TheROS94 Posted May 16, 2017 Share Posted May 16, 2017 Non regge?? Hai seguito la guida qui sul forum? Hai controllato tutto per bene? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totonzio Posted May 16, 2017 Author Share Posted May 16, 2017 1 ora fa, TheROS94 dice: Non regge?? Hai seguito la guida qui sul forum? Hai controllato tutto per bene? non ho seguito nessuna guida se puoi darmi un link grazie. ho solo visto se toccava con il parastrappi,richiusa bene e montata andava benissimo ma è durata un cavolo. penso che o si sono rotte le molle oppure i dischi si siano consumati in un baleno non aderendo proprio ora. nemmeno piu la leva riesco a tirare. secondo me non regge. che faccio? l olio è il sae 30 minerale della motul l'ho comprato da frt. adesso sto andando per smontare il carterino ho già tolto la proma metterò la siluro. ti ringrazio in anticipo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totonzio Posted May 16, 2017 Author Share Posted May 16, 2017 si è sfilettato il bullone del cluster mi è rimasto in mano una volta tolto lo spingidisco mai una gioia. le molle comunque si erano un po spostate verso il cluster quando ho provato a infilare l estrattore. i dischi in sughero sembrano ancora intatti esternamente sicuramente è rimasto incastrato il bullone e rimaneva schiacciata la friz e la leva non tirava. per scrupolo la riapro per controllarne lo stato però voglio montare delle buone molle asp il link della guida @McKenzie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted May 16, 2017 Share Posted May 16, 2017 Trovavo quasi impossibile che non tenesse sul tuo motore. Regge potenze ben più alte quella frizione, basta montarla correttamente. Ecco qui la guida: Ora rimonta il dado per bene e dacci gass!! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totonzio Posted May 16, 2017 Author Share Posted May 16, 2017 Spiacenti, non possiamo mostrare il contenuto perché non si ha il permesso di vederlo. non penso di averla montata male infatti funzionava bene nemmeno slittava come la vecchia l ho sempre chiusa dritta e bene controllando la molla e la planarità. il problema è che si è proprio sfilettato il dado che va a bloccare il tutto.devo comprare quello che vende frt rinforzato. forse sarà stata la mia pistola pneumatica a quanto va serrato? eppure non è molto potente a volte un dado del tamburo che non riusciva la mia dal gommista si svitava . d ora in poi lo serro a mano con il cent che blocca la campana Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted May 16, 2017 Share Posted May 16, 2017 8 minuti fa, Totonzio dice: Spiacenti, non possiamo mostrare il contenuto perché non si ha il permesso di vederlo. non penso di averla montata male infatti funzionava bene nemmeno slittava come la vecchia l ho sempre chiusa dritta e bene controllando la molla e la planarità. il problema è che si è proprio sfilettato il dado che va a bloccare il tutto.devo comprare quello che vende frt rinforzato. forse sarà stata la mia pistola pneumatica a quanto va serrato? eppure non è molto potente a volte un dado del tamburo che non riusciva la mia dal gommista si svitava . d ora in poi lo serro a mano con il cent che blocca la campana Lo avrai sfiletatto da quanto hai tirato. Quel dado Va tirato a 5kg 5.5 kg. Va bene un dado originale con la sua rondella piegata una volta serrato. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totonzio Posted May 17, 2017 Author Share Posted May 17, 2017 Sicuramente. oggi ho messo una nuova chiavella quella di prima si è desintegrata una nuova rosetta e il dado nuovo tutto chiuso a mano. Ho montato la siluro sembra andare bene ho fatto un giro in città di una mezz oretta però andava il doppio con la proma... devo aumentare solo il getto minimo di qualche punto per il resto sembra andare bene la candela è nocciola tendente al nero tempo di fare un paio di pieni e vedo quanto fa : ) 5 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted May 17, 2017 Share Posted May 17, 2017 Hai tolto la proma per il problema delle volanti? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totonzio Posted May 17, 2017 Author Share Posted May 17, 2017 devo portarla per il collaudo e già vuole il padellino speriamo che mi fa passare almeno la siluro. 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 18, 2017 Share Posted May 18, 2017 Mi piace molto come vespino!!! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fh04 Posted March 13, 2018 Share Posted March 13, 2018 Dove posso comprare un pistone monofascia per ghisa come quello da te utilizzato? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted March 14, 2018 Share Posted March 14, 2018 (edited) 9 ore fa, Fh04 dice: Dove posso comprare un pistone monofascia per ghisa come quello da te utilizzato? I pistoni così li trovi sul catalogo asso codice 4032 , li trovi da 55 a 57.... Usare un 102 e questo pistone è la via migliore, io mi sono voluto complicare la vita ed ho usato un 112 . Edited March 14, 2018 by ilovespecial Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fh04 Posted March 22, 2018 Share Posted March 22, 2018 Con questo pistone qui si puo salire oltre i 10k piu sciolti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
iena Posted April 3, 2019 Share Posted April 3, 2019 Il 8/3/2017 at 22:43, Damiano_W1R dice: 44° di differenziale con 116 di travaso non fanno lo stesso effetto che con 130. Qualcuno riesce a spiegarmi questa cosa? Ovvero come varia il rendimento del motore in funzione del differenziale e della fase di travaso? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Architito Posted January 27, 2020 Share Posted January 27, 2020 Il 3/4/2019 at 16:05, iena dice: Qualcuno riesce a spiegarmi questa cosa? Ovvero come varia il rendimento del motore in funzione del differenziale e della fase di travaso? Ciao Iena, provo a spiegarlo. Il differenziale sono i gradi che intercorrono tra apertura scarico e apertura travasi. Quindi si può tradurre come il tempo che intercorre tra l’inizio di queste due fasi. In questo tempo la pressione nel cilindro deve necessariamente scendere sotto a quella del carter pompa altrimenti il travaso non può avvenire. A seconda del numero di giri a cui il motore deve entrare in coppia questo differenziale cambia. A parità di fase di travaso se vogliamo che il motore entri in coppia più in alto il differenziale e quindi il tempo deve aumentare, di conseguenza aumenterà la fase di scarico e quindi i giri massimi. la curva di erogazione si sposta più in alto perdendo coppia ma aumentando la potenza che è funzione del numero di giri. Ma se alzassimo la fase di travaso e lasciassimo il differenziale invariato avremmo un aumento di giri. Aumentando i giri, con lo stesso differenziale, il tempo che intercorre tra scarico e travaso diminuisce quindi all’apertura del travaso la pressione nel cilindro non sarà ancora scesa sotto a quella che insiste nel carter pompa e quindi non si ha il travaso all’apertura di questi anzi parte dei gas di scarico andranno nel travaso. In definitiva all’aumentare delle fasi di scarico e travaso e quindi del numero di giri, il differenziale deve aumentare perché si ha sempre meno tempo per poter evacuare i gas di scarico. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
iena Posted January 27, 2020 Share Posted January 27, 2020 Capito. Grazie, interessante spiegazione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Architito Posted January 27, 2020 Share Posted January 27, 2020 (edited) 12 minuti fa, iena dice: Capito. Grazie, interessante spiegazione Sicuramente avrò commesso qualche errore, ma il giochino che succede è più o meno questo che poi è lo stesso che man mano fa calare il rendimento volumetrico all’aumentare dei giri. Immagina poi che quando i gas di scarico escono dal cilindro alla fine creano una sorta di colpo di ariete, cioè si crea una depressione che aiuta ad aspirare dai travasi(se questi sono aperti). Effetto blowdown Edited January 27, 2020 by Architito Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
edo Posted May 14, 2022 Share Posted May 14, 2022 che cuffia hai utilizzato? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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