McKenzie Posted June 28, 2019 Share Posted June 28, 2019 Qui lo schema creato per questa Vespa un po' particolare con impianto misto 6-12V che spesso ci fa impazzire in modo da montare un'accensione 12V AC collegando entrambe le alimentazioni insieme e facendolo funzionare. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dario pk Posted January 23, 2020 Share Posted January 23, 2020 Anche dal devioluci bisogna staccare la massa? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 23, 2020 Author Share Posted January 23, 2020 11 ore fa, dario pk dice: Anche dal devioluci bisogna staccare la massa? Se è uno di quelli che mette a massa per spegnere sarebbe il caso di staccarla, ma non ho mai trovato nessuno che aprisse e schematizzasse il devio della PKS... Il fatto è che se non togli la massa dal devio frecce ed unisci le due alimentazioni non funziona niente proprio perchè va a massa in quel punto, ed il devio frecce funziona anche senza... La parte luci se va a massa per spegnere le luci fa la stessa cosa sovracaricando il regolatore, ma se non modifichi dovrebbe andare tutto lo stesso e ti basta non spegnere le luci Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
doppiacuspide Posted August 10, 2022 Share Posted August 10, 2022 Il 28/6/2019 at 17:00, McKenzie ha scritto: Qui lo schema creato per questa Vespa un po' particolare con impianto misto 6-12V che spesso ci fa impazzire in modo da montare un'accensione 12V AC collegando entrambe le alimentazioni insieme e facendolo funzionare. Ciao Mc, volevo chiederti se , dove c'è freccia rossa nel disegno, è abbastanza dissaldare ed isolare l masse oppure devo per forza staccare i cavi neri anche nel morstto dietro il nasello, se nel nasello non lo distacco fa niente? tanto sono già i isolati nel devio. Poi devo staccare le masse anche dal devioluci vero ? Almeno è quello che si fa se voglio mettere dei led. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 11, 2022 Author Share Posted August 11, 2022 Ciao, basta che non sia collegata e funziona... Vedi tu se dietro al nasello, se tagli il filo, se lo dissaldi. Per il devio luci ho sempre chiesto informazioni a chi lo ha per capire... Quelli più recenti non vanno a massa, quello lì sarebbe da capire bene se apre il contatto o no Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
doppiacuspide Posted August 11, 2022 Share Posted August 11, 2022 3 ore fa, McKenzie ha scritto: Ciao, basta che non sia collegata e funziona... Vedi tu se dietro al nasello, se tagli il filo, se lo dissaldi. Per il devio luci ho sempre chiesto informazioni a chi lo ha per capire... Quelli più recenti non vanno a massa, quello lì sarebbe da capire bene se apre il contatto o no Per questa cosa ho una bella notizia. Il devioluci originale,del 1984 con pcb verde saldato posso dirti che il contatto è normalmente chiuso. garantito al 100% Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlessandroMora Posted August 12, 2022 Share Posted August 12, 2022 Il 11/8/2022 at 08:43, McKenzie ha scritto: Ciao, basta che non sia collegata e funziona... Vedi tu se dietro al nasello, se tagli il filo, se lo dissaldi. Per il devio luci ho sempre chiesto informazioni a chi lo ha per capire... Quelli più recenti non vanno a massa, quello lì sarebbe da capire bene se apre il contatto o no Ciao, fatta eccezione per i modelli elestart, tutti i devioluci per PK 50 S di serie lavorano in cortocircuito su clacson e luci. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 12, 2022 Author Share Posted August 12, 2022 Ottimo allora a meno di non montare un altro devio o tentare la modifica se si è esperti, tanto vale prendersi il devio luci su misura mopedtechnologies Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
doppiacuspide Posted March 28 Share Posted March 28 Per completare il post. devio destro PKs originale 1984, §e non vanno bene, posso fare altre foto se richieste : devio sinistro (frecce) Modificato in normalmente aperto e con le masse isolati (cavo nero) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mancho Posted May 28 Share Posted May 28 Buongiorno, ho una PK125S, sto cercando di installare il kit moped e attualmente ho fatto la modifica al devio luci proprio come in foto. Stasera procedo con la modifica al devio frecce. Nel caso ho bisogno di aiuto potreste darmi una mano con il collegamento del raddrizzatore di tensione? grazie in anticipo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 28 Author Share Posted May 28 5 ore fa, mancho ha scritto: Buongiorno, ho una PK125S, sto cercando di installare il kit moped e attualmente ho fatto la modifica al devio luci proprio come in foto. Stasera procedo con la modifica al devio frecce. Nel caso ho bisogno di aiuto potreste darmi una mano con il collegamento del raddrizzatore di tensione? grazie in anticipo Nel kit dovrebbe esserci lo schema dei pin poi sì possiamo aiutarti 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlessandroMora Posted May 28 Share Posted May 28 6 ore fa, mancho ha scritto: Buongiorno, ho una PK125S, sto cercando di installare il kit moped e attualmente ho fatto la modifica al devio luci proprio come in foto. Stasera procedo con la modifica al devio frecce. Nel caso ho bisogno di aiuto potreste darmi una mano con il collegamento del raddrizzatore di tensione? grazie in anticipo Per ogni dubbio su installazione e modifiche, info@mopedtechnologies.it 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mancho Posted May 29 Share Posted May 29 (edited) Intanto grazie per le risposte! Comunque si ho lo schema del PX in quanto medesimo del PK125S, ieri non sono riuscito a finire il deviofrecce, cmq provvedo stasera (spero). Ad ogni modo il devio luci l'ho modificato nel seguente modo come da guida fornita. Per devio frecce ho testato i contatti per avere conferma se le lampade a led andavano e ho fatto uno schema per ricordarmi a quale contatto corrisponde la freccia, da istruzioni fornite devo collegare freccia sinistra anteriore con freccia sinistra posteriore, uguale per il lato destro (i diodi ho cercato di disegnarli bene ma spero si capisca). Grazie per l'aiuto Edited May 29 by mancho Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mancho Posted May 29 Share Posted May 29 (edited) ho fatto uno schema lato regolatore e raddrizzatore e frecce...aggiungo che il mio PK non ha la batteria Edited May 29 by mancho Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vito.73 Posted May 29 Share Posted May 29 Scusa se mi intrometto adesso, per me stai facendo confusione, il tuo impianto è diverso dalla pk50s è più simile a quello della pk50xl senza batteria eliminando il tachimetro che tu non hai, per le frecce ti allego il mio pdf frutto anche di vari utenti dei forum, ha io uso un relè frecce a due contatti per led non a 3 come quello che hai fotografato pk50xl modifica da AC-DC completo.pdf Le foto che hai inserito dei devio sono identiche al miei devio, quindi non sono a massa come la pk50s è il clacson è a baypass quindi non uguale a quello della discussione originale 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mancho Posted May 29 Share Posted May 29 58 minuti fa, Vito.73 ha scritto: Scusa se mi intrometto adesso, per me stai facendo confusione, il tuo impianto è diverso dalla pk50s è più simile a quello della pk50xl senza batteria eliminando il tachimetro che tu non hai, per le frecce ti allego il mio pdf frutto anche di vari utenti dei forum, ha io uso un relè frecce a due contatti per led non a 3 come quello che hai fotografato pk50xl modifica da AC-DC completo.pdf Le foto che hai inserito dei devio sono identiche al miei devio, quindi non sono a massa come la pk50s è il clacson è a baypass quindi non uguale a quello della discussione originale Ciao Vito.73, si hai ragione ho una PK125S e ho il tachimetro retroilluminato e le spie delle frecce e abbaglianti, ho scritto in questo topic perchè ho visto che si parlava dell'impianto moped e avrei bisogno di aiuto per collegarlo nel modo corretto. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 29 Author Share Posted May 29 3 ore fa, mancho ha scritto: Ciao Vito.73, si hai ragione ho una PK125S e ho il tachimetro retroilluminato e le spie delle frecce e abbaglianti, ho scritto in questo topic perchè ho visto che si parlava dell'impianto moped e avrei bisogno di aiuto per collegarlo nel modo corretto. Hai contattato l'assistenza che ti ha risposto anche qui sopra? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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