Jump to content

Quattrini M1A. Come funziona?


Ale0592
 Share

Recommended Posts

Nell'ottica di fare un motore uso pista (sto iniziando l'allestimento del telaio).

Come funziona il suddetto motore?

Intendo il 56x51 a liquido.

Non riesco a capire se vuole i carter C2 oppure monta su carter standard.Idem per l'albero,non ce n'è uno di Quattrini per i C2 in c.51(c'è solo il c.53 per l'M1a60rr)

Ultimo ma non ultimo come va?

Se va come un 56 a aria non avrebbe tanto senso mettersi a fare tutti i circuiti H2O.

Avrà le stesse fasi o essendo ad acqua sarà tutto più spinto?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao !

 se parli di m1a diciamo standard cioè 56 e 60 secondo me son ottimi cilindri , si montano su carter piaggio stock come su qualsiasi aftermarket, come andare non cambia molto rispetto ad un elle standard, il vantaggio sta nel non far cadere la prestazione scaldandosi , e da li si parte poi con tutti i possibili risvolti anche nello spingere le configurazioni in "sicurezza".

come tutti gli elle standard nascono in c51 e vanno già benone cosi, l'ultimo lo avevo in c54 e non andava male ma di standard ne rimaneva ben poco ! 

p.s è ottimo per la pista ma occhio che non credo ormai ci siano campionati che accettano motori a liquido almeno dal lato endurance italiano.

:Beer:

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information