Il_Barone Posted July 25, 2017 Share Posted July 25, 2017 14 ore fa, muttley dice: Io sto usando pakelo ,questo : Quanto lo paghi al litro? Non è la prima volta che lo sento nominare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted July 25, 2017 Share Posted July 25, 2017 Lo preso ancora l inverno scorso assieme ad alti oli , e dovrei guardare la fattura per essere preciso . Ma indicativamente dai 7 ai 8 & preso in fusto , ma questo ha delle specifiche alte . Anche per 2T ne producono con diverse specifiche , e vi e olio da spendere anche ben meno . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cico80 Posted August 2, 2017 Share Posted August 2, 2017 Io uso Castrol power 1 mai nessun problema...lo pago 10€ e va benone. Miscelato anche con ossigenatori e smontato dopo.... ottimo film d'olio ovunque. Poi ho provato Elf htx 976plus lo prendo 15€ da un negozio kart,mix stessa percentuale del Castrol, con questo il gt e cuscinetti sono più lubrificati... ma dobbiamo capire anche la gradazione Elf è un sae 50! 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted August 3, 2017 Share Posted August 3, 2017 AGIP Kart 2T Me ne era rimasto un flacone intero da quando usavo il vecchio motore sul kart. Per il resto qualsiasi olio sintetico che mi capiti sottomano, l'ultimo flacone che ho comprato è un Repsol Moto 2T. Con un motoretto da poche pretese come il mio mi sembra che siano tutti uguali. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 3, 2017 Share Posted August 3, 2017 In genere se si hanno motori tranquilli che non hanno tanti giri, non si hanno problemi di lubrificazione... piuttosto di fuomo ed incrostazione... Appena so cosa ha usato vi faccio sapere cosa usa un amico sulla vecchia large che appunto gira poco, ma dice di trovarsi palesemnte meglio di quello che usava prima Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tfd Posted September 7, 2017 Share Posted September 7, 2017 Rsk blueprint ovunque al 3% ottimo!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
VesPaolo Posted September 15, 2017 Share Posted September 15, 2017 Io ho la possibilità di prenderlo dove lo producono per i grandi rivenditori e su tutti i miei motori elaborati uso quello con specifiche tipo motul 800. Ne ho anche uno tipo 710 ma più fluido che ho provato per anni su DR177 p&p e non lascia residui. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 15, 2017 Share Posted September 15, 2017 1 ora fa, VesPaolo dice: Io ho la possibilità di prenderlo dove lo producono per i grandi rivenditori e su tutti i miei motori elaborati uso quello con specifiche tipo motul 800. Ne ho anche uno tipo 710 ma più fluido che ho provato per anni su DR177 p&p e non lascia residui. Ecco magari ne parliamo privatamente perchè se il prezzo è molto competitivo ci potrebbe interessare anche come 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted September 17, 2017 Share Posted September 17, 2017 Io sui motori semi-tranquilli uso questo: Lo pago 6€ a lt, non so se è realmente sintetico, ma sembra buono... Invece per quelli più performanti uso lo Sheel racing m ricinato, come questo: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Psycovespa77 Posted November 4, 2017 Share Posted November 4, 2017 Io uso per i motori agitati hard racing 2t della Roil Petroli,ormai da 4 anni lo uso sul polini con espansione e non ho mai pulito scarico o marmitta.Quando ho smontato il gt la testa,lo scarico ed il cielo del pistone son tornati lucidi con straccio e benzina.Un po di fumo a freddo ma poi va dio.Anche su termiche in alluminio di amici(m1 d60 e d56)si è rivelato ottimo.Lo prendo direttamente dal produttore in raffineria e viene 6.50 neuri al litro nel cartone 12x1lt oppure 5.90 neuri nel cartone 4x5lt con spedizione gratuita. Hanno anche un buon semisintetico che è perfetto su motori originali o poco elaborati che ormai fornisco da anni anche ad amici e conoscenti. Per eventuali chiarimenti e scheda tecnica dei prodotti basta contattarli via mail ed in breve rispondono. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted November 8, 2017 Share Posted November 8, 2017 Il 17/9/2017 at 19:44, ilovespecial dice: Io sui motori semi-tranquilli uso questo: Lo pago 6€ a lt, non so se è realmente sintetico, ma sembra buono... Invece per quelli più performanti uso lo Sheel racing m ricinato, come questo: non ti incrosta questo ricinato?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted November 8, 2017 Share Posted November 8, 2017 24 minuti fa, Francesca dice: non ti incrosta questo ricinato?? Se vado quasi sempre a full gas no... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Graziano Posted November 9, 2017 Share Posted November 9, 2017 Shell advance ultra 2t,prezzo buono e motore pulito,l'ho utilizzato sia sui motori px da strip che sui mezzi da turismo veloce,non fuma e si può utilizzare anche col miscelatore 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted November 9, 2017 Share Posted November 9, 2017 C'è qualche folle che usa il minerale che vendono da Bricoman a pochissimi euri al litro? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted November 14, 2017 Share Posted November 14, 2017 Il 9/11/2017 at 13:39, Graziano dice: Shell advance ultra 2t,prezzo buono e motore pulito,l'ho utilizzato sia sui motori px da strip che sui mezzi da turismo veloce,non fuma e si può utilizzare anche col miscelatore Preso questo adesso così vedo come va sul 130... il bardahl vba dopo 1500km mi stava incollando una fascia e atturando i booster del 75 che strippavo per benino. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eltoni Posted November 14, 2017 Share Posted November 14, 2017 8 minuti fa, Francesca dice: Preso questo adesso così vedo come va sul 130... il bardahl vba dopo 1500km mi stava incollando una fascia e atturando i booster del 75 che strippavo per benino. Io sto usando il racing x e pure l'ultra ci voglipno dei bei giri per farli bruciare su di un polini mi butterei su un olio di medio mercato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted February 12, 2018 Share Posted February 12, 2018 Il 14/11/2017 at 23:48, Francesca dice: Preso questo adesso così vedo come va sul 130... il bardahl vba dopo 1500km mi stava incollando una fascia e atturando i booster del 75 che strippavo per benino. Smontato oggi il motore a pezzetti e dopo 3000km motore perfetto e incrostazioni 0 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Architito Posted February 16, 2018 Share Posted February 16, 2018 -Per motori fino a 8000/9000 giri Roloil Syntomix o motul 710 - per motori fino a 10000/11000 giri 20cv Castrol Power 1 Racing - per motori superiori motul 800 fino ai vari oli da Kart Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nik610 Posted February 17, 2018 Share Posted February 17, 2018 Io mi trovo bene con l'Elf 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted February 20, 2018 Share Posted February 20, 2018 Leggevo proprio oggi su faccialibro che molti si trovano bene con l'olio Repsol che ha un costo particolarmente basso. Esperienze? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 20, 2018 Share Posted February 20, 2018 11 minuti fa, Il_Barone dice: Leggevo proprio oggi su faccialibro che molti si trovano bene con l'olio Repsol che ha un costo particolarmente basso. Esperienze? Io uso il competition 2t sulle motoseghe, decespugliatori e quant'altro e lo userò anche sulla vespa... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted February 20, 2018 Share Posted February 20, 2018 40 minuti fa, Il_Barone dice: Leggevo proprio oggi su faccialibro che molti si trovano bene con l'olio Repsol che ha un costo particolarmente basso. Esperienze? Io l'ho usato per un bel po' di tempo, olio secondo me buono, non incrosta tanto e lascia un buon film di lubrificante... Ma fa puzza di topo morto . Per me l'odore è importante, per questo spesso uso il ricinato. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted February 20, 2018 Share Posted February 20, 2018 Io adoro la puzza di topo morto. 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Psycovespa77 Posted February 20, 2018 Share Posted February 20, 2018 Concordo.Anche se puzzasse di carogna putrida non importa,basta che svolga bene la sua funzione. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted February 20, 2018 Share Posted February 20, 2018 Contenti voi , io preferisco l'odore di ricino o l'odore fruttato del motul 710 ... Comunque parlando seriamente oltre alla puzza di topo morto, per quello che costa (8-9€/lt) è un ottimo olio. L'olio in questione è questo: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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