Jump to content

90 magiorato ss


Officina muttley
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti , a breve comincerò una elaborazione di un vecchio 90piaggio .

Ad un mercatino un anno fa trovai a pochi & un cilindro 90 ed il suo albero , visto il prezzo40-50& lo acquistai , ed ora viene buono da usare .

L idea e quella di lavorare il cilindro creando qualche unghiata , e lavorando bene lo scarico .

Fasi ancora incerte ma comunque basse perché si vuole un bel motorino con tutto subito .

Marmitta padella grossa della pk.

Carburatore phbg21 sul colettore del 19 ..., che non riccordo se fa proprio 19 o se può tenere bene il 21 , se qualcuno lo sa o ha voglia di dire la sua 👍.

Il pistone ..ho un pistone del Comer  100 disco rotante quasi nuovo , spinotto da 14 , monofascia a L , misura 49,18.

Altezza di compressione ....spero sia giusta , ma non lo posso sapere al 100x100 in quanto il cilindro mi è stato venduto con un pistone con spinotto da 12 .

Proverò tutto su un paio di carter dopo aver sistemato l albero , che si presentava perfetto , solo con la  bronzina da cambiare , ed invece mi sa che toccherà sostituire la biella .

La testa no  l'ho dunque la farò da un bel tondino pieno di alluminio .

Ho già fatto qualcosa di simile per un d42x43. 

Vi metto qualche foto , più che altro per capire cosa sia sucessa alla povera biella .

In quanto non sembra ovalizzata , almeno con il calibro e apposto .

E sembra nata già con l alloggiamento della bronzina storto .

La bronzina aimè la avevo già fatta e mi sono accorto del problema dopo averla montata .

IMG-20170301-WA0030.jpeg

IMG-20170301-WA0025.jpeg

IMG-20170301-WA0027.jpeg

IMG-20170301-WA0039.jpeg

IMG-20170302-WA0046.jpeg

IMG-20170301-WA0051.jpeg

Edited by muttley
  • Mi Piace 5
Link to comment
Share on other sites

Sera Muttley ,

Come ho capito vai a creare un 100 cc in corsa 51 nativo , interessante , molto interessante .

La biella e' 97 come il 125cc o di misura differente ?

Puo ' darsi che la sede biella sia cosi natia , per errore ,  e poi la bronzina incassata venga fuori con la sede dello spinotto dritta .? chiedo perche' allo stesso tempo non so cosa pensare al riguardo .

Il pistone e' interessante .

Bel progetto come tutti quelli in casa Muttley :)

 

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information