Vespalucone Posted April 13, 2017 Share Posted April 13, 2017 probabilmente la frizione non tiene.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totonzio Posted April 19, 2017 Author Share Posted April 19, 2017 Ho comprato la frizione hp della newfren però 3 dischi quella aveva il ricambista. è stato un prendi e monta non urtava ne il disco bombato ne il mozzetto girava bene vicino le viti dei parastrappi. Montato e richiuso il carterino messo il mastice per guarnizioni sul collettore del carb al carter piu frena filetti medio sui bulloni. Riaccendo la vespa e ancora trafila aria anche se poco però questa volta dalla testa. L ho rimontata con pasta nera loctite ma nulla da fare. Oggi rismonto e controllo i piani. Piccola domanda la carburazione varia se modifico l anticipo sullo statore? Perche l ho posticipato di 1 grado quindi 18 e mi viene la candela bianca e secca.mentre a 17 mi si colora la candela ma scalda di piu. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 19, 2017 Share Posted April 19, 2017 Senza dubbio devi rivedere la carburazione in base all'anticipo che dai Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted April 19, 2017 Share Posted April 19, 2017 8 ore fa, Totonzio dice: Ho comprato la frizione hp della newfren però 3 dischi quella aveva il ricambista. è stato un prendi e monta non urtava ne il disco bombato ne il mozzetto girava bene vicino le viti dei parastrappi. Montato e richiuso il carterino messo il mastice per guarnizioni sul collettore del carb al carter piu frena filetti medio sui bulloni. Riaccendo la vespa e ancora trafila aria anche se poco però questa volta dalla testa. L ho rimontata con pasta nera loctite ma nulla da fare. Oggi rismonto e controllo i piani. Piccola domanda la carburazione varia se modifico l anticipo sullo statore? Perche l ho posticipato di 1 grado quindi 18 e mi viene la candela bianca e secca.mentre a 17 mi si colora la candela ma scalda di piu. Per la testa funziona solo la loctite 510;) 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totonzio Posted April 20, 2017 Author Share Posted April 20, 2017 16 ore fa, turbo99 dice: Per la testa funziona solo la loctite 510;) Grazie turbo lo sapevo già l ho comprata ieri all auto ricambi 25 euro e non l ho utilizzata piu stava tenendo la nera.pensavo che sfiatava di nuovo invece devo regolare meglio lo statore e puntine che invece di posticipare ho fatto la cagata anticipando molto tant è che la vespa strattona ed è magra marce lunghe sale di giri velocissima e scalda. Giro piccolo ad ogni prova prima e seconda quindi niente di grave.poi sono andato a lavoro. Non ho la strobo purtroppo, il resto sembra andare bene trarrò conclusioni finali oggi pomeriggio. Sto facendo un pensierino alla idm. Quale mi consigliate che raffredda bene senza problemi di rivetti e dal costo non spropositato con le luci? Magari poi metto luci a led cosi non brucio le 6v per la troppa potenza però senza batteria. Il quadro conta km non ne ho Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicchiadellamente Posted April 20, 2017 Share Posted April 20, 2017 15 minuti fa, Totonzio dice: Grazie turbo lo sapevo già l ho comprata ieri all auto ricambi 25 euro e non l ho utilizzata piu stava tenendo la nera.pensavo che sfiatava di nuovo invece devo regolare meglio lo statore e puntine che invece di posticipare ho fatto la cagata anticipando molto tant è che la vespa strattona ed è magra marce lunghe sale di giri velocissima e scalda. Giro piccolo ad ogni prova prima e seconda quindi niente di grave.poi sono andato a lavoro. Non ho la strobo purtroppo, il resto sembra andare bene trarrò conclusioni finali oggi pomeriggio. Sto facendo un pensierino alla idm. Quale mi consigliate che raffredda bene senza problemi di rivetti e dal costo non spropositato con le luci? Magari poi metto luci a led cosi non brucio le 6v per la troppa potenza però senza batteria. Il quadro conta km non ne ho Ciao,per misurare l'anticipo di un motore con statore a puntine non ti serve la strobo!dai un occhiata su youtube o nel web,trovi di sicuro il procedimento Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totonzio Posted April 20, 2017 Author Share Posted April 20, 2017 Adesso, Nicchiadellamente dice: Ciao,per misurare l'anticipo di un motore con statore a puntine non ti serve la strobo!dai un occhiata su youtube o nel web,trovi di sicuro il procedimento eee lo so come si fa io per essere sicuro e con la strobo fai veloce =) metti che volevo comprare l idm (anche per la storia delle luci che tengo spente per sicurezza altrimenti dovrei comprare un regolatore di tensione) la strobo mi ritornerebbe utile. ogni volta devo collegare fili allo statore goniometro sul volano 2 balls =) fatto tutto alla svelta lo spostamento che ho provato è di 1 mm antiorario quindi ho anticipato nulla di che e dal buono è passato allo schifo (saranno 16° ad occhio) :/ oggi proverò 2 mm orario se non 3 volevo ritardare mi son sbagliato vedo come va meglio sia in prestazioni che in rendimento termico tra 18/19° a 17° andava benissimo. Sto pensando anche alla marmitta un espa con un buon silenziatore fa sicuramente meno db della proma quando passo la gente si gira 1 km prima Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca Russo Posted April 22, 2017 Share Posted April 22, 2017 Ciao, ma se la tua testa e per 102 cc , in corsa 51 il rc non diventa troppo alto ? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totonzio Posted April 25, 2017 Author Share Posted April 25, 2017 Il 23/4/2017 at 00:26, Luca Russo dice: Ciao, ma se la tua testa e per 102 cc , in corsa 51 il rc non diventa troppo alto ? no perchè è calcolata da mrt mi è stato sufficiente trovare lo squish. adesso ho problemi con l accensione mi ha squagliato puntine e condensatore 2 volte. :/ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 25, 2017 Share Posted April 25, 2017 In che senso squagliato? Cosa succede di preciso? Che condensatore usi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totonzio Posted April 25, 2017 Author Share Posted April 25, 2017 avevo drt e funzionava finche non ha iniziato a scoppiettare. ho messo un effe e niente ho cambiato puntine con un paio bianche al posto di quelle rosse ormai bucate messo un condensatore estrno della fiat 500 e ha ripreso ad andare finchè di nuovo scoppiettava ho comprato un magneti marelli sempre per 500 da 25uf e niente si è accesa e poi si è spenta. la corrente la fa ma rossa non va piu in moto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totonzio Posted April 25, 2017 Author Share Posted April 25, 2017 sta qualche statore che va bene elettronico con il volano della special? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca Russo Posted April 25, 2017 Share Posted April 25, 2017 No, puoi montate volano e statore pk s che ha lo stesso cono, ma agli alti non è un gran che.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totonzio Posted April 25, 2017 Author Share Posted April 25, 2017 1 minuto fa, Luca Russo dice: No, puoi montate volano e statore pk s che ha lo stesso cono, ma agli alti non è un gran che.. pesa 2 kg il volano. esiste poi l adattatore da cono 19 a 20. accensione e statore hp? si può riconare con i bulloni? accensione idm polini? ha bisogno però dello spessore sul copriventola e ho sentito che i rivetti mollano situazione con parmakit? vespawer? alternative? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca Russo Posted April 25, 2017 Share Posted April 25, 2017 Il volano pk si può allegerire sicuramente un po... L adattare da 19 a 20 non l ho mai usato L accensione hp l ho riconata con perni m6 e va bene se non hai il volano hp puoi usare quello vespa v o ape, ma devi fare un incasso col tornio per mettere il cono all interno Accensione polini io sinceramente la uso con qualche rondella sotto al copriventola Se vuoi risparmiare c'è la vmc alla fine ha solo il regolatore di tensione che è molto economico e devi cablarla tu. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca Russo Posted April 25, 2017 Share Posted April 25, 2017 Parmakit e vespower mai avute, ma penso che la malossi sia meglio come stradale visto che ho capito che ha un peso da aggiungere a parte Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 25, 2017 Share Posted April 25, 2017 Allora.... Cono 19 l'accensione special da 1.6kg o quella et3 con volano ape sono delle opzioni valide con 6V Poi il volano special funziona (anche se non sempre bene) con lo statore 4 poli... devi cercare la fase giusta e sperare vada bene Adesso se hai l'albero cono 19 si trovano dei coni di adattamento per portarlo a cono 20 senza riconare il volano ed è una buona cosa per montare una 6 poli piaggio Per le accensioni di tipo idm, non da molto la polini è col volano dal pieno per cui potrebbe essere una buona alternativa La vespower malossi con 4 viti sulla ventola è stata migliorata La parmakit dal pieno si conferma un'ottima accensione Queste sono le varie info... si aggiunge che lo statore et3 funziona anche con i volani delle 6 poli se appunto si ha coincidenza col cono dell'albero 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totonzio Posted May 12, 2017 Author Share Posted May 12, 2017 ho risolto montandoun condensatore poliestre 1000v 33 uf statore quasi tutto anticipato la vespa vola 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 13, 2017 Share Posted May 13, 2017 14 ore fa, Totonzio dice: ho risolto montandoun condensatore poliestre 1000v 33 uf statore quasi tutto anticipato la vespa vola E dove lo hai trovato? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totonzio Posted May 14, 2017 Author Share Posted May 14, 2017 negozio di elettronica in un paese qui vicino da me con 2 euro ne ho presi 2. ci ho messo un faston collegato con il giallo rosso e un occhiello per la massa messo sopra la vite dove va il pulitore della camma del volano. fatto passare i 2 cavi nel buco del vecchio condensatore che ho rimosso. messo guaina termo restringente nastro isolante sul condensatore e l ho posizionato sotto lo statore. mi manca da vedere per un regolatore di tensione cosi non brucio le lampadine. Come posso silenziare un pò la proma? fa troppo rumore altrimenti mi vedo costretto a montare la siluro o il padellino in vista del collaudo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted May 14, 2017 Share Posted May 14, 2017 Ciao, potresti tagliare il tubicino poco dopo la curva e facile un silenziatore come le polini a banana. Altra modifica puoi spostare lo spillo in avanti, trasformando la proma in una sorte di "espansione". Ma il rumore persiste comunque, risolvi ma poco. Opta per una siluro, se la hai già originale ok, se no dai un occhio a quella di sbindola, è molto valida a prestazioni e in qualità! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 14, 2017 Share Posted May 14, 2017 Avresti la pazienza di farmi una fotuzza al condensatore e casomai prendere un paio di misure dello stesso? Se hai l'impianto a 6V puoi farti un semplice regolatore con dei componenti che in teoria vendono nello stesso negozio... Oppure prenderne uno già fatto... Per lo schema cerchi con google regolatore 6V vespa 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totonzio Posted May 15, 2017 Author Share Posted May 15, 2017 Il 14/5/2017 at 20:56, TheROS94 dice: Ciao, potresti tagliare il tubicino poco dopo la curva e facile un silenziatore come le polini a banana. Altra modifica puoi spostare lo spillo in avanti, trasformando la proma in una sorte di "espansione". Ma il rumore persiste comunque, risolvi ma poco. Opta per una siluro, se la hai già originale ok, se no dai un occhio a quella di sbindola, è molto valida a prestazioni e in qualità! L'ho vista tempo dopo la sito con i coni l ho comprata quattro anni fa purtroppo sito cromata sta pure nuova nuova avevo rimesso il padellino sotto il 102 :/ monterò quella la frizione non ha tenuto oggi me ne sono tornato a piedi la pedivella va a vuoto a folle come se fosse schiacciata la frizione non è durata nulla io in questi giorni ho chiuso un 102 ad un amico gli ho dato la mia candela perchè aveva comprato due bosh w6 al platino e l ho usata pochissimo. mi daresti consigli per settarla al top con le mollette e quali? cosi monto la marma insieme. anche se perderò tutta la ripresa che aveva praticamente andava in monoruota anche non volendo ho messo prima che mi abbandonasse la frizione un getto 100 al posto del 96 che era nocciola chiara la candela e vado senza filtro. 22 ore fa, McKenzie dice: Avresti la pazienza di farmi una fotuzza al condensatore e casomai prendere un paio di misure dello stesso? Se hai l'impianto a 6V puoi farti un semplice regolatore con dei componenti che in teoria vendono nello stesso negozio... Oppure prenderne uno già fatto... Per lo schema cerchi con google regolatore 6V vespa la sfortuna mi perseguita e il cell mi ha abbandonato dietro lo statore sotto c'è abbastanza spazio per posizionarlo. io un giro di nastro ho fatto intorno al condensatore. saldato i cavi isolandoli con la guaina termorestringente e hai capi i faston. non dovrebbe avere polarizzazione però io ho voluto provare collegando i coccodrilli e funzionava bene solo in un modo. quando sono andato a prenderlo il giorno dopo ho preso pure una scossa era ancora carico vedrò cosa mi conviene anche perchè uno home made poi bisogna isolarlo nasconderlo... 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted May 16, 2017 Share Posted May 16, 2017 Che frizione hai? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totonzio Posted May 16, 2017 Author Share Posted May 16, 2017 2 ore fa, TheROS94 dice: Che frizione hai? sotto tuo consiglio avevo messo la frizione hp della newfren però a 3 dischi quella aveva pagata 40€ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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