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Carter lml vs carter piaggio per Polini evo


joypeg86
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Ciao ragazzi fra qualche mese vorrei riaprire il mio blocco per mettere carter nuovi e passare da aspirazione a valvola a lamellare mrt o falc, guardando in rete ho visto i carter lml per small che sono monofilo quindi compatibili con la mia vespa V , ora vi volevo chiedere se qualcuno ha mai fatto un elaborazione su carter lml o meglio usare piaggio..allego foto carter lml .Grazie a chi risponderà :)

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Non ho sentito nulla a riguardo... Resta che avevano un prezzo allettante e forse col monofilo sarebbero sfruttabili.

 

Però se i tuoi carter sono buoni basta solo fare un bel lavoro per montarci il lamellare ed anche l'albero se è in buone condizioni e non da vibrazioni io lo terrei senza montare uno spalle piene.

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10 ore fa, McKenzie dice:

Non ho sentito nulla a riguardo... Resta che avevano un prezzo allettante e forse col monofilo sarebbero sfruttabili.

 

Però se i tuoi carter sono buoni basta solo fare un bel lavoro per montarci il lamellare ed anche l'albero se è in buone condizioni e non da vibrazioni io lo terrei senza montare uno spalle piene.

Ciao i miei carter non sono gemellati anche se stati spianati , per albero ho un rms saldato per questo poi vorrei mettere un albero piu' serio 

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2 ore fa, McKenzie dice:

Prova a pensare anche ai carter sip che non sono affatto male... Anche perché trovare carter piaggio ben messi non è facile, anche se credo i monofilo siano meno rari

Ma i sip oltre a costare molto non so se ci sia un modello mono filo ..certo sarebbero carter molto superiori ai piaggio o lml ..i piaggio mono filo si trovano ancora e a prezzo accessibile..ad ogni modo se prendessi i sip se volessi fare un motore più spinto avrei già una buona base 

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Carter originali piaggio ce ne sono sempre meno e sono sempre più rari quelli sani. Le coppie che ho io in casa me le tengo care, sa mai cosa succederà ne tempo. Ho tenuto quelli secondo me più "importanti" ed il resto l'ho dato via.

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Io ricordo in passato di un m1 60 su carter lml monofilo e con travasi grossi, ossia già di fusione coi travasi più grossi (qualche evoluzione di non so quale cilindrata della piaggio,  suppongo 121). Anche quelli monofilo e col cuscinetto del px lato volano. Per intenderci i travasi sono grossi quasi quanto quelli di un m1. 

Se quelli che hai in foto tu hanno il cuscinetto normale forse è meglio (ammesso che non usi un albero tipo ets).

Se costano il giusto io li prenderei, anche se gli hp si trovano senza problema alcuno e non costano poi tanto. 

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