joypeg86 Posted June 18, 2019 Author Share Posted June 18, 2019 7 minuti fa, McKenzie dice: Quell'albero se non sbaglio aveva le quote sbagliate e non chiudeva sulla valvola Col pacco falc non credo ti serva cambiare lamelle inizialmente, poi carbonio si trova sia polini che tm e forse malossi, non ricordo gli spessori non avendo esperienza. Si esatto mi è stato detto che infatti a valvola non va bene , ma per lamellare è il top , perfettamente bilanciato pesante il gusto e ottimo passaggio , come spaziatura cambio cosa consigliate ? Ho paura che con 20-49 o 17-47 mi ritrovo poi corto come velocità finale perché non so quanto giri potrebbe prendere com la 27/69 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blaps_85 Posted June 18, 2019 Share Posted June 18, 2019 18-20 su marce originali e passa la paura 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
joypeg86 Posted June 18, 2019 Author Share Posted June 18, 2019 Vorrei capire se questa 48 ingrana su tutti z20 o solo falc Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 18, 2019 Share Posted June 18, 2019 Probabilmente solo falc... Io resterei su un buon cluster 17-20/49 o 17-19/47 in base a quel che trovi poi metti la gomma che preferisci ed in fine aggiusti con la primaria. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
joypeg86 Posted June 18, 2019 Author Share Posted June 18, 2019 11 minuti fa, McKenzie dice: Probabilmente solo falc... Io resterei su un buon cluster 17-20/49 o 17-19/47 in base a quel che trovi poi metti la gomma che preferisci ed in fine aggiusti con la primaria. Gomma a me piacciono le 90 , ma vorrei capire se per il mio uso e pretese è meglio campana lunga e cambio corto o viceversa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted June 18, 2019 Share Posted June 18, 2019 3 ore fa, joypeg86 dice: Ciao per l albero anch'io pensavo al falc , ma persone che hanno corso e corrono con questo cilindro mi hanno detto che l albero polini è il top ,meglio del falc per lamellari , l albero polini che dico è questo in foto. Per le lamelle non so , vedo cosa trovo nel pacco falc e come vanno , a cambiare lamelle o un pignone si può sempre fare , ma devo cmq avere un idea del motore che uscirebbe . Quell’albero venne fuori insieme al “vecchio” evo d57.....quindi suppongo sia bilanciato per il pistone 57, che poi se pesa come quello 58 sei apposto..... Io vado un po’ controcorrente e se un giorno dovessi mai fare un lamellare al carter con collettore avvitato sicuramente prenderei un albero anticipato.....quindi per me....o questo o il falc anticipato😉 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blaps_85 Posted June 19, 2019 Share Posted June 19, 2019 5 ore fa, joypeg86 dice: vorrei capire se per il mio uso e pretese è meglio campana lunga e cambio corto o viceversa Viceversa è una opzione economica senza vantaggi.. il cambio vespa fa quel che può e la spaziatura non è sicuramente perfetta. Occhio però a non farlo TROPPO corto perché altrimenti poi non avrai la velocità che speri. Poi siamo sempre lì... dipende che marmitta (e quindi che carattere) darai al motore. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted June 19, 2019 Share Posted June 19, 2019 8 ore fa, joypeg86 dice: Gomma a me piacciono le 90 , ma vorrei capire se per il mio uso e pretese è meglio campana lunga e cambio corto o viceversa Allora.....tutti usano campana lunga e cambio corto per una questione di prezzo.....poiché già più di qualche utente si è accorto che usare campana corta e cambio lungo regala più reattività al motore(praticamente sembra avere più cavalli in parole molto povere). Ora per cambio lungo non si intende originale, ma un cambio molto ben spaziato, partendo già dalla prima molto più lunga e cambiando via via tutti gli ingranaggi. Ora questo cambi son costosi perché appunto devi cambiare il cluster più tutti gli ingranaggi e ci aggiriamo intorno a 500€ di spesa, mettici una crociera seria arriviamo a 600. Però sai che primario e secondario son tutti studiati per lavorare insieme perfettamente😉 Se vuoi sentire per me o faio o falc😉 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
joypeg86 Posted June 19, 2019 Author Share Posted June 19, 2019 7 ore fa, Mr. Biberon dice: Allora.....tutti usano campana lunga e cambio corto per una questione di prezzo.....poiché già più di qualche utente si è accorto che usare campana corta e cambio lungo regala più reattività al motore(praticamente sembra avere più cavalli in parole molto povere). Ora per cambio lungo non si intende originale, ma un cambio molto ben spaziato, partendo già dalla prima molto più lunga e cambiando via via tutti gli ingranaggi. Ora questo cambi son costosi perché appunto devi cambiare il cluster più tutti gli ingranaggi e ci aggiriamo intorno a 500€ di spesa, mettici una crociera seria arriviamo a 600. Però sai che primario e secondario son tutti studiati per lavorare insieme perfettamente😉 Se vuoi sentire per me o faio o falc😉 Eee facciamo anche più di 500 euro , ho visto questo e credo sia uno dei migliori ma costa un rene xd Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Barry-60 Posted June 20, 2019 Share Posted June 20, 2019 Se senti direttamente da Lauro sicuro lo paghi meno 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
joypeg86 Posted June 20, 2019 Author Share Posted June 20, 2019 Ragazzi cosa ne pensate di questo cluster vale quanto costa o è affidabile ?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Architito Posted June 20, 2019 Share Posted June 20, 2019 (edited) Minchia! Quando metti la prima va in retro!! 😂 certo che 2/3/4 sono ben spaziate Edited June 20, 2019 by Architito 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
joypeg86 Posted June 20, 2019 Author Share Posted June 20, 2019 11 minuti fa, Architito dice: Minchia! Quando metti la prima va in retro!! 😂 certo che 2/3/4 sono ben spaziate Peccato non sia di qualità, era bello un cluster così serio ma a un prezzo "giusto " Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blaps_85 Posted June 21, 2019 Share Posted June 21, 2019 Chi ti dice non sia di qualità? Da quel che ho letto le prime versioni erano un po' rumorose ma adesso pare abbiano risolto. Lo monta con gran soddisfazione sul suo malossi girato un utente qui del forum e il suo motore a banco frenato supera i 17 cv. Per me è un buon compromesso all-in-one 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blaps_85 Posted June 21, 2019 Share Posted June 21, 2019 Dimenticavo di specificare che a detta sua su quel banco un m1L60 arriva a 20cv... giusto come termine di paragone. Per me se tiene su suo motore terrà anche sul tuo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale0592 Posted June 21, 2019 Share Posted June 21, 2019 Malossi di solito non fa roba che da problemi. Quelli che hanno dato problemi li ha sostituiti. È una ditta seria e i prodotti sono di qualità. Per ora a me va bene,no rumori strani o rotture.Fatti 1500km. Saluti 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted June 21, 2019 Share Posted June 21, 2019 2 ore fa, Ale0592 dice: Malossi di solito non fa roba che da problemi. Quelli che hanno dato problemi li ha sostituiti. È una ditta seria e i prodotti sono di qualità. Per ora a me va bene,no rumori strani o rotture.Fatti 1500km. Saluti Si è vero che te li sostituisce ma pagare un cluster con la probabilità di aver problemi e riaprire il motore per sostituirlo è un palla, dovrebbero rimborsare anche i cuscinetti allora visto che riaprire un motore comporta la sostituzione di molte altre cose. Un cluster per principio non deve dar problemi. Io piuttosto spendo 100€ in più ma prendo marche che son sicuro che non hanno mai avuto rogne. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
joypeg86 Posted July 12, 2019 Author Share Posted July 12, 2019 Ciao ragazzi, il progetto procede a rilento ma non è fermo, ho comprato selettore cambio e un cambio originale praticamente nuovo. Grosso modo ho deciso come configurare e cosa prendere ,l unico dubbio che ho è su che accensione prendere. Cmq il blocco dopo vorrei riflessioni e valutazioni per le mie pretese e aspettative vorrei farlo cisi Polini evo alluminio d58 fasi scatola 126-186 Marmitta md st3pk che ho già (sull altro blocco partiva troppo il salto terza quarta) è ho rimesso la easy evo Albero falc per lamellare c51 b97 Primaria 25/69 fabbri endurance Cambio falc 10-14-17-20 con ingaggi originali e Z48 falc Crociera falc Frizione fabbri 36 Carterino hp Carburo phbh 30 Accensione non so se variabile o fissa ma cmq sip , accetto suggerimenti e consigli 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
joypeg86 Posted July 12, 2019 Author Share Posted July 12, 2019 Oppure questo cambio crimaz ,non so tra i due quale qualitativamente meglio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted July 12, 2019 Share Posted July 12, 2019 La z48 devi informarti se è quella adatta per il z20 o quella per z22. Accensione prendila FISSA. Invece del phbh30 prendi il vhsh30 che per me è un altro pianeta. Per la frizione io sentirei anche a @rollarizla1987 che ne fa una bellina😁 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
joypeg86 Posted July 12, 2019 Author Share Posted July 12, 2019 4 minuti fa, Mr. Biberon dice: La z48 devi informarti se è quella adatta per il z20 o quella per z22. Accensione prendila FISSA. Invece del phbh30 prendi il vhsh30 che per me è un altro pianeta. Per la frizione io sentirei anche a @rollarizla1987 che ne fa una bellina😁 Ciao falc fa due z48 una per il suo cluster 20 e una per il 22 originale , se no anche il crimaz 20 con 49 non sarebbe male, qualitativamente tra crimaz e falc quale ho più garanzie di durata ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
joypeg86 Posted July 12, 2019 Author Share Posted July 12, 2019 Lo so che il vhsh 30 va meglio ma più difficile da carburare e più soggetto al cambio clima Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted July 12, 2019 Share Posted July 12, 2019 1 ora fa, joypeg86 dice: Lo so che il vhsh 30 va meglio ma più difficile da carburare e più soggetto al cambio clima Se lo devi prendere nuovo, fidati che il vhsh non è nulla di impossibile da carburare.....come carburi il phbh carburi il vhsh......ma in resa è un passo avanti e si sente abbastanza, per il cambio clima dipende da motore a motore ma fidati che al massimo dovrai cambiare 5punti il max e alzare/abbassare 1tacca di spillo😉. Monto sia su small che su large, in quest’ultima è da novembre dello scorso anno che non lo tocco e va perfettamente😁 Con il cambio io ho solo usato falc, drt e faio.....direi che faio come rifinitura è il top, ma con nessuno dei 3 marchi ho avuto problemi😁 @Zambe se non sbaglio ha montato il 17/20-48 falc e si è trovato divinamente. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted July 13, 2019 Share Posted July 13, 2019 17-20/48 Falc una bomba. Non so dove abiti ma la 25/69 mi sembra cortina, ad ogni modo a cambiare pignone si fa presto. Quoto i consigli di turbo, accensione SIP fissa e soprattutto vhsh, mi sono trovato da dio sul mio Polini, non è così difficile da settare. Io comunque andrei di girato a occhi chiusi, almeno sfrutti l'unico pregio del lamellare al carter. Consiglio comunque il lamellare vmc, costa poco e hai molto margine di miglioramento, puoi lavorare sul portapacco e sulle lamelle e personalizzarlo un po' come vuoi tu. Se vuoi invece una cosa più p&p allora lamellare Falc e dormi tranquillo. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
joypeg86 Posted July 13, 2019 Author Share Posted July 13, 2019 18 minuti fa, Zambe dice: 17-20/48 Falc una bomba. Non so dove abiti ma la 25/69 mi sembra cortina, ad ogni modo a cambiare pignone si fa presto. Quoto i consigli di turbo, accensione SIP fissa e soprattutto vhsh, mi sono trovato da dio sul mio Polini, non è così difficile da settare. Io comunque andrei di girato a occhi chiusi, almeno sfrutti l'unico pregio del lamellare al carter. Consiglio comunque il lamellare vmc, costa poco e hai molto margine di miglioramento, puoi lavorare sul portapacco e sulle lamelle e personalizzarlo un po' come vuoi tu. Se vuoi invece una cosa più p&p allora lamellare Falc e dormi tranquillo. Ciao, il phbh30 l ce l ho già ,certo il Vhs è più performante, ma a cambiarlo poi posso sempre, per la 25/69 forse è un pelo corta ma andando in montagna non mi dispiace ,sopratutto con la marmitta md che ho già in quanto ha la coppia utile 6000 in poi ,per il lamellare non essendo molto pratico pensavo appunto al falc ,l accensione fissa sip dici la versione in cc o in ac e a quanto gradi consigli settarla? Altra domanda per saldare carter barenare x il cilindro e albero sapreste consigliarmi qualcuno? Perché se no ho visto che Diego stesso di md fa questi lavori e dalle foto sembra fare bei lavori Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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