamento... Parli solo per tue esperienze... Anch'io parlo male spesso della nuova Pinasco, solo perché in prima persona ho avuto diverse volte dei problemi coi loro prodotti ed ho anche contattato il loro servizio clienti senza successo. Di conseguenza io non posso elogiare i loro prodotti... Ma non ho niente contro chi lo fa... Il forum come tale serve ad uno scambio di idee ed esperienze in modo civile e di conseguenza osservando queste regole elementari non ci possono essere problemi di alcun genere. Ciao. Veramente ? e da quando ? Mi devo rileggere il regolamento , vorrei sapere chi fa ' sti regolamenti PTVZ 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fano,Marche Posted March 20, 2022 Share Posted March 20, 2022 ciao a tutti, volevo fare una domanda, sto rifacendo il mio apetto e ho tirato giu il blocco, vorrei montarci un 130 ma non so quale, uno spinto che duri ma che hai bassi ci da dentro... ho letto del 132 malssi com'è? Per filo e per segno com'è la tua elaborazione? Grazie , attendo risposte Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 21, 2022 Share Posted March 21, 2022 8 ore fa, Fano,Marche ha scritto: ciao a tutti, volevo fare una domanda, sto rifacendo il mio apetto e ho tirato giu il blocco, vorrei montarci un 130 ma non so quale, uno spinto che duri ma che hai bassi ci da dentro... ho letto del 132 malssi com'è? Per filo e per segno com'è la tua elaborazione? Grazie , attendo risposte Leggiti la discussione e c'è tutto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts