Arnold88 Posted June 11, 2019 Share Posted June 11, 2019 Ho aperto la discussione dato che con piacere ho notato che il progetto a qualcuno sia piaciuto.. partiamo dal principio..soprassedendo sulle 4t possedute, fondamentalmente ho sempre armeggiato con le vespe, culminando questo bel percorso con un DEA aria 150cc. Sempre affascinato dal quarto di litro gp degli anni d’oro, mi sono messo alla ricerca di una Suzuki RGV, anche perché a livello di prezzo è risultata molto più accessibile della sorella minore Aprilia Rs 250 che, come tutti sanno, ne condivide il motore, beneficiando di una struttura del telaio ben più efficace. Trovata la moto, già dal secondo giorno di possesso, ho iniziato con lo smontaggio, fino a ritrovarmi in mano il telaio nudo.. lì ho cominciato a pensare al motore, chiedendo consigli anche a ragazzi di questo forum. Alla fine la miglior soluzione l’ho raggiunta affidandomi al grande Oscar della Seven Motori che, con pazienza e passione, si è reso disponibile a modificare le sabbie del suo LC5 175 cc di derivazione Kart. Lo stesso Oscar mi ha stuccato e lavorato i carter per accogliere le più recenti travaserie dei gt che avevano poco a che vedere con i cilindri originali. Tagliuz mi ha fornito 2 vhsb 39, Veronesi i collettori, Micozzi il cambio completo con la primaria a denti dritti, Borut la Zeeltronic..dopo varie peripezie ho trovato pure un albero ben fatto, con le spalle piene, le bielle rdp e bilanciato per i grossi pistoni da 64mm. Il resto è stato più facile, in quanto il vestitino della moto si trova pronto made in Tyga..forcelle del 636 e grafiche fatte su mie specifiche, copiando il colore di base alla F1😅. Altre chicche sono il comando gas Domino gp, il radiatore maggiorato con tappo di riempimento integrato per eliminare la valvola termostatica, lo strumento Koso per la verifica istantanea della temperatura di esercizio, il mono Huperpro, l’assenza del miscelatore e relativa predisposizione del foro di lubrificazione, la pompa di un Gsxr 1000 e altro che sicuro mi sto dimenticando.. La scelta di maggiorare la cilindrata è dovuta a compensare l’assenza delle valvole allo scarico e all’intento di avere sempre tanta coppia per divertirmi su strada e perché no..a quelli che chiedono se è un Gamma 250, il poter rispondere ‘no è 350😂’ Il risultato secondo me è valido perché vi posso garantire che la moto va molto forte, è leggera, ignorante ma soprattutto ‘è 2 tempi’. 9 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arnold88 Posted June 11, 2019 Author Share Posted June 11, 2019 6 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Architito Posted June 11, 2019 Share Posted June 11, 2019 (edited) Cazzofigata !!! Ci fai ascoltare ? Ci fai un video? Edited June 11, 2019 by Architito Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arnold88 Posted June 11, 2019 Author Share Posted June 11, 2019 Ecco..giusto per sentire il sound..anche se un po’ grassotto e in rodaggio 😂..seguiranno reportage migliori B5669205-FF12-4361-A5D5-8605643172D7.MP4 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 11, 2019 Share Posted June 11, 2019 È un lavorone, la moto mi piace molto per le scelte che hai fatto è molto moderna Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Architito Posted June 12, 2019 Share Posted June 12, 2019 (edited) Cavoli hai messo 6 marce in 8 secondi!!! Sarai rapportato corto ma coppia ne hai da vendere!! Ha quanto sarai arrivato? Minimo 160km/h senza stirare le marce !Na belva! Complimenti ✊🏼✊🏼✊🏼✊🏼✊🏼✊🏼 Edited June 12, 2019 by Architito Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto.dm Tecnofalc Posted June 12, 2019 Share Posted June 12, 2019 Complimenti per il lavorone, bravo davvero qualche domanda punzecchiante ce l'ho però 😅 tipo che davanti mi sembra più alta della originale Gamma....che i semimanubri mi paiono in posizione più alta... Il telaio nero della livrea sai che sarebbe prerogativa delle Yamaha GP, trovo non si riconosca che è Suzuki che ha il blu/azzurro come suo colore per il resto davvero un gran bel lavoro....anche il motore...fortunato e bravo a trovare la collaborazione di Seven 😈 la hai bancata per capire la potenza e dove la dà? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arnold88 Posted June 12, 2019 Author Share Posted June 12, 2019 Se noti anche dietro è piu alta..purtroppo le carene tyga non calzano perfette e vanno fatte varie modifiche alla vetroresina. Le forcelle le ho sfilate fino al massimo consentito e comunque un pelo più alte delle originali lo sono è vero..ma mi piacciono troppo con i piedini radiali e di quel color oro..😁 il telaio non è nero ma sono state applicate delle cover di carbonio..per il fatto che non sembri una Suzuki è vero, come è vero che non dimostra 30 anni😂..so di non essere fedele all’originale ma ho scelto di fare una cosa che mi piacesse in tutto e per tutto..ancora non è stata brancata ma a breve credo che un lancio glielo farò fare👍🏻 5 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rvn Posted June 13, 2019 Share Posted June 13, 2019 Ciao! Progetto interessantissimo, complimenti! A me convince anche esteticamente, mi piace! Secondo me hai fatto la scelta giusta. Sabato sono passato da Oscar e mi ha raccontato delle vicessitudini.. spero ora vada tutto bene! Nel caso volessi provarla al banco mi offro molto volentieri, sarei curiosissimo di vedere la curva di questo motore... E, perché no, magari provare anche qualche soluzione differente! Di dove sei? 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arnold88 Posted June 13, 2019 Author Share Posted June 13, 2019 Ciao! Sto in provincia di Perugia ma lavoro a Firenze..grazie mille per la disponibilità..dato che non ho le espansioni dedicate, te le potrei commissionare 😂 per le vicessitudini, il circuito dell’acqua mi ha fatto prendere un bel colpo ahimè..però ora va tutto bene..👍🏻 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted June 14, 2019 Share Posted June 14, 2019 Che mi piaccia gia lo sai , per mio modo di vedere le cose una moto e' sempre bella quando viene customizzata al volere e piacere di chi la possiede , quindi hai 10 su 10 pe sto mezzo . 2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arnold88 Posted July 24, 2019 Author Share Posted July 24, 2019 carburare 2 vhsb 39 su un v2 di 90 gradi è un’impresa ardua 😂 però sembra andare abbastanza bene 0D4B1AF5-9605-4670-A58C-E56853CAB095.MOV 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto.dm Tecnofalc Posted July 24, 2019 Share Posted July 24, 2019 Vero è in folle ma pare girare molto bene, complimenti 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto.dm Tecnofalc Posted August 6, 2019 Share Posted August 6, 2019 L'hai carburata? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arnold88 Posted August 6, 2019 Author Share Posted August 6, 2019 Buonasera! Come mi insegni la carburazione perfetta si avvicina a quel limite oltre il quale fare danni è molto facile..per queste ragioni mi accontento di quello che ho ottenuto per ora..e per i miei standard va molto bene. Sotto è grassoccia, ma già passati i 3000 giri si pulisce e a 7500 - 8000 giri arriva la cannonata che la fa schizzare ai 12000 giri, dove ho impostato il limitatore..la cilindrata grossa è gustosa ma con i pistoni da 64mm non voglio spingermi oltre quel range. Sabato e domenica ho fatto qualche passo noto ai vari bikers..mettersi davanti a moto più giovani di 30 anni e con il triplo di cilindrata non ha prezzo 😂..non voglio parlare di consumi perché è vergognosa..ma va bene così 👍🏻 A parte questo un bell’air box senza presa dinamica, conferirebbe quella stabilità necessaria per poter provare step meno conservativi..però ripeto che così mi avanza e sono contento del risultato.. 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 6, 2019 Share Posted August 6, 2019 Dove sei stato di bello? Son curioso delle strade e posti, sembra che ti diverti molto vuol dire che la moto è giusta per te. Oggi ho preso un mare di pioggia sulle dolomiti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arnold88 Posted August 6, 2019 Author Share Posted August 6, 2019 Passo di Bocca Serriola..Appennino umbro/marchigiano. Pioggia poca, anzi forse fa pure troppo caldo. Per il resto, basta che sia due tempi e il divertimento è assicurato 😎🤙🏻 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arnold88 Posted October 10, 2019 Author Share Posted October 10, 2019 Un po’ di rodaggio..se non la vendo prima la prossima volta faccio una girata seria e la spremo per capire il potenziale reale..comunque è una goduria, come setting di ciclistica ci siamo.. FullSizeRender.mov 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted October 10, 2019 Share Posted October 10, 2019 1 ora fa, Arnold88 dice: Se non la vendo prima Ma come! Un gioiello del genere, dopo tutto il lavorone che ci hai fatto per dietro, lo andresti a vendere? Pazzesca comunque, canta bene, ma vogliamo sentirla urlare! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arnold88 Posted October 10, 2019 Author Share Posted October 10, 2019 16 minuti fa, Black Horse dice: Ma come! Un gioiello del genere, dopo tutto il lavorone che ci hai fatto per dietro, lo andresti a vendere? Pazzesca comunque, canta bene, ma vogliamo sentirla urlare! Prometto che lo farò..ora che ho la certezza che va tutto bene bisogna farla urlare 👍🏻👍🏻👍🏻 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted October 10, 2019 Share Posted October 10, 2019 1 ora fa, Arnold88 dice: Un po’ di rodaggio..se non la vendo prima la prossima volta faccio una girata seria e la spremo per capire il potenziale reale..comunque è una goduria, come setting di ciclistica ci siamo.. FullSizeRender.mov Minchia la rapidità da 80 a 140, cazzo fa impressione😍 Dai però facceli sentire sti dodicimilagggiri 😇 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted October 11, 2019 Share Posted October 11, 2019 15 ore fa, Arnold88 dice: Un po’ di rodaggio..se non la vendo prima la prossima volta faccio una girata seria e la spremo per capire il potenziale reale..comunque è una goduria, come setting di ciclistica ci siamo.. FullSizeRender.mov Alòra... ho guardato il video e inizio col dire che mi è subito scesa la lacrimuccia... Va beh andando avanti, appena ho staccato gli occhi dal contagiri e dal contakm ho visto subito il bellissimo video, la forza che ha nel mangiare quei 4mila giri da 6 a 10 in tutte le marce (stica) e le altre due cose che mi hanno stupito sono la velocità fulminea nello scendere in piega, sembra una lama ... e l'asfalto bello ma... aiuto... asciutto/bagnato, sole/ombra... mi stavo già cagando a quelle velocità... ma io ho 11 anni più di te... e su strada mi sono già rotto xx ossa quindi è giusto che tu vada sulla RGV e io in vespa. Ovviamente complimenti! P.s. sistema il manettino dello starter! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arnold88 Posted October 12, 2019 Author Share Posted October 12, 2019 Grazie!..la strada è molto bella ed è una goduria..ci salivo pure in vespa ed era divertente lo stesso. Comunque l’hai descritta alla perfezione, è una lama in tutto e per tutto ma se ci prendi la mano dà del filo da torcere a tante moto..pure in configurazione originale. Anche oggi l’ho presa di nuovo e mi diverte più del 1000..PS lo starter è molto gretto lo so😂😂😂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arnold88 Posted October 23, 2019 Author Share Posted October 23, 2019 (edited) Purtroppo curva lentissima da 40 orari che fa i 180 gradi..ora ne farò delle migliori..comunque una gran moto..1990..io non vedo tutto questo passo in avanti con la tecnologia motociclistica dei 4t di oggi..viva il 2 tempi sempre!!! 😎 Edited October 23, 2019 by Arnold88 5 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arnold88 Posted October 27, 2019 Author Share Posted October 27, 2019 Brevissimo video dove in fondo alungo 2 marce..almeno si sente un po’ meglio il carattere di questo mostriciattolo.. FullSizeRender.mov 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts