Dany86 Posted June 3, 2019 Share Posted June 3, 2019 Portami quel motore e vediamo di capire che cazzo ha. 2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted June 4, 2019 Share Posted June 4, 2019 On 6/3/2019 at 8:25 AM, Dany86 said: Portami quel motore e vediamo di capire che cazzo ha. e te chiedi ? ...o fai finta ?...credo che fai finta lo sai che il problema e' uno solo ... il propietario 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted June 4, 2019 Author Share Posted June 4, 2019 4 ore fa, Maverick dice: e te chiedi ? ...o fai finta ?...credo che fai finta lo sai che il problema e' uno solo ... il propietario si hai ragione,il proprietario è il problema! Il proprietario da marzo 2018 al 31 maggio 2019 (non calcolando i pneumatici, cavi e tutto il normale materiale di consumo,olio e benzina) ha speso 10450 euro. Quindi è normale e non dovrei prendermela con nessuno se a 60 km dal traguardo rimango a piedi 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto.dm Tecnofalc Posted June 4, 2019 Share Posted June 4, 2019 ciao Paolo...perchè hai speso 10k in circa un anno per la vespa? se si può sapere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 4, 2019 Share Posted June 4, 2019 Fa 2km/litro 😅 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted June 5, 2019 Author Share Posted June 5, 2019 Mc quasi 15 km Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted June 5, 2019 Author Share Posted June 5, 2019 7 ore fa, Alberto.dm Tecnofalc dice: ciao Paolo...perchè hai speso 10k in circa un anno per la vespa? se si può sapere ciao,anzi sono di più 4000 pinasco lamellare al cilindro inchiodatosi dopo 3000 km a causa dello stucco sui carter 500 acconto revisione 225 pinasco a valvola 3000 nuovo motore a causa del problema del pinasco lamellare e in attesa della revisione del 225 a valvola 300 sfizio campana mmw 700 n° 3 big box sport rinforzate rotte 100 polini original 400 nuovo cilindro a causa della rottura del collettore + riparazione colllettore 2000 revisione motore a causa dell'albero c62 girato frizione crimaz,accensione parmakit,albero tameni c60 e tutti i paraoli e guarnizioni+manodòpera ho percorso 15.000 km di cui 12000 con il nuovo motore tengo a precisare che sia il gruppo termico sostituito per la rottura del collettore,sia quello attuale sono MHR monofascia e in condizioni intonse. Di tutti gli interventi sopraelencati la mia negligenza può essere imputata SOLO per l'albero in c62 girato,perché insoddisfatto delle prestazioni del cilindro sostituito a causa della rottura del collettore,un giorno mi è partita la vena e in folle ho aperto a manetta 2 volte di fila per almeno 10 secondi il motore,per il resto inculata per il lamellare e sfiga per la frizione alla 1000 km 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted June 6, 2019 Share Posted June 6, 2019 On 6/5/2019 at 7:42 AM, Paolo Paletti said: ciao,anzi sono di più 4000 pinasco lamellare al cilindro inchiodatosi dopo 3000 km a causa dello stucco sui carter 500 acconto revisione 225 pinasco a valvola 3000 nuovo motore a causa del problema del pinasco lamellare e in attesa della revisione del 225 a valvola 300 sfizio campana mmw 700 n° 3 big box sport rinforzate rotte 100 polini original 400 nuovo cilindro a causa della rottura del collettore + riparazione colllettore 2000 revisione motore a causa dell'albero c62 girato frizione crimaz,accensione parmakit,albero tameni c60 e tutti i paraoli e guarnizioni+manodòpera ho percorso 15.000 km di cui 12000 con il nuovo motore tengo a precisare che sia il gruppo termico sostituito per la rottura del collettore,sia quello attuale sono MHR monofascia e in condizioni intonse. Di tutti gli interventi sopraelencati la mia negligenza può essere imputata SOLO per l'albero in c62 girato,perché insoddisfatto delle prestazioni del cilindro sostituito a causa della rottura del collettore,un giorno mi è partita la vena e in folle ho aperto a manetta 2 volte di fila per almeno 10 secondi il motore,per il resto inculata per il lamellare e sfiga per la frizione alla 1000 km Cos ' i pazz 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto.dm Tecnofalc Posted June 6, 2019 Share Posted June 6, 2019 Il 5/6/2019 at 08:42, Paolo Paletti dice: ciao,anzi sono di più 4000 pinasco lamellare al cilindro inchiodatosi dopo 3000 km a causa dello stucco sui carter 500 acconto revisione 225 pinasco a valvola 3000 nuovo motore a causa del problema del pinasco lamellare e in attesa della revisione del 225 a valvola 300 sfizio campana mmw 700 n° 3 big box sport rinforzate rotte 100 polini original 400 nuovo cilindro a causa della rottura del collettore + riparazione colllettore 2000 revisione motore a causa dell'albero c62 girato frizione crimaz,accensione parmakit,albero tameni c60 e tutti i paraoli e guarnizioni+manodòpera ho percorso 15.000 km di cui 12000 con il nuovo motore tengo a precisare che sia il gruppo termico sostituito per la rottura del collettore,sia quello attuale sono MHR monofascia e in condizioni intonse. Di tutti gli interventi sopraelencati la mia negligenza può essere imputata SOLO per l'albero in c62 girato,perché insoddisfatto delle prestazioni del cilindro sostituito a causa della rottura del collettore,un giorno mi è partita la vena e in folle ho aperto a manetta 2 volte di fila per almeno 10 secondi il motore,per il resto inculata per il lamellare e sfiga per la frizione alla 1000 km ...e si è rotto? comunque complimenti, per aver fatto girare il commercio.....e per averti fatto tanta esperienza nel mondo elaborazioni Px 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted June 7, 2019 Share Posted June 7, 2019 Be Paolo alcune cose potevi evitarle, per quello che mi compete aspettavi quei 10 giorni ed avevi il cilindro riparato senza dalla fretta comprarne un altro, ed in più pagare la riparazione... Che poi hai voluto pagare più di quanto richiesto(ti fa onore) Dunque un po' ha ragione Maverick, meta sono inculate e l altra meta se non oltre sono spese superflue aggiuntive che hai fatto per tua impulsività. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirvano Posted June 7, 2019 Share Posted June 7, 2019 Ciao Paolo, Ti capisco, anche io ultimamente ho speso dei gran soldi in progetti vari legati alla vespa, di cui due progetti LF. Qui in Germania come è risaputo è possibile "legalizzare" il lavoro fatto mediante un'omologazione al TÜV, anche se il procedimento da rispettare non è di facile attuazione. Bene, preparo un blocco basato su Polini 177 portato a d54, carter barenati per cui albero px200 in corsa 110, Polini box, carburatore si24 e rapporti 23/64. Una cosa abbastanza tranquilla, comparata a quel che si legge su vari forum vespa, soprattutto confrontando con i tuoi motori. Abbastanza sicuro di riuscire facilmente nell'impresa, prendo appuntamento con l'ingegnere - un distinto signore sulla sessantina, vespista (caso più unico che raro qui in Germania). Gli descrivo il progetto, al che mi guarda perplesso e risponde pacato: "Di progetti ne ho firmati più di uno, con i pezzi che hai usato, se hai lavorato come si deve, siamo ben oltre ai 15 cavalli, su un motore che nasce per 8. In pratica raddoppiamo la potenza, quindi ogni componente va ridimensionata e ricalcolata. La vespa diventa pericolosa, e tutto rischia di rompersi, e ciononostante il tuo veicolo deve in grado di fermarsi e di viaggiare in sicurezza senza creare pericolo per chi la guida e per gli altri veicoli." Progetto rinviato, per omologare questo motore dovrò fare delle prove statiche e dinamiche apposta. Banale, ma mi ha fatto riflettere! Giusto ieri l'ingegnere mi ha firmato il piano B, che consiste in un blocco totalmente originale, spinto da un "banalissimo" 177 Polini assolutamente plug and play, che tuttavia eroga già 10,88 CV. Insieme ad una forcella migliore, a sospensioni moderne e freni efficienti, l'ingegnere me l'ha omologato. Per un ulteriore prossimo step, vorrà vedere ulteriori migliorie, soprattutto ai freni. Bisogna dedicare molta cura nei progetti, non dare nulla per scontato e creare un approccio che sia il più sistematico possibile. Domani andrò a ritirare un'altra vespa, con modifiche ben più pesanti, che dopo mille peripezie è stata omologata per uso stradale. Conclusione: mai mulá, tegn dür 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted June 7, 2019 Author Share Posted June 7, 2019 11 minuti fa, sirvano dice: Conclusione: mai mulá, tegn dür Ciao Sirvano,ma non sei mica un crucco?Come fai a sapere queste cose? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted June 8, 2019 Share Posted June 8, 2019 On 6/7/2019 at 1:46 PM, Paolo Paletti said: Ciao Sirvano,ma non sei mica un crucco?Come fai a sapere queste cose? Come no , e' l' amante della Merkel ... pensa che roba ne uscira' come prole ... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted June 8, 2019 Author Share Posted June 8, 2019 6 ore fa, Maverick dice: Come no , e' l' amante della Merkel ... pensa che roba ne uscira' come prole ... che schifo,piuttosto seghe a vita Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto.dm Tecnofalc Posted June 8, 2019 Share Posted June 8, 2019 56 minuti fa, Paolo Paletti dice: che schifo,piuttosto seghe a vita qui al mio pais, desenzano, girò sul giornaletto locale una sua foto perchè venne quando aveva metti 16 o 17 anni, la ritraeva sul vecchio piccolo molo al lido galeazzi insieme a altre sue 2 amiche, ti dico che era la meglio, mica maloe, non magretta neanche grassoccia, una bella donzella si..anzi, ya ya 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirvano Posted June 9, 2019 Share Posted June 9, 2019 Il 7/6/2019 at 14:46, Paolo Paletti dice: Ciao Sirvano,ma non sei mica un crucco?Come fai a sapere queste cose? Io tengo il pidigrì internazionale 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted September 24, 2019 Author Share Posted September 24, 2019 comunque è andata è stato bello!!!! 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
iena Posted September 25, 2019 Share Posted September 25, 2019 19 ore fa, Paolo Paletti dice: comunque è andata è stato bello!!!! È una foto della 1000? O è una foto "extra"? Non ho trovato nulla io che non fosse qualche foto della partenza o comunque qualche foto statica Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted September 25, 2019 Author Share Posted September 25, 2019 ciao, Vespa Club Pavia,(il mio) mi ha dato la chiavetta con il video,inoltre mi ha inviato questa foto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
iena Posted September 25, 2019 Share Posted September 25, 2019 Roba interna vostra insomma :-) noi siamo in attesa dei DVD con il video ufficiale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted September 25, 2019 Author Share Posted September 25, 2019 Ciao, se nel forum si può e se riesco posto il video. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
iena Posted September 25, 2019 Share Posted September 25, 2019 Ti conviene caricare il video su Youtube e poi mettere qua il link. In questo modo al forum non crei alcun problema :-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 25, 2019 Share Posted September 25, 2019 In effetti con youtube ed il link è super comodo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.