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SCHEMA IMPIANTO E MODIFICA DEVIO LUCI VESPA 50 SPECIAL


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49 minuti fa, SpecialJack ha scritto:

Ciao ragazzi, attualmente monto accensione hp su special, avendo fatto un po di modifiche, uso un regolatore px 3/5 pin, esiste qualcosa di più piccolo e funzionale? sono senza batteria quindi una cosa semplice!

 

I regolatori 4 PIN monofase da scooter vanno bene e sono molto compatti e piccolini, se ci metti solo 2 fili sei in AC, mentre facendo un ponte ed aggiungendo un filo puoi caricare una piccola batteria volendo.

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2 minuti fa, McKenzie ha scritto:

 

I regolatori 4 PIN monofase da scooter vanno bene e sono molto compatti e piccolini, se ci metti solo 2 fili sei in AC, mentre facendo un ponte ed aggiungendo un filo puoi caricare una piccola batteria volendo.

Grazie, magari hai qualche link? oppure uno qualsiasi su amazon/ebay?
su special non c'è spazio, già è tanto avere un regolatore tipo px :D

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  • 2 weeks later...

Buongiorno a tutti, sono nuovo in questo gruppo. Lèggevo i commenti e tutto, ma non sono riuscito a trovare quello di cui avrei bisogno. Quindi chiedo a mckenzie, sto rifacendo la mia vespa special con accensione flytech pinasco, e voglio fare la modifica di mettere la batteria più anche la chiave a 4 pin. Mi sai aiutare come poter fare questi collegamenti? In allegato posto la foto dello schema della mia accensione elettronica 

intanto grazie 

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8 ore fa, Beppe45 ha scritto:

Io voglio solo alimentare i fari a led anteriroi e posteriore, e in più voglio montare l‘antifurto dell’auto, nient’altro. Mi sorge il dubbio a questo punto che nel devioluci se metto la chiave devo eliminare il tasto di spegnimento 

 

 

A mio avviso puoi tenere sia lo spegnimento a tasto che quello con la chiave, come invece puoi benissimo scollegare il tastino del devio risolvendo uno dei problemi della modifica di quest'ultimo.

 

Inoltre io monterei un relè di quelli che appena gli dai tensione apre il contatto invece di chiuderlo ed in questo modo spegni l'antifurto quando la usi ed appena spegni la vespa si riaccende.

 

Ora il problema sta nel fatto che probabilmente tieni solo il clacson in alternata e potrebbe succedere che hai un assorbimento più alto di quanto il regolatore riesca a caricare la batteria... Ma devi provare e capire se è realmente così o se invece si carica bene e funziona tutto serenamente

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L’antifurto che ho preso ha il telecomando a parte,stavo pensando di collegarlo direttamente alla batteria. 
e per il clacson magari potrei optare per un altro tipo e mettere un 12v in continua. 
il problema che mi sorge alla fine è come fare tutti questi collegamenti, e il relè immagino che sia quello a 3 poli giusto?

 

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3 ore fa, McKenzie ha scritto:

Inoltre io monterei un relè di quelli che appena gli dai tensione apre il contatto invece di chiuderlo ed in questo modo spegni l'antifurto quando la usi ed appena spegni la vespa si riaccende.

ciao McKenzie ne approfitto per chiederti una cosa riguardo il rele. Io adesso ho montato un pulsante on off che mi interrompe la tensione dalla batteria all'impianto appena spengo la vespa, solo che mi e diventato un po scomoda come cosa. Questo rele di cui parli, puoi dirmi che codice ha che lo vorrei acquistare? grazie 

3 ore fa, McKenzie ha scritto:

 

 

 

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Oddio io parlavo di un normalmente chiuso al posto dei normalmente aperti che si usano di solito... Ma non capisco come possa esserti d'aiuto per eliminare la scomodità di un interruttore...

 

L'unica differenza con il contatto chiave è il fatto che oltre allo spegnimento della vespa hai lo spegnimento delle cose sottochiave...

Ma il relè in quel caso collegherebbe qualcosa che invece con la chiave su on sarebbe scollegato 

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  • 1 month later...

ciao McKenzie ti vorrei chiedere una cosa se puoi aiutarmi, in pratica dopo aver convertito in dc l'impianto della vespa e messo il regolatore per caricare la batteria, in questi giorni ho montato un tachimetro sip e ho notato che sfarfalla un po specialmente a faro acceso e da vespa accesa,anche se c'e la batteria, spegnendo il faro lo fa un po meno,pero staccando il cavo del regolatore che serve a caricare la batteria non lo fa piu. dal cavo escono 14.4v e sono in dc. cosa puo essere? 

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oggi mi e arrivato il regolatore nuovo ho preso il bgm e niente, fa sempre lo stesso difetto, la batteria e carica, ho controllato le masse e i vari cablaggi e sono apposto, appena stacco dal regolatore il b+ per la carica della batteria funziona bene. Anche staccando il faro lo fa, io non so piu che potrebbe essere.

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  • 1 month later...

Salve, ma per la vespa PK cambia molto il circuito visto che il devio è differente ?
Le pk sono tante, peccato si parla sempre delle special, che purtroppo hanno impianto elettrico totalmente differente.
Con una piccola modifica penso che McKenzie possa fare di questa guida un qualcosa di pratico per tutte le small.

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1 ora fa, doppiacuspide ha scritto:

Salve, ma per la vespa PK cambia molto il circuito visto che il devio è differente ?
Le pk sono tante, peccato si parla sempre delle special, che purtroppo hanno impianto elettrico totalmente differente.
Con una piccola modifica penso che McKenzie possa fare di questa guida un qualcosa di pratico per tutte le small.

 

La gran parte delle pk se non sbaglio ha il devio normalmente aperto a differenza del pks... Mi manca il tempo di finire la guida per tutti i sistemi tipo primavera/ET3 e sono anni che la sto scrivendo

  • Mi Piace 1
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8 ore fa, McKenzie ha scritto:

 

La gran parte delle pk se non sbaglio ha il devio normalmente aperto a differenza del pks... Mi manca il tempo di finire la guida per tutti i sistemi tipo primavera/ET3 e sono anni che la sto scrivendo

Mc, spero troverai il tempo, dai, manca oramai poco,Daiee 😏
Per Pk intendevo Pks, non pensavo nemmeno che PK e PKs avessero il devio differente, questa cosa mi ha incuriosito e da ricerche grossolane fatte in rete dovrebbero essere uguali.
A presto.

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  • 1 month later...
Il 28/1/2021 at 09:02, davidinsky ha scritto:

Dai alla fine prenderò il devio già fatto, meno sbattimenti per un incapace come me, poi vedremo come collegarlo magari, si vedrà 

Buonasera!! Ho lo stesso devio.. mi puoi dare una mano per i collegamenti? Che non ci sto capendo più un tubo

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  • 2 months later...

Salve piacere io ho una vespa 50 special con statore pk xl ho visto varie modifiche per quanto riguarda il devioluci ma a oggi nn riesco a capire quale sia la più adatta io ho provato a modificarlo con schema parmakit ma nn funziona 

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  • 2 months later...
On 7/6/2020 at 2:18 PM, McKenzie said:

MODIFICA DEVIO LUCI VESPA 50 SPECIAL

normalmente aperto con collegamento e modifica impianto originale

 

 

 

MODIFICA.thumb.png.d9699f85ee94f4a419ced86af4d6f281.png

 

MODIFICA PULSANTINO SPEGNIMENTO

 

 

 

Ciao McKenzie.

Grazie per questa guida inanzitutto.

 

solo un chiarimento, dallo schema io ho inteso che i tuo "blu" (foto quotata sopra) va saldato nel interruttore del clacson ho capito bene?cosi da mettere a massa il clacson

 

chiedo questo chiarimento, perche nella foto si vede il quadrato nero sembra che bisogna saldarli nel ingresso a destra del rettangolo nero.

quindi vanno collegati con la pista che si collega al viola della foto?

 

 

altra domanda, suppongo che dovrei limare questo contatto (che vedi in rosso in foto) perché poi altrimenti mi porterebbe il più a massa ( aggiungendo il tuo blu)

 

9CAF1758-DED4-4ABD-8BEC-CAEAE81DA60B.jpeg

Edited by therich1990
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