Sirvano Posted June 20, 2019 Share Posted June 20, 2019 L'estate comincia, i nostri 2tempi vogliono portarci a grippare in posti mai visti prima. Come fare? Ormai anche l'ultimo dei pirla ha uno smarfon in tasca... Io per esempio uso here maps, che come grosso vantaggio è gratuita e permette di scaricare le mappe selezionando interi paesi o regioni singole. Abbinata ad un auricolare Bluetooth, risulta fruibile anche tenendo il telefono in tasca, grazie alla buona accuratezza delle informazioni dettate. Tuttavia sono un po' imbranato e non so se sia possibile pianificare un tragitto e caricarlo in un secondo momento o inviarlo a qualcun altro. Qual è la vostra applicazione preferita? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 20, 2019 Share Posted June 20, 2019 Con gugolmappo non ti trovi? Alla fine hai la vespa con l'uessebbì ti basta un porta telefono stagno da buttare sulla staffa per lo specchietto e se serve guardi dove sei... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirvano Posted June 20, 2019 Author Share Posted June 20, 2019 Non mi piace perché non si possono scaricare le mappe offlain (cioè, si possono scaricare solo dei cerchi, che si perdono in poco tempo). Scomodo in caso di ricezione scarsa (cioè, puntualmente quando hai bisogno delle mappe) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 20, 2019 Share Posted June 20, 2019 Io devo ricordarmi di buttare le mappe offline che ho... Ma ho una nazione intera caricata e funzionava, ma ti parlo di 2 anni fa... Poi usavo mymaps sempre di google per gli itinerari, ma non so se funziona ancora Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted July 1, 2019 Share Posted July 1, 2019 Io seguo uilli Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 1, 2019 Share Posted July 1, 2019 4 ore fa, Il_Barone dice: Io seguo uilli Sulla strada della perdizione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tmth Posted July 2, 2019 Share Posted July 2, 2019 Fai come jimmy Segui uilli che segue la sua marmitta che ha perso in tangenziale a Bologna Fabioculo puoi scaricare intere aree da maps sul telefono e usare in offline, usato e stra usato. Personalmente sono anni che uso un vecchio tom tom e va più che bene, staffato al manubrio con presa usb sul cassettino. T 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jimmi Posted July 2, 2019 Share Posted July 2, 2019 Il tomtom va bene solo se non dovete attraversare Bologna Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 2, 2019 Share Posted July 2, 2019 A bologna si guardano le torri e da che parte pendono Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
libks Posted July 2, 2019 Share Posted July 2, 2019 Io solitamente uso maps, il discorso delle mappe offline e' una cosa da 1400 quasi 1500 (cit.), la connessione dati c'e' praticamente ovunque ed ora anche all'estero col roaming AGGRATIS non e' piu' un problema. Tempo fa avevo scaricato pure questo: https://calimoto.com/it che sembra essere il top per motociclisti/vespettisti.... pero' non l'ho mai usato in quanto non ho piu' fatto dei bei viaggetti recentemente. Dategli un occhio e fatemi sapere! Cieo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tmth Posted July 2, 2019 Share Posted July 2, 2019 18 minuti fa, Jimmi dice: Il tomtom va bene solo se non dovete attraversare Bologna vi ho portati in salvo ...tranne la marmitta di uilli Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tmth Posted July 2, 2019 Share Posted July 2, 2019 7 minuti fa, libks dice: Io solitamente uso maps, il discorso delle mappe offline e' una cosa da 1400 quasi 1500 (cit.), la connessione dati c'e' praticamente ovunque ed ora anche all'estero col roaming AGGRATIS non e' piu' un problema. Tempo fa avevo scaricato pure questo: https://calimoto.com/it che sembra essere il top per motociclisti/vespettisti.... pero' non l'ho mai usato in quanto non ho piu' fatto dei bei viaggetti recentemente. Dategli un occhio e fatemi sapere! Cieo Fuori dalla comunità europea vd bosnia ed albania diventa costoso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirvano Posted July 3, 2019 Author Share Posted July 3, 2019 E in mezzo ai bricchi non prende una sega. Poi nei posti in cui ci si perde non c'è campo, ci sono solo i ripetitori di bestemmie. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirvano Posted July 3, 2019 Author Share Posted July 3, 2019 Il tommetomme è da ricchi e per quanto piccolo è un dispositivo elettronico. Io preferirei una app da caricare nel smarfon Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
libks Posted July 4, 2019 Share Posted July 4, 2019 Il 20/6/2019 at 17:33, sirvano dice: L'estate comincia, i nostri 2tempi vogliono portarci a grippare in posti mai visti prima. Come fare? Ormai anche l'ultimo dei pirla ha uno smarfon in tasca... Io per esempio uso here maps, che come grosso vantaggio è gratuita e permette di scaricare le mappe selezionando interi paesi o regioni singole. Abbinata ad un auricolare Bluetooth, risulta fruibile anche tenendo il telefono in tasca, grazie alla buona accuratezza delle informazioni dettate. Tuttavia sono un po' imbranato e non so se sia possibile pianificare un tragitto e caricarlo in un secondo momento o inviarlo a qualcun altro. Qual è la vostra applicazione preferita? Sirvano, puoi mettere il link? o e' HERE WeGo? grazie mille Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted July 4, 2019 Share Posted July 4, 2019 Io ho un vecchio Garmin aggiornato una volta sola (perchè era gratis) e in Europa ha sempre fatto il suo dovere. O sennò chiami uilli il giorno prima che lui è maledetto raider e conosce le strade di todo lo mundo. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Uonder omen Posted July 4, 2019 Share Posted July 4, 2019 5 ore fa, Il_Barone dice: Io ho un vecchio Garmin aggiornato una volta sola (perchè era gratis) e in Europa ha sempre fatto il suo dovere. O sennò chiami uilli il giorno prima che lui è maledetto raider e conosce le strade di todo lo mundo. Sulle strade della perdizione Sempre sia lodato 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts