Wolf82 Posted May 9, 2019 Share Posted May 9, 2019 Ciao... Ultimamente nelle frizioni 4dischi ferodo e newfreen trovo solo molle col filo da 5mm.. Risultato non scende tutta.. C'è qualche accorgimento nel 2019 o siamo fermi lì? 😅 Ho sempre seguito le guide,. :far tornire le facciate frizione E in più ho fatto dar anche una pelata alla sede molla del ragnetto.. Con la molla polini e alcune molle da 4.6 nessun problema.. O al max un colpo di flex.. Ma queste da 5mm? Le ditte le producono così senza pensare? O mi è sfuggito qualcosa? Mi ritrovo pieno di molle da 5mm e nessuna col filo da 4.6classica.. 😥 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 9, 2019 Share Posted May 9, 2019 Boh un amico mi ha prestato la sua serie di molle inutili... Alla fine con la polini va tutto bene basta solo spianarla che scenda dritta... Quindi invece di prendere il kit con la molla basta prendere un 4 dischi senza oppure i dischi surflex o polini... Ho notato che anche gli infradischi sono quasi sempre storti... Ho avuto problemi con dischi polini e olio sip sae30, messo il mappa di 80w90 va molto molto meglio e non slitta più Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wolf82 Posted May 9, 2019 Author Share Posted May 9, 2019 Si si.. Con la polini o quella col filo 4. 6va benissimo.. Mi chiedevo solo se quelle col filo da 5 si può far qualcosa o no.. Tutto lì.. Non vedo il senso di produrre molle che addirittura non scendono fin infondo.. Pazienza storte ma non così, sono inutilizzabili e irrecuperabili Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale0592 Posted May 9, 2019 Share Posted May 9, 2019 2 minuti fa, Wolf82 dice: Si si.. Con la polini o quella col filo 4. 6va benissimo.. Mi chiedevo solo se quelle col filo da 5 si può far qualcosa o no.. Tutto lì.. Non vedo il senso di produrre molle che addirittura non scendono fin infondo.. Pazienza storte ma non così, sono inutilizzabili e irrecuperabili Chiesto in newfren ad EICMA ultima edizione di parlare con un tecnico per questa stessa cosa. Secondo loro funzionano e staccano🤥 Anche io le uniche che riesco a far funzionare sono le Polini,con una buona dose di bestemmie e flex e quelle tipo originale dorate,che però tengono fino al classico 102 tranquillo,poi danno problemi di slittamento 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MLR Posted May 9, 2019 Share Posted May 9, 2019 Io mi sono sempre trovato bene con la molla rinforzata dr inclusa nel kit modifica 4 dischi...con una leggera pelatina scende dritta senza diventare matti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wolf82 Posted May 9, 2019 Author Share Posted May 9, 2019 Grazie.. Era proprio questo che volevo sapere.. A quanto pare per loro van bene così 😅 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Devid Posted May 10, 2019 Share Posted May 10, 2019 L'ultima polini che ho montato era stortissima ci ho preso un sacco di tempo a sistemarla Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 10, 2019 Share Posted May 10, 2019 In effetti ho sempre sentito parlare bene del kit dr o motorparts completo... Ma non saprei dove trovarlo e non ne ho mai preso in mano uno... Non so se 10Pollici lo abbia a catalogo o possa inserirlo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts