zillo Posted May 8, 2019 Share Posted May 8, 2019 Buonasera, Come da titolo, chiedo a chi ha esperienza la compatibilità degli statori codice 1419 e codice 1442 di solito usato su vespa. Chiedo perché leggendo qua e la scopro che di solito si usa il 1442, quella detta fissa (3°) però qualcuno dice di usare appunto anche la 1419 che dovrebbe essere quella usata sui kart TM. Siccome ne avrei trovata una a buon prezzo, NUOVA, composta da rotore 945 e li sarei ok e con statore 1419 .... e li il dubbio.... Qualcuno che mi sa dare un parere? Grazie!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespalucone Posted June 9, 2019 Share Posted June 9, 2019 Up. Qualcuno può aiutare zillo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
zillo Posted June 9, 2019 Author Share Posted June 9, 2019 Grazie! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 9, 2019 Share Posted June 9, 2019 Per quel poco che ne so c'era qualocsa scritto in un paio di discussioni. Poi alcuni le usano sui loro motori e posso dare la propria esperienza (che a quanto ricordo è più che positiva a livello di prestazioni) Se non le avevi ancora lette sono queste: in caso contatta chi le usa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted June 10, 2019 Share Posted June 10, 2019 (edited) Il 8/5/2019 at 19:28, zillo dice: Buonasera, Come da titolo, chiedo a chi ha esperienza la compatibilità degli statori codice 1419 e codice 1442 di solito usato su vespa. Chiedo perché leggendo qua e la scopro che di solito si usa il 1442, quella detta fissa (3°) però qualcuno dice di usare appunto anche la 1419 che dovrebbe essere quella usata sui kart TM. Siccome ne avrei trovata una a buon prezzo, NUOVA, composta da rotore 945 e li sarei ok e con statore 1419 .... e li il dubbio.... Qualcuno che mi sa dare un parere? Grazie!! Bisogna vedere il n. Di spire, è quello che fa la curva, dopo do un'occhiata Edit. Ho guardato sul sito pvl e lo danno per un 1850 spire, l'unica differenza sta nel piattello dietro Edited June 10, 2019 by Pit Rosto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
zillo Posted June 10, 2019 Author Share Posted June 10, 2019 1 ora fa, Pit Rosto dice: Edit. Ho guardato sul sito pvl e lo danno per un 1850 spire, l'unica differenza sta nel piattello dietro Quindi cambiando il piattello con uno adatto per vespa dovrei essere OK! Devo sperare solo che ci sia sempre, visto quanto tempo è passato spero non sia troppo tardi!! Grazie a tutti!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted June 10, 2019 Share Posted June 10, 2019 25 minuti fa, zillo dice: Quindi cambiando il piattello con uno adatto per vespa dovrei essere OK! Devo sperare solo che ci sia sempre, visto quanto tempo è passato spero non sia troppo tardi!! Grazie a tutti!!! se non sbaglio si toglie il piattello dietro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
zillo Posted June 10, 2019 Author Share Posted June 10, 2019 9 minuti fa, Pit Rosto dice: se non sbaglio si toglie il piattello dietro Tanto per essere precisi metto questa foto, ma ci sian capiti!.... Se quello indicato dalla freccia è il piattello che intendiamo, basta svitare le 4 viti dello statore e riavvitarlo su uno adatto per vespa.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted June 10, 2019 Share Posted June 10, 2019 5 minuti fa, zillo dice: Tanto per essere precisi metto questa foto, ma ci sian capiti!.... Se quello indicato dalla freccia è il piattello che intendiamo, basta svitare le 4 viti dello statore e riavvitarlo su uno adatto per vespa.. Esattamente esatto, smonti il piattellino e per cui separi piattello dallo statore e dopo monti lo statore sul supporto adatto che sia falc, thr o quello che vuoi 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
zillo Posted June 10, 2019 Author Share Posted June 10, 2019 Nel frattempo ho sentito ed è sempre disponibile!! Grazie di nuovo a tutti!! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts