Tmth Posted June 14, 2019 Share Posted June 14, 2019 Ciao Truppa Volevo rendervi partecipi di un fatto assai particolare Ho comprato la suddetta pedalina per non rovinare la linea dello sprint https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/pedaline-avviamento/pedalina-avviamento-per-motori-px-su-telai-vespa-sprint-gt-ts-gl-rally-gs160-ss180-cromata.1.1.47.gp.1519.uw Purtroppo quest'ultima è in ferraccio e non in alluminio e quindi pesa 4 volte tanto.. Morale della favola ad ogni buco sale e scende andando a far grattare gli ingranaggi di messa in moto Onde evitare di danneggiare l'ingranaggio ho smontato tutto e messo su una pedalina px L'intento del post è di farvi risparmiare 50 eurini Saluti a tutti 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 14, 2019 Share Posted June 14, 2019 Grazie dell'informazione... Io non ho esperienza a riguardo, ma se monti la pedalina px cambia davvero così tanto? (esteticamente) p.s. non credo che esista una molla più dura per l'avviamento che possa tenere ferma la pedalina Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted June 14, 2019 Share Posted June 14, 2019 Il mio amico @greenratt l'ha montata (la pesantissima pedalina in ferraccio) ma non ha ancora lamentato questo problema... E proprio su una Sprint Veloce... Comunque grazie @Tmth della dritta! @McKenzie montando un motore PX su una Sprint Veloce come abbiamo fatto io e Greenratt, la pedalina originale px sbatte contro la pedana perchè è più lunga e meno curva dell'originale quindi... non so come fa Tmth a montarla... credo vada necessariamente modificata piegandola parecchio e va fatto con criterio in quanto è alluminio e rischierebbe di spaccarsi... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...