Vespalucone Posted March 11, 2017 Share Posted March 11, 2017 Se potessi io il pistone lo farei chiuso.. È che non si trovano. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 11, 2017 Share Posted March 11, 2017 Non pensare di apportare materaile sul pistone e non farci grosse lavorazioni... prima provalo... Anche perchè appunto hai belle sollecitazioni e indebolirlo non è il caso... cmq son convinto come detto da lucone che può andare bene ed essere affidabile lo stesso 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespalucone Posted March 11, 2017 Share Posted March 11, 2017 Altra cosa.. Uso solo accensione idm. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totonzio Posted March 11, 2017 Author Share Posted March 11, 2017 Be se utilizzi uno chiuso poi devi aprire bene bene il terzo travaso sul carter se no non aspira un cavolo tipo la vespa hp. La finestra non è che è chiusa sul travaso rimane sempre aperta ma sta piu in basso. Cmq se mi dite di stare fermo ok. L accensione non è che è grazie a quella che raffreddi meglio ventolona? Parmakit doppia scintilla e la mappatura? 1kg? Non è poco? Io ho solo le puntine per ora 😔 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totonzio Posted March 11, 2017 Author Share Posted March 11, 2017 Ho un paio di domande come frizione ho una tre dischi primavera con molla originale special questa usavo può andare? Olio motore ho il motul sae 30 I gomminni della messa in moto non mi sono durati nemmeno 200 km questa è la causa per cui ho aperto il motore desintegrato dentro e pedivella bloccata cosa posso fare per non desintegrarli? I silent block fabbri strada vanno spessorati dietro? So che sono per carter quattrini e sono piu corti gli alloggi tipo et3. Quelli 2 pezzi et3 non mi sono durati nemmeno 200km che il carter sta di nuovo a torre di pisa. Come chiavelle vanno bene quelle di serie? O le acquisto rinforzate? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted March 12, 2017 Share Posted March 12, 2017 Ciao, come frizione farei una 4 dischi e molla rinforzata. Le chiavelle io uso sempre quelle originali tranne quelle lato pignone che monto quelle del px limate (solo su alberi mav e falc perché hanno la sede più cava). Silent block e gommini della pedivella cif. Li ho trovati macinati solo una volta ma il motore avrà avuto 10mila km. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totonzio Posted March 12, 2017 Author Share Posted March 12, 2017 Prima avevo provato la 4 dischi e una molla polini ma la frizione era davvero dura da tirare e non staccava bene.passato alla 3 della primavera con molla originale non ho avuto piu problemi. Dammi piu specifiche su che comprare tipo come dischi ci sono varie misure di spessore. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted March 13, 2017 Share Posted March 13, 2017 Se ti trovi bene con la 3 dischi originale tieni quella con olio sae30. Diachi in sughero e infradischi in ferro. Una molla rinforzata la metterei comunque. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totonzio Posted March 13, 2017 Author Share Posted March 13, 2017 Be non è che ci sono tante alternative sulla molla la polini bianca è durissima ricordo anche il cavo della friz rotto.la malossi ha le spire troppo grosse a quanto leggo quella che sto usando io è della 4 dischi sulla 3 e andava bene. Mannaggia la miseria. Ne ho una primavera tutta oro se no Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted March 13, 2017 Share Posted March 13, 2017 Oppure senza spendere un capitale una bella hp originale con 4 dischi. La ho io sull'evo, la mia è rivista. A te basta montare le molle newfren e dischi in sughero da 2 soldi. Non serve il carterino hp, basta il leva lunga e guiane teflonate. Non avendo carico esagerato sulle molle è morbida e col leva lunga lavora lavora meglio la frizione. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totonzio Posted March 14, 2017 Author Share Posted March 14, 2017 15 ore fa, TheROS94 dice: Oppure senza spendere un capitale una bella hp originale con 4 dischi. La ho io sull'evo, la mia è rivista. A te basta montare le molle newfren e dischi in sughero da 2 soldi. Non serve il carterino hp, basta il leva lunga e guiane teflonate. Non avendo carico esagerato sulle molle è morbida e col leva lunga lavora lavora meglio la frizione. Ho provato a fare una ricerca ho letto che montanto la friz hp su special urta il mozzetto sui parastrappi io ho il crimaz. Poi la frizione hp è piu bassa. Usa sul coperchio spingidisco il cuscinetto ed è a cremagliera. Bisogna smadonnare per adattarla? Crimaz produce la cremagliera e lo spingidisco per special ed è pure cara... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted March 14, 2017 Share Posted March 14, 2017 Può essere che tocchi ma il tutto si risolve semplicemente con quelche falso montaggio. Monti la campana sul suo cuscinetto e noterai che montando il suo seeger vi è dell'aria, dello spazio. bene li ci monti un rasamento. Lo spessore lo devi trovare tu, la campana non deve aver laschi ne girare forzata. Fatto questo monti il cluster e serri il carter con la guarnizione. Monti il mozzetto stingendo il dado e vedi se tocca. Se tocca decidi se: tornire il mozzetto, tornire il parastrappi, spessorare il cluster. Fatto ciò controlli che giri libero. Se gira forzato tornisci ancora o spessori. Fatto ciò monti il disco portamolle e vedi che non tocchi sul cestello della campana. Se tocca o tornisci il disco o il parastrappi. È laborioso ma semplice. Non serve nessun kit crimaz ne carterino hp. 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totonzio Posted March 18, 2017 Author Share Posted March 18, 2017 Grande però sono fermo al tornire non ho possibilità di usare il tornio. La campana è quella commerciale e non ho laschi sto per accoppiare i carter ma ho un dubbio. Ho messo i silent fabbri ma la barra al centro si muove sia a destra che a sinistra nei silent e sotto il telaio rimane spazio. Qualcuno ha avuto a che fare con questi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totonzio Posted March 23, 2017 Author Share Posted March 23, 2017 (edited) Ho risolto spessorando l asse per i silent block prima misurava 19.1 cm ora è 19.4 come i silent della primavera. Manca solo la testata a giorni arriva e finalmente si accende (speriamo) Avendo a disposizione la cuffia hp la posso montare al posto della special? Ho notato che rimane molto spazio tra cilindro e cuffia. Edited March 23, 2017 by Totonzio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 23, 2017 Share Posted March 23, 2017 Non dovresti avere problemi 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Damiano_W1R Posted March 23, 2017 Share Posted March 23, 2017 2 ore fa, Totonzio dice: Avendo a disposizione la cuffia hp la posso montare al posto della special? Ho notato che rimane molto spazio tra cilindro e cuffia. sarebbe meglio di perché peggioreresti il raffreddamento 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted March 23, 2017 Share Posted March 23, 2017 Scusate un attimo ....montando una cuffia più grande della alettatura .... per me rafreddi meno . In quanto l aria non è costretta ad passare tutta fra la alettatura . Per me se proprio vuoi , cuffia ape 50. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Damiano_W1R Posted March 23, 2017 Share Posted March 23, 2017 4 ore fa, muttley dice: Scusate un attimo ....montando una cuffia più grande della alettatura .... per me rafreddi meno . In quanto l aria non è costretta ad passare tutta fra la alettatura . Per me se proprio vuoi , cuffia ape 50. esattamente, nel mio precedente messaggio, ho dimenticato di scrivere NO, dopo: "sarebbe meglio di...". Perché appunto il raffreddamento peggiora. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totonzio Posted March 27, 2017 Author Share Posted March 27, 2017 Però la cuffia dell ape è aperta d avanti... e non la tengo È arrivata la testa sta mattina Proverò se va stretta la cuffia originale anche per non scioglierla sopra... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted March 27, 2017 Share Posted March 27, 2017 Quasi sicuramente è la foto che inganna, ma mi sembra avere una banda di squish abbastanza limitata... Hai per caso le caratteristiche di questa testa? Tipo RC, area di squish, angolo di squish , distanza dell'elettrodo candela dal cielo pistone.... Ciao 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totonzio Posted March 28, 2017 Author Share Posted March 28, 2017 Lo squish dovrebbe essere 0.9 1.0 rc 13.5:1 il resto non so visto che la fa per 102 e 130 e cambiano i pistoni... Candela a passo lungo non ho misurato la distanza perché ho ancora uno squish basso, devo basettare di mezzo mm tra basetta e testata e visto che è ad incasso non ci sono problemi.avrò cannato io a darli la misura... be non fa niente a casa ho 3 polini se questo non va per qualcosa volendo ne monto uno senza pulire i travasi cosi basetto quanto voglio sotto e sopra in centesimi di carta ovviamente.... il tutto è sempre da vedere con un falso montaggio. Per ora vedrò come si sente in moto spero tanto nel pomeriggio di accenderla vado a comprare 2 candele e finisco di spessorare. Ce da vedere se i 18°di anticipo vanno bene e anche la carburazione ancora non ciò messo mano. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totonzio Posted March 28, 2017 Author Share Posted March 28, 2017 oggi ho spessorato la testa con basetta in alluminio squish 0.98 perfetto direi l rc e il resto non l ho misurato.... ho montato una b9es nuova è ok? come champion aveva la n2cr e so che la r come le ngk non andava bene.bosh nulla :/ cosa potrei usare come manicotto sul carb da una parte è 28 e dall altra 34 mm? perchè se no trafila aria o si stacca il carburatore. All auto ricambi mi ha dato un tbo del radiatore telato ma va bene solo sul collettore. ho risolto i problemi di pescaggio/troppo pieno e chiusura galleggiante. non si sente male =) se riesco a collegarlo bene potrei provare a carburarlo che cosi non tiene il minimo e parte solo con aria tirata.sono partito da 2 giri e mezzo a mezzo giro/1 di vite miscela. =) ultima spiaggia collettore e phbl. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 28, 2017 Share Posted March 28, 2017 puoi fare alla vecchia maniera... tipo una boccola sul carburatore tornita quasi ad interferenza con tre grani di bloccaggio e del sigillante... in modo che non aspira aria e porti i due diametri a pari Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespalucone Posted April 11, 2017 Share Posted April 11, 2017 Buongiorno. Allora? Novità sul motore? Carburato? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totonzio Posted April 13, 2017 Author Share Posted April 13, 2017 Ciao vespalucone ti devo ringraziare pure qui e per informare gli altri ho messo il phbl 24 ad con collettore polini spillo seconda tacca d22 getto max 92 min 50 vite svitata di 2 giri e mezzo senza filtro. Anticipo 17° Montato il blocco domenica andava un treno senza nessun problema.non scaldava tantissimo. In prima si alzava di solo gas fatti un paio di giri la proma fa un casino della madonna :))) poi lunedi a cominciato a darmi problemi e come un co#£¥@n€ andavo ingrassando la carburazione invece mi sono accorto dopo che si è svitato il collettore al carter mi stava scaldando rimesso tutto com era stretto le viti ma sfiata ancora un pochetto dovrò mettere l ermetico e un po di frenafiletti. pure un altro problema quando devo mettere in moto mi si impasta tutto come se la frizione fosse leggermente tirata ma in realta non lo è il cavo è tirato il giusto. Frizione andata? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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