Turbo99 Posted September 17, 2019 Share Posted September 17, 2019 35 minuti fa, Saka dice: Mi hai fatto venire il dubbio e ho misurato le tolleranze e c...o sono a 120 e 125 sull'altro cilindro. Secondo manuale sono fuori. Va beh ormai ho tolto anche l'altro cilindro (e ho tirato giu anche il signore). Porto in retifica subito e pistoni nuovi, ormai che la moto è smontata è meglio fare un lavoro unico. 12 centesimi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted September 18, 2019 Author Share Posted September 18, 2019 18 ore fa, Mr. Biberon dice: 12 centesimi? Si ho fatto diverse misurazione in diverse parti del cilindro e pistone e variavo dai 12 centesimi a un valore minimo di 9. Molto probabilmente ho sbagliato ma siccome i pistoni comunque prima di prendere la moto pensavo a cambiarli insieme alle valvole, non è una spesa che mi fa storcere il naso considerando che ho risparmiato 500€ di valvole. Quindi siccome a me i dubbi non piacciono lucidata ai cilindri e pistoni nuovi. Tra l'altro montava pistoni prox che sono la replica esatta degli originali, montando dei vertex posso solo migliorare. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted September 23, 2019 Author Share Posted September 23, 2019 Salve a tutti, oggi giornata dedicata alla moto, comprato pistoni vertex bifascia, cilindri lucidati, pulito per bene tutte le valvole di scarico, candele nuove, guarnizioni nuove e dopo MILLE bestemmie son riuscito a montare il cilindro alto, il cilindro basso una passeggiata. Ora basta solo regolare le valvole e montare le marmitte. Domani in teoria riesco a finirla e a metterla in moto. Spero di aver abbastanza spazio per regolare agevolmente la puleggia del cilindro alto. Comunque mi sa che ho cannato di brutto sta volta con i pistoni, sto invecchiando scusate. La pedalina ora con i pistoni nuovi ha molta più compressione, quelli vecchi mi sa che erano finiti. 2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 24, 2019 Share Posted September 24, 2019 Non succede mica niente... Hai misurato e fatto le cose per bene, la moto è ottima e non le manca nulla se non una carburazione dopo averla finita. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted September 24, 2019 Share Posted September 24, 2019 Be ora lo hai chiuso oleando bene , dunque ora la compressione che senti non è quella vera che avrà dopo la prima accensione. Be i pistoni si vedeva che di strada ne avevano fatta. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted September 24, 2019 Author Share Posted September 24, 2019 (edited) 13 ore fa, McKenzie dice: Non succede mica niente... Hai misurato e fatto le cose per bene, la moto è ottima e non le manca nulla se non una carburazione dopo averla finita. jollymoto mi ha detto che le marmitte che ho preso usano la carburazione originale, ho guardato nelle guide i getti che montano da originale e quando ho aperto i carburatori montavano getti originali, quindi in teoria dovrei essere apposto. Oggi ho perso 1 ora a montare le marmitte e un altra ora a regolare le valvole, mezz'ora a montare il radiatore, quello che fai in poco tempo nella vespa qua ci metti una vita. Andata in moto subito, ha un sound pazzesco!!! ah queste le marmitte Edited September 24, 2019 by Saka 4 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted September 25, 2019 Share Posted September 25, 2019 Aspettiamo un bel video. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted September 25, 2019 Author Share Posted September 25, 2019 8 ore fa, GreenHornet dice: Aspettiamo un bel video. intanto IMG_9103.MOV 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted September 25, 2019 Share Posted September 25, 2019 Stupenda😍😎 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted September 26, 2019 Share Posted September 26, 2019 15 ore fa, Saka dice: intanto IMG_9103.MOV Figata, che sound pazzesco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted September 26, 2019 Share Posted September 26, 2019 C'è da allineare i carburatori , credo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted September 27, 2019 Author Share Posted September 27, 2019 Oggi sostituisco la frizione, sentivo la leva spugnosa e dura, e una volta scaricato l'olio era vecchio. I dischi sembravano anche buoni ma le molle mi sembravano un pó troppo dure. Ho ordinato delle molle originali e dischi newfren nuovi e una volta arrivate le molle mi sono accorto che quelle montate erano molto dure. Non ne capisco il senso di mettere molle dure, con un buon olio la frizione originale fa benissimo il suo lavoro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted September 27, 2019 Author Share Posted September 27, 2019 Il 26/9/2019 at 13:08, muttley dice: C'è da allineare i carburatori , credo. puó essere e lo faccio oggi dopo aver sistemato tutto. Ho sostituito l'attuatore perchè era tutto rotto e puó essere che ora debba regolare il tutto 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Terry Posted October 1, 2019 Share Posted October 1, 2019 Che figata.... mi sembra di tornare indietro a qualche anno fa quando ho fatto gli stessi lavori..... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted October 1, 2019 Share Posted October 1, 2019 5 hours ago, Terry said: Che figata.... mi sembra di tornare indietro a qualche anno fa quando ho fatto gli stessi lavori..... Tu sei Terry Terry , o Terry l 'altro ...? On 9/27/2019 at 1:38 PM, Saka said: puó essere e lo faccio oggi dopo aver sistemato tutto. Ho sostituito l'attuatore perchè era tutto rotto e puó essere che ora debba regolare il tutto Attendo di vederla finalizzata , e sentire il sound da piena quando i contagiri non ha spazio dove andare . Dico questo perche' a minimo con le sgasate li il sound non mi piace molto , ovvio e' un mio gusto sei te che devi esserne contento , 😄 ovvio anche che poi se ci sono le prestazioni e il sound non gusta a quel punto chi se ne frega l importate che decolli 😎... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Terry Posted October 3, 2019 Share Posted October 3, 2019 Chi cazzo è Terry l'altro? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Terry Posted October 3, 2019 Share Posted October 3, 2019 Ma soprattutto chi cazzo è Terry Terry? Manco fossi Candy candy 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted October 3, 2019 Share Posted October 3, 2019 Si lui e Terry terry Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted October 3, 2019 Share Posted October 3, 2019 2 hours ago, Terry said: Chi cazzo è Terry l'altro? L' latro quello con la protuberanza , non quello senza ... vabbe' era per salutarti non sapevo eri su 2T 57 minutes ago, GreenHornet said: Si lui e Terry terry Grazie , capito , ora sono sicuro che e' lui . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted October 3, 2019 Share Posted October 3, 2019 2 hours ago, Terry said: Ma soprattutto chi cazzo è Terry Terry? Manco fossi Candy candy Chi cazzo e' Candy Candy ? e Pit Rosto che cazzo si ride , ora gli cambio il nick Stupid Smile 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted October 3, 2019 Share Posted October 3, 2019 Illa 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted October 11, 2019 Author Share Posted October 11, 2019 Sto cercando di caricare un piccolo video fatto all'inizio del mio primo giro in rs 250. purtroppo la gopro vibrava un pó e quindi l'audio "gratta" un pelo. Appena si carica lo pubblico. Comunque moto stupenda da guidare, uno spettacolo, il sound poi, puro orgasmo, avrei guidato fino a sta notte. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted October 17, 2019 Author Share Posted October 17, 2019 Ecco qua. Non prendetemi in giro, lo so sono impedito, voglio e devo prendere confidenza. 5 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rob89 Posted June 21, 2021 Share Posted June 21, 2021 se la rs è da immatricolare non ti conviene perchè in italia perdi troppo tempo e soldi, ti conviene prenderla una già pronta e in ottimo stato con lavori certificati realmente, non guardare il conta km perchè si cambia! come è successo a me perchè non funzionava pìù alla mia del 95 gli ho messo le testate di michelotto ma non va in prestazioni rispetto le originali infatti gli ho rimesso le sue, ho preso anche le valvole a michelotto ma dopo 3000km si sono ovalizzate quindi troppo vicine ai pistoni e ho dovuto limarle perchè sono prodotte in ergal quindi materiale troppo morbido , ti conviene le originali in buono stato o se le vuoi nuove prendi le BCE poi se la vuoi nuova di meccanica è un lavoro che devi fare tu, mai fidarsi da chi la compri perchè non sai niente! la mia per farla nuova l'ho fatta sistemare questo anno da una persona che mi fido e ci sono voluti 3 mesi e un prezzo altissimo tra i pezzi trovati da cambiare e manodopera: rettifica ai cilindri, pistoni, kit albero motore completo di michelotto, sostituzione rotore pompa olio, campana, 2 molle antistrappo, carburatori rigenerati pulizia ultrasuoni sostituzione galleggianti guarnizioni vaschette e oring interni, sostituzione lamelle nuove originali, anelli luci scarico, registro cavo miscelatore e carburatori, kit guarnizioni motore e tutti i paraoli 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
2fast Posted October 6, 2021 Share Posted October 6, 2021 Buonasera, qualcuno ha un manuale d'officina per Rs2 250 post 98? Quello della prima versione ce l'ho, a me serve quello dell'ultima serie con gli aggiornamenti. Oppure se sa dove cercarlo Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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