GreenHornet Posted March 3, 2017 Share Posted March 3, 2017 Buongiorno a tutti volevo fare un sondaggio su che tipo di olio miscela utilizzate. Mi farebbe piacere sapere anche sapere che benefici/difetti trovate nei vari oli (colore, fumosità, profumo, incrostazioni ecc) Grazie dell'aiuto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted March 3, 2017 Share Posted March 3, 2017 Olio sintetico SIP. Rapporto qualità prezzo ottimo, mai scaldato/grippato, nemmeno dopo tirate assassine, residui e incrostazioni più che accettabili, fumosità molto poca. Prendo il cartone da 12 bottiglie da litro che, per dirla tutta, a parer mio è rimasto l'unico prodotto davvero a buon prezzo su quel sito. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted March 3, 2017 Share Posted March 3, 2017 Uso Roloil Syntomix, meno di 10€ al litro, caratteristiche paragonabili al motul 710, non fa pastoni e croste nel motore, è abbastanza liquido da essere usato anche nei mixer originali. Provato anche su motori belli allegri e mai un problema anche a 11.500giri Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted March 3, 2017 Share Posted March 3, 2017 io utlizzo Eni i-ride scooter 2tempi top, sempre trovato bene, poche incrostazioni, e anche io prendo lo scatolo da 12pz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted March 3, 2017 Share Posted March 3, 2017 Noi tifiamo scatolo, tiè 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted March 3, 2017 Share Posted March 3, 2017 iphone racing, 17€ L, usato su cross 85 e 125 va ottimamente, nessun residuo e poca fumosità, su vespa con motori da 8000/9000 giri crea incrostazioni sullo scarico. motul 710 12€ L, ottimo olio provato solo su motori vespa, nessun problema di incrostazioni ne sulla testa ne sullo scarico 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gano Posted March 3, 2017 Share Posted March 3, 2017 Io uso motul 710 al 3 da sempre sia sul 200 che sui vari r ma anche polini e Malossi mi sembra un ottimo prodotto. Ho usato anche castrol power 1 racing e sinceramente a me è sempre andato bene contrariamente a qualcuno.che ha dato problemi di residui. Pure il k70 viola buono ma.se si va tranquilli lascia un po di sporcizia. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silvio82 Posted March 3, 2017 Share Posted March 3, 2017 su motori da tutti i giorni stradali, io solo motul 710. sui motori spinti motul 800, ma devono stare sempre aperti... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted March 3, 2017 Share Posted March 3, 2017 1 hour ago, Il_Barone said: Olio sintetico SIP. Rapporto qualità prezzo ottimo, mai scaldato/grippato, nemmeno dopo tirate assassine, residui e incrostazioni più che accettabili, fumosità molto poca. Prendo il cartone da 12 bottiglie da litro che, per dirla tutta, a parer mio è rimasto l'unico prodotto davvero a buon prezzo su quel sito. Stessa cosa dell 'aristocratico , uguale uguale avrei scritto . A parte le tirate assassine la mi vespa al massimo un furto . 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Damiano_W1R Posted March 3, 2017 Share Posted March 3, 2017 io mi trovo molto bene con il mobil 1 racing Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
OIO Posted March 3, 2017 Share Posted March 3, 2017 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Quattromarce Posted March 3, 2017 Share Posted March 3, 2017 Motul 710,ho tirato giu l56 in settimana fermo da dicembre e di incrostazioni niente e il pistone e cilindro erano ancora belli oleati. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespalucone Posted March 3, 2017 Share Posted March 3, 2017 Io sono ancora affezionato al vecchio Tts.. In alternativa il Sip sintetico race. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirvano Posted March 3, 2017 Share Posted March 3, 2017 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted March 4, 2017 Share Posted March 4, 2017 Se siete ricchi , o riuscite a trovarlo a buon prezzo , il Silkolene 2t pro race e' eccezionale... Oppure , se non volete dissanguarvi ed avere comunque un ottimo prodotto , il Motul 710...va bene sia su motori tipo decespugliatore (px originale o 50 piaggio) , che su motori tipo motocoltivatori racing (emmeuno-falc-parcott-malozz-polozz-grippasco-diarrea) Ciauzz 6 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
The Baumer Posted March 4, 2017 Share Posted March 4, 2017 Motul 710 nel miscelatore. Una volta usavo il castrol tts giallo e devo dire che la differenza tra i due in termini di residui e morchia è enorme. Motul tutta la vita. Le valvole del Suzuki ringraziano. Per la miscela fatta in fusto bardahl kxt kart 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sigghi21 Posted March 5, 2017 Share Posted March 5, 2017 Sul falc elf 909 o 976.In due anni ancora non si è totalmente colorato il pistone e a parer mio al minimo o comunque a pochi giri fuma troppo. sul resto quello dell'agip. 😂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eltoni Posted March 7, 2017 Share Posted March 7, 2017 (edited) io uso pakelo 2t ts c sono ormai un 5\6 anni che lo uso ed è uno dei migliori oli che abbia mai provato lo trovo molto pulito e lubrifica bene , non è adatto certo ai mix , ma non mi sono ai posto il problema , lo uso dalla motosega all'ape prezzo popolare meno di 15 eu\litro dal ricambista almeno fino a metà anno passato quando ho fatto l'ultima scorta ho provato pure il ts p che sembra simile al tts ma molto piu rognoso e sporca molto di più a parer mio. Small 2T TS C p.s aggiungo che uso praticamente solo olio pakelo ormai sia su api\vespe che sui motori auto di casa Edited March 7, 2017 by eltoni 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
stregone76 Posted March 7, 2017 Share Posted March 7, 2017 mattatore racing team da 3 anni malossi 7.1, mai grippato lascia un bel velo su tutto, fumosità nella norma. lo usiamo dai piaggio originali al 200 all rr con 13500giri mai dato noie lo prendo a cartoni da 6 x 9 euro/lt. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted March 7, 2017 Share Posted March 7, 2017 Io uso Motul 710. Albero e gt sempre ben oliati e zero incrostazioni. Io lo uso dal motosega, al decespugliatore e sui motori vespa. Sempre miscela al 3%. Tende a fumare un po' ma poco mi frega. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FREE TUNING Posted March 21, 2017 Share Posted March 21, 2017 su tutte le vespe sia con cilindro in ghisa che canna cromata solo miscela con motul 800 " versione per uso stradale " con % media intorno al 2% dipende anche dalle condizioni meteo ecc comunque sono arrivato anche al 1,6% col 177 pinasco in alluminio per 2 travasi al max al 2,5% col doppia traversinato ma anche al 2,2% va' beniissimo ! residui praticamente inesitenti ottimo film di protezione su albero / cilindro ecc unica accortezza se il serbatoio è rimasto con a miscela occorre scuotere la vespa poichè tende a depositarsi sul fondo del serbatoio ...per il resto non lo cambierei con nessun altro olio , ovvviamente da non usare col mix ! 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Inoreip62 Posted July 12, 2017 Share Posted July 12, 2017 mobil 1 racing 2t costa il giusto (sotto gli 8.5 euro) consegnato a casa in cartone da 12 se lasciato sulla tanica di rabbocco si nota che non si separa facilmente una volta miscelato brucia bene anche con motori che girano poco quindi incrostazioni minime. OT Colora la benzina di rosso che sembra alcool denaturato o la vecchia rimpianta super infatti se qualcuno mi chiede a cosa vado dico sempre alcool 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
RODZ Posted July 18, 2017 Share Posted July 18, 2017 3percento! Mai di meno... Scherzi a parte, il sopracitato Mobil. A prova di longdistansran, sia sulla special 130equipped che sulla Biocca con bigblock-strocker. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirvano Posted July 23, 2017 Share Posted July 23, 2017 Il 12/7/2017 at 19:58, Inoreip62 dice: mobil 1 racing 2t costa il giusto (sotto gli 8.5 euro) consegnato a casa in cartone da 12 se lasciato sulla tanica di rabbocco si nota che non si separa facilmente una volta miscelato brucia bene anche con motori che girano poco quindi incrostazioni minime. OT Colora la benzina di rosso che sembra alcool denaturato o la vecchia rimpianta super infatti se qualcuno mi chiede a cosa vado dico sempre alcool lo uso anche io su tutte le mie vespe e mi ci trovo benissimo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted July 24, 2017 Share Posted July 24, 2017 (edited) Io sto usando pakelo ,questo : Edited July 24, 2017 by muttley 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts