McKenzie Posted July 2, 2019 Share Posted July 2, 2019 Con segnalazione di un nostro utente ho dato un'occhiata a delle soluzioni davvero interessanti di un Inglese di nome Antony: https://www.facebook.com/scootronics/?ref=page_internal Non ho facebook, ma la pagina è accessibile a tutti... 1 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 2, 2019 Author Share Posted July 2, 2019 CENTRALINA AD ANTICIPO FISSO Credo se la faccia produrre apposta con componenti di qualità, ha due led di stato che verificano il segnale pickup e quello della bobina di bassa tensione 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 2, 2019 Author Share Posted July 2, 2019 INTELLI CONVERTER Bello scatulozzo che fa da raddirzzatore/regolatore AC/DC e fuziona molto bene anche con tensioni in alternata basse dovute magari ai bassi giri dell'accensione... ottimo perchè tiene la tensione in uscita stabile, ha le protezioni ed in manacanza di batteria è in grado di alimentare anche lo strumento sip senza farlo spegnere oltre che a vari accessori (di serie ha delle prese USB stagne) https://scooterlab.uk/sip-speedo-solution-scootronics-intelli-converter-workshop/ 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
iena Posted July 3, 2019 Share Posted July 3, 2019 Fico. Mi piacciono queste cose :-) Inoltre come prezzi non sono male Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 3, 2019 Author Share Posted July 3, 2019 Fa degli statori di qualità per lambretta, un pickup esterno per lambretta che probabilmente si potrebbe usare con la sua centralina un po' ovunque se si fa un bel lavoro... Insomma crea delle cose interessanti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted July 3, 2019 Share Posted July 3, 2019 bella segnalazione! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted July 23, 2019 Share Posted July 23, 2019 Il 2/7/2019 at 14:29, McKenzie dice: CENTRALINA AD ANTICIPO FISSO Credo se la faccia produrre apposta con componenti di qualità, ha due led di stato che verificano il segnale pickup e quello della bobina di bassa tensione Buongiorno, la centralina in foto ha i due LED per diagnosi di segnale. La presi dal produttore appena la pubblicò sul profilo fb, poco dopo sonn andato a bancare sia il blocco t5 che il mio m1x lamellare. Mentre ll quattrini era sotto tortura del rullo frenato si sentiva una leggera mitraglia quando da full gas si tornava al minimo. Non era da carburazione ma bensì suonava da problema elettrico. Lo statore era stato convertito in cc per regolatore ape quindi le masse dell'accensione e dell'impianto non erano condivise. Montavo una centralina ducati nuova (scatola azzurra), per puro sfizio avevo nel bauletto di scorta la centralina con la diagnosi.... Prendo e stacco quella che avevo su e collego la nuova, come per magia il blocco gira molto più pulito e son spariti i problemi di ritorno al minimo!! Riproviamo a rullare e con sommo stupore viene fuori un'incremento di cv di 1.4 su oltre 20!!! Semplicemente col cambio centralina. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted July 23, 2019 Share Posted July 23, 2019 18 minuti fa, Adolf II dice: Buongiorno, la centralina in foto ha i due LED per diagnosi di segnale. La presi dal produttore appena la pubblicò sul profilo fb, poco dopo sonn andato a bancare sia il blocco t5 che il mio m1x lamellare. Mentre ll quattrini era sotto tortura del rullo frenato si sentiva una leggera mitraglia quando da full gas si tornava al minimo. Non era da carburazione ma bensì suonava da problema elettrico. Lo statore era stato convertito in cc per regolatore ape quindi le masse dell'accensione e dell'impianto non erano condivise. Montavo una centralina ducati nuova (scatola azzurra), per puro sfizio avevo nel bauletto di scorta la centralina con la diagnosi.... Prendo e stacco quella che avevo su e collego la nuova, come per magia il blocco gira molto più pulito e son spariti i problemi di ritorno al minimo!! Riproviamo a rullare e con sommo stupore viene fuori un'incremento di cv di 1.4 su oltre 20!!! Semplicemente col cambio centralina. Ottimo, prossimo acquisto 😁 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tmth Posted July 23, 2019 Share Posted July 23, 2019 anticipi variabili niente? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted July 23, 2019 Share Posted July 23, 2019 5 ore fa, Adolf II dice: Buongiorno, la centralina in foto ha i due LED per diagnosi di segnale. La presi dal produttore appena la pubblicò sul profilo fb, poco dopo sonn andato a bancare sia il blocco t5 che il mio m1x lamellare. Mentre ll quattrini era sotto tortura del rullo frenato si sentiva una leggera mitraglia quando da full gas si tornava al minimo. Non era da carburazione ma bensì suonava da problema elettrico. Lo statore era stato convertito in cc per regolatore ape quindi le masse dell'accensione e dell'impianto non erano condivise. Montavo una centralina ducati nuova (scatola azzurra), per puro sfizio avevo nel bauletto di scorta la centralina con la diagnosi.... Prendo e stacco quella che avevo su e collego la nuova, come per magia il blocco gira molto più pulito e son spariti i problemi di ritorno al minimo!! Riproviamo a rullare e con sommo stupore viene fuori un'incremento di cv di 1.4 su oltre 20!!! Semplicemente col cambio centralina. ciao, la centralina Inglese ti ha dato 1,4 cv? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted July 25, 2019 Share Posted July 25, 2019 Il 23/7/2019 at 18:05, Paolo Paletti dice: ciao, la centralina Inglese ti ha dato 1,4 cv? Codesta centralina che ha la diagnosi integrata dei segnali è costruita con componenti di maggiore qualità rispetto alle attuali aftermarket. Il produttore non fa lotti industriali perché credo punti a qualità dei componenti e non a grandi numeri. Come tutti sappiamo usare alcune accortezze fa cambiare il comportamento e resa del motore 2t. Nel mio caso evidentemente la centralina che avevo su e che apparentemente non aveva problemi in realtà non rendeva al top. Quando andai a fare la rullata ebbi un risultato, cambiando solo centralina senza cambiare un solo parametro al motore la. Differenza è stata 1.4 hp. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted July 25, 2019 Share Posted July 25, 2019 (edited) Il 23/7/2019 at 15:07, Tmth dice: anticipi variabili niente? Sto collaborando con una Persona per sviluppare al meglio una centralina ad anticipo variabile con gestione a microprocessore dell'anticipo. Allo stato attuale son a modulo aggiuntivo stile kakkAtronic. Il modulo permette un range di 14 gradi a step di 100 giri e 0.5 gradi per gradino con curva a piacere spettabile via PC con due mappe selezionabili a motore acceso. UNICO NEO è il. Fatto che per aver un setup perfetto va fatta messa a punto su ogni centralina dato che da prove che ho fatto da una ducati originale anni 80 a una attuale ho trovato anche 2 gradi di differenza di risposta dell'anticipo. A differenza di altri delayer commerciali il modulo che sto testando non varia la qualità del segnale al salire dei giri (0/13000). Edited July 25, 2019 by Adolf II 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted July 25, 2019 Share Posted July 25, 2019 Per aggiornamento prodotti il sito ha prodotto a prezzo ridotto (senza diagnosi) la centralina simil ducati. Metto le foto della mia appena mi è arrivata a casa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted July 25, 2019 Share Posted July 25, 2019 Quella con diagnosi integrata attualmente montata sul blocco mio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted July 25, 2019 Share Posted July 25, 2019 6 ore fa, Adolf II dice: Per aggiornamento prodotti il sito ha prodotto a prezzo ridotto (senza diagnosi) la centralina simil ducati. Metto le foto della mia appena mi è arrivata a casa Per chi non ha facebook c'è un semplice sito con e-shop? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted July 26, 2019 Share Posted July 26, 2019 da qualche mese monto la Parmakit,forse aveva senso accoppiata alla frizione Crimaz,ma da quando la Crimaz l'ho cestinata. Il minor peso del volano e forse una mappatura diversa da quando avevo il volano originale abbinato al Ktronik,sta di fatto che la Parmakit non mi fa impazzire,diciamo che ce l'ho senza sapere il perché. Mi incuriosisce rimontando il volano originale con questa centralina Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 26, 2019 Author Share Posted July 26, 2019 1 minuto fa, Paolo Paletti dice: da qualche mese monto la Parmakit,forse aveva senso accoppiata alla frizione Crimaz,ma da quando la Crimaz l'ho cestinata. Il minor peso del volano e forse una mappatura diversa da quando avevo il volano originale abbinato al Ktronik,sta di fatto che la Parmakit non mi fa impazzire,diciamo che ce l'ho senza sapere il perché. Mi incuriosisce rimontando il volano originale con questa centralina Le accensioni idm su large sia per peso, potenza e regolarità scintilla che per curva di anticipo non sono un gran che... Potevi sistemare la frizione e tenerti l'accensione originale. Cmq se vuoi provare questo tipo di centralina, magari poi ci fai sapere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted July 26, 2019 Share Posted July 26, 2019 Ci fai da cavia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted July 27, 2019 Share Posted July 27, 2019 Il 25/7/2019 at 17:17, pulun dice: Per chi non ha facebook c'è un semplice sito con e-shop? https://scooterlab.uk/product/scootronics-high-powered-lambretta-vespa-cdi-with-leds/ 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tmth Posted July 30, 2019 Share Posted July 30, 2019 io ho comprato quella di cav con la doppia mappa ma risulta patire le vibrazioni mandando a ramengo il trimmer. Il prodotto è valido ma forse per me troppo fragile Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
500turbo Posted July 30, 2019 Share Posted July 30, 2019 Il 25/7/2019 at 11:00, Adolf II dice: il modulo che sto testando non varia la qualità del segnale al salire dei giri (0/13000). Quindi non dovrebbe avere gli stessi problemi della CAV. Bene a sapersi. Tienimi aggiornato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tmth Posted July 31, 2019 Share Posted July 31, 2019 di che problemi parli? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted August 13, 2019 Share Posted August 13, 2019 Il 30/7/2019 at 17:42, 500turbo dice: Quindi non dovrebbe avere gli stessi problemi della CAV. Bene a sapersi. Tienimi aggiornato. Qualità e potenza segnale non variano su tutto l'arco di utilizzo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted February 13, 2020 Share Posted February 13, 2020 Il 25/7/2019 at 11:12, Adolf II dice: Quella con diagnosi integrata attualmente montata sul blocco mio Ciao,per curiosità quanto tempo hai aspettato per averlo?Funziona ancora? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted February 17, 2020 Share Posted February 17, 2020 Il 23/7/2019 at 12:20, Adolf II dice: Buongiorno, la centralina in foto ha i due LED per diagnosi di segnale. La presi dal produttore appena la pubblicò sul profilo fb, poco dopo sonn andato a bancare sia il blocco t5 che il mio m1x lamellare. Mentre ll quattrini era sotto tortura del rullo frenato si sentiva una leggera mitraglia quando da full gas si tornava al minimo. Non era da carburazione ma bensì suonava da problema elettrico. Lo statore era stato convertito in cc per regolatore ape quindi le masse dell'accensione e dell'impianto non erano condivise. Montavo una centralina ducati nuova (scatola azzurra), per puro sfizio avevo nel bauletto di scorta la centralina con la diagnosi.... Prendo e stacco quella che avevo su e collego la nuova, come per magia il blocco gira molto più pulito e son spariti i problemi di ritorno al minimo!! Riproviamo a rullare e con sommo stupore viene fuori un'incremento di cv di 1.4 su oltre 20!!! Semplicemente col cambio centralina. ciao appena arrivata.asta montarla al posto dell'altra confermate??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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