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180 falc - Carburazione


mat007
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Buongiorno, ho un 180 falc montato su et3. Monto al momento un carburatore vhsb34 senza filtro.

 

fino a ieri sera avevo un min 40 e max 165 e tendeva ad essere grasso ai medi (purtroppo non ricordo ne spillo ne polverizzatore).

 

ieri sera ho cambiato la lana di vetro, e da 4 giri ne ho messi solo 2 (la lana vecchia era impregnata d’olio, infatti ha cambiato completamente rumore, come fosse nuova. Ora peró è magrissima, ho provato a mettere un 190 si max ma rimane comunque magra (non ho un minimo per il vhsb a casa purtroppo, oggi è chiuso ovunque, volevo provare a mettere un 45 di minimo. Anche con l’aria tirata a 7.000 giri muore e si spegne.) avete qualche base di partenza? Anche con polverizzatore e spillo, eventualmente li compro nuovi. Grazie mille e buona giornata 

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Sono molto tentato di montare il 39, non trovo nessuno con il 34 per avere dei riferimenti. Comunque mi pare strano che solo cambiando lana di vetro sul silenziatore si sia smagrata cosi tanto, potrebbe essere altro? Fatalità si son rotte le lamelle o altro prima di spegnerla? Non so più cosa pensare, spenta che andava bene; cambiata lana e magrissima

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Ciao!

Io ho carburato un vhsb 34 su un 130 falc lamellare al cilindro con traversino. Magari centra poco perché sono motori completamente diversi.

Sono partito da un dq 274 e k24 3 tacca dall'alto. Max 180 e min 48. 

Dopo una giornata di prove e setting più o meno attuale:

Max 170

Min 40 emulsionato e getto da 60 sopra se non erro, ma basta uno più grosso.

K24 2 tacca

Dq 272

Senza filtro.

 

Tieni conto che su un motore del genere non carburi cambiando solo minimo e massimo, ma devi trovare il giusto spillo e polverizzatore, poi lavori di fino.

Altra cosa controlla che il rubinetto butti a sufficienza. 

 

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Grazie per le risposte, quello che mi fa riflettere è che con un min da 40 e un max da 165 sia giusta, solo grassa ai medi, mentre tutti gli altri sono over 170/180, devo vedere che spillo e polverizzatore ha, la vespa l’aveva carburata un pó di tempo fa il pilota di Lauro. Domani provo a cambiare il gommotto del carburatore, ho idea sia quello il problema, rubinetto ho controllato e fortunatamente il bgm continua a funzionare a dovere

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In teoria più aumenti lo spillo del silenziatore,più il motore diventa magro,

dando meno giri di lana, dai più respiro al silenziatore. 

Io sospetto che tu sia magro di polverizzatore, il getto massimo di 190 può essere anche eccessivo. 

Devi controllare che polverizzatore Monti e suo spillo 

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