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Sondaggio Olio miscela


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  • 3 weeks later...
Il 4/7/2019 at 02:05, Alberto.dm Tecnofalc dice:

Ipone alla fragola, motore perfetto e chi ti sta dietro, fatto dai fumi alla fragola, ti ringrazierà 😆

 

Beh mi devo ricredere....usando questo olio inzuppa di odor di fragola tutto...quando smonto l'espa sa di fragola, il silenziatore sa di fragola, smonto il carb sa di fragola, metti l'olio nel serbatoio e ti trovi le dita alla fragola, la fragola diventa un ossesso aha.....meglio olio normale yukk

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  • 3 months later...
54 minuti fa, Disperato dice:

Scusate se riesumo questa discussione... Io uso per ovvi motivi questo olio... Sia sull'ape che nella motosega.. 4.50 al litro.

Secondo voi com'è?? IMG_20191103_173532023.thumb.jpg.267bd6048dc1b9edc4b15a0faa3b1812.jpg

IMG_20191103_173544772.jpg

 

 

Senza dubbio economico... Hai avuto modo di smontare un tuo cilindro e vedere come era messo ad incrostazioni e lubrificazione... Se entrambe ti sembravano accettabili continua ad usarlo senza farti problemi che va benissimo

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L'etichetta posteriore non si legge bene dalla foto che hai postato... Però se si potesse leggere bene si potrebbero capire le caratteristiche di questo olio che così da quello che riesco a vedere sembrano parecchio buone poi siamo sempre lì, solo provandolo si sa se quello che c'è scritto corrisponde a verità...

Ora non ricordo le specifiche api jaso e le altre ma ogni specifica corrisponde a una caratteristica dell'olio tipo lubrificazione, incrostazioni ecc

Per carità un filo di incrostazioni non fanno male nessuno però... Se aumentano a dismisura allora di male ne possono fare parecchio oltre che pulirle non è così sempre facile al di là di dover smontare tutto...

Edited by Ti Sbagli
Massimili ano99 culo
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7 minuti fa, Ti Sbagli dice:

L'etichetta posteriore non si legge bene dalla foto che hai postato... Però se si potesse leggere bene si potrebbero capire le caratteristiche di questo olio che così da quello che riesco a vedere sembrano parecchio buone poi siamo sempre lì, solo provandolo si sa se quello che c'è scritto corrisponde a verità...

Ora non ricordo le specifiche api jaso e le altre ma ogni specifica corrisponde a una caratteristica dell'olio tipo lubrificazione, incrostazioni ecc

Per carità un filo di incrostazioni non fanno male nessuno però... Se aumentano a dismisura allora di male ne possono fare parecchio oltre che pulirle non è così sempre facile al di là di dover smontare tutto...

 

Se la foto la apri si vede bene 😉

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4 ore fa, Mr.Megalomaniac dice:

 

Se la foto la apri si vede bene 😉

Ma qualche commento un po' più attinente ogni tanto no eh?

 

@DisperatoDisperato non sto a farti tutta la lezione dato che basta scrivere su google "specifiche oli due tempi api jaso"

Velocemente ti dico che ai centri commerciali trovi olio sotto i dieci euro con specifiche jaso che riguardano la fumosità e quindi le incrostazioni ecc già alla FD, quello che hai menzionato è FC quindi probabilmente lascia un po' di incrostazioni oltre a fare fumo allo scarico... Se le incrostazioni nella camera di scoppio e nella luce di scarico si possono pulire, in una marmitta con le paratie come la proma o la polini o peggio ancora il padellino è quasi impossibile.

Morale, l'olio è una cosa per la quale risparmiare al massimo non ne vale la pena.

Magari anche un buon semi-sintetico ma di qualità.

Per es. Il buon motul 510 o castrol power1 2t...

In bocca al lupo per la ricerca!

Edited by Ti Sbagli
Ciao ninetta la strada la sai?
  • Grazie 1
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Il 5/11/2019 at 13:24, Ti Sbagli dice:

Ma qualche commento un po' più attinente ogni tanto no eh?

 

@DisperatoDisperato non sto a farti tutta la lezione dato che basta scrivere su google "specifiche oli due tempi api jaso"

Velocemente ti dico che ai centri commerciali trovi olio sotto i dieci euro con specifiche jaso che riguardano la fumosità e quindi le incrostazioni ecc già alla FD, quello che hai menzionato è FC quindi probabilmente lascia un po' di incrostazioni oltre a fare fumo allo scarico... Se le incrostazioni nella camera di scoppio e nella luce di scarico si possono pulire, in una marmitta con le paratie come la proma o la polini o peggio ancora il padellino è quasi impossibile.

Morale, l'olio è una cosa per la quale risparmiare al massimo non ne vale la pena.

Magari anche un buon semi-sintetico ma di qualità.

Per es. Il buon motul 510 o castrol power1 2t...

In bocca al lupo per la ricerca!

 Ok perfetto ho capito cosa intendi... Di incrostazioni non ne ho notate quando avevamo tirato giù il motore che ho grippato.. cioè sopra al pistone c'era un piccolo strato nero che è venuto via con uno strofinaccio.. comunque vero.. meglio evitare di risparmiare quei 4/5 euro per passare ad un olio superiore...

Grazie infinite

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22 minuti fa, Disperato dice:

Di incrostazioni non ne ho notate quando avevamo tirato giù il motore

Usavi già quell'olio in foto?

Se era quell'olio allora è perfetto per il tuo motore...

Non è facile spiegarsi bene via forum bisognerebbe scrivere fiumi di parole ma come integrazione al mio intervento di prima bisogna dire che per esempio un motul 800 da 30 euro/lt. in un motore vespa stradale fa più danno che guadagno... Non so se mi sono spiegato.

Ha ragione anche mecchenzi quindi caro Disperato, non disperarti più di tanto ma fai "una roba che la vaga bem"... ;)

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
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2 minuti fa, Ti Sbagli dice:

Usavi già quell'olio in foto?

Se era quell'olio allora è perfetto per il tuo motore...

Non è facile spiegarsi bene via forum bisognerebbe scrivere fiumi di parole ma come integrazione al mio intervento di prima bisogna dire che per esempio un motul 800 da 30 euro/lt. in un motore vespa stradale fa più danno che guadagno... Non so se mi sono spiegato.

Ha ragione anche mecchenzi quindi caro Disperato, non disperarti più di tanto ma fai "una roba che la vaga bem"... ;)

Sisì sono circa 3 anni che lo uso..faccio miscela al 2% e a volte anche al 3.. poi se mi avanza quella della motosega butto giù pure quella al 5%.. 

Mhhh ""una roba che la vaga ben"" 

Sto dialetto mi sembra famigliare... 

 

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13 minuti fa, McKenzie dice:

Se era solo un po' di nero senza croste tieni quell'olio lì e via andare senza farsi troppe seghe mentali

Sisì passato solo con lo straccio ed è uscito così.. ora però non ricordo se lo straccio era imbevuto di diluente o benzina .. mi sorge il dubbio.. perché quando Giuseppe lo pulì non stavo guardando..dovrei informarmi meglio

IMG_20190903_221759916.jpg

Edited by Disperato
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  • 3 months later...

ciao,pongo la domanda a chi sa le cose come stanno.

La temperatura di esercizio di una moto da cross a 2 tempi raffreddata ad acqua quanti gradi è?

 

La temperatura di esercizio di una Vespa stock ?

 

DI una Vespa mediamente preparata?

 

Di una Vespa altamente preparata?

 

Vi faccio questa domanda,perché la logica ci fa pensare che il motore della Vespa, "a parte i motori preparati con i controcazzi" ha un range  di regime rotazione di utilizzo medio,mentre i motori da cross o comunque da competizione raggiungono un regime di rotazione di quasi il doppio,quindi l'olio mega synt per la Vespa non va bene.

 

Credo che il motore di una Vespa raggiunge livelli di temperatura superiore di un motore h2o,gira di meno ma la temperatura elevata dovrebbe richiedere un'olio sintetico e di ottima qualità.

 

Datemi una vostra opinione

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