Tmth Posted June 14, 2019 Share Posted June 14, 2019 Ciao Truppa Volevo rendervi partecipi di un fatto assai particolare Ho comprato la suddetta pedalina per non rovinare la linea dello sprint https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/pedaline-avviamento/pedalina-avviamento-per-motori-px-su-telai-vespa-sprint-gt-ts-gl-rally-gs160-ss180-cromata.1.1.47.gp.1519.uw Purtroppo quest'ultima è in ferraccio e non in alluminio e quindi pesa 4 volte tanto.. Morale della favola ad ogni buco sale e scende andando a far grattare gli ingranaggi di messa in moto Onde evitare di danneggiare l'ingranaggio ho smontato tutto e messo su una pedalina px L'intento del post è di farvi risparmiare 50 eurini Saluti a tutti 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 14, 2019 Share Posted June 14, 2019 Grazie dell'informazione... Io non ho esperienza a riguardo, ma se monti la pedalina px cambia davvero così tanto? (esteticamente) p.s. non credo che esista una molla più dura per l'avviamento che possa tenere ferma la pedalina Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted June 14, 2019 Share Posted June 14, 2019 Il mio amico @greenratt l'ha montata (la pesantissima pedalina in ferraccio) ma non ha ancora lamentato questo problema... E proprio su una Sprint Veloce... Comunque grazie @Tmth della dritta! @McKenzie montando un motore PX su una Sprint Veloce come abbiamo fatto io e Greenratt, la pedalina originale px sbatte contro la pedana perchè è più lunga e meno curva dell'originale quindi... non so come fa Tmth a montarla... credo vada necessariamente modificata piegandola parecchio e va fatto con criterio in quanto è alluminio e rischierebbe di spaccarsi... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirvano Posted June 14, 2019 Share Posted June 14, 2019 Io ho la suddetta pedalina anche se momentaneamente non la uso, ma non ho mai avuto il problema menzionato. C'è da dire però che nel motore su cui la montavo era TUTTO nuovo. Potresti avere qualche componente usurata, tipo la molla snervata...? Comunque per tagliare la testa al toro, preferisco di gran lunga usare il selettore avviamento vecchia serie e montare quindi le leve avviamento normali da sprint/ts. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted June 14, 2019 Share Posted June 14, 2019 Alleggeriscila con dei fori. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tmth Posted June 17, 2019 Author Share Posted June 17, 2019 Potrebbe essere ma mi sembra strano Monta il ventaglio sprint su cambio / carter px? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirvano Posted June 17, 2019 Share Posted June 17, 2019 Certo, devi prenderne uno per TS-Sprint veloce, che differiscono da quelli PX solo per la posizione delle unghiate di fissaggio della pedivella . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jimmi Posted June 17, 2019 Share Posted June 17, 2019 Mettici un cordino elastico che te la tiene alzata, fa resing Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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