Ponzio Pelato Posted June 26, 2019 Share Posted June 26, 2019 43 minuti fa, iena dice: Quindi posso montare lo specchietto del Fiat Ducato e sono a posto visto che ha stampigliato la "E3" ... Giusto? In termini di legge puoi farlo... Poi però se a un posto di blocco chiamano il 118 per un TSO di certo non sarà perché lo specchio non è omologato... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
iena Posted June 27, 2019 Share Posted June 27, 2019 10 ore fa, pulun dice: In termini di legge puoi farlo... In realtà no. Lo specchietto deve essere "specifico per il mezzo e montato senza modifiche o adattamenti". Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted June 27, 2019 Share Posted June 27, 2019 Ma..... Io non perdo tempo per documentarmi sull argomento, che reputo futile. Ma un omologazione e riferita ad una specifica cosa.... Riduttore di pressione GPL , casco, cinture di sicurezza ecc. Ma ci sono i riduttori di pressione GPL per gas presa gassosa civile, o liquido autotrazzione. Per casco ce quello da moto quello da bici quello da auto ecc.. . Silenziatori omologati ed approvati anche questi con omologazioni specifiche.... . Dunque presumo siano suddivisi in categorie. Tipo FAR fa un specchietto OMOLOGATO per ciclomotore che lo puoi montare sul ciao sul ciclone e sul califfo ecc... Quello del trattore avrà un omologazione per macchine agricole. Ecc. Con il codice omologazione che ci trovi su forse in rete si può capire la categoria ed i requisiti richiesti. Non credo sia tanto diversa da come la penso. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted June 27, 2019 Share Posted June 27, 2019 il 90% di noi allora dovrebbe lasciare a casa la Vespa e non metterla neanche in cortile,rischio arresto 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 28, 2019 Share Posted June 28, 2019 7 ore fa, Paolo Paletti dice: il 90% di noi allora dovrebbe lasciare a casa la Vespa e non metterla neanche in cortile,rischio arresto Su questo non c'è dubbio... La discussione è deviata verso una domanda specifica e si risponde, basta essere consapevoli di quello che si fa... Mica lo si dice per essere bacchettoni. Resta che non mi piace lo specchietto sullo scudo omologato o meno io non lo monto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted July 4, 2019 Share Posted July 4, 2019 infatti il mio non è sullo scudo 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts