GreenHornet Posted April 25, 2019 Share Posted April 25, 2019 É da un po' che mi frulla in testa un progetto futuro, quindi ho pensato di tirare fuori il motore originale della primavera, che poi proprio originale non è. Rapporti e cambio sono originali, albero e un classico Mazzucchelli anticipato, cilindro Polini con testa Racing e scarico alzato e lucidato, marmitta iena (finalmente la monto dopo averla fatta stagionare per 2 anni), carburatore mi deve arrivare il phbg 21 (unico acquisto fatto per questo motore) accensione parmatronic (speriamo vada bene per questa configurazione) Se per caso qualcuno ha qualche consiglio sulla carburazione iniziale è ben accetta. Vi terrò informati nei prossimi giorni con qualche foto. A presto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 25, 2019 Share Posted April 25, 2019 Io venderei la parmatronic per prendere una sip fissa, lavorerei di fino sulla testa magari aggiungendo 4 viti che non si imbarchi e non sfiati oltre che a centrarsi... Per il resto sarebbe da ragionare un po' sulla travaseria aprendo un pelino i secondari e magari stuccando i condotti dentro Fine del lavoro certosino e buon motore senza dubbio poi. Dagli fase all'albero che ne serve e se puoi fallo bilanciare bene dopo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted April 26, 2019 Author Share Posted April 26, 2019 L'ùnica còsa che potrei fare e l'accensione (che infatti era già tra i progetti). Per il resto il motore era già stato configurato così in passato quindi e già pronto e chiuso sul banco, devo solo mettere il carter frizione e il carburatore. Al momento di fare altri lavori non ne ho il tempo quindi rimane così e poi si vedrà, intanto gli faccio fare la revisione e la userò per andare a lavoro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted April 26, 2019 Share Posted April 26, 2019 Come base per il phbg secondo me: Min 50 Ghigliottina ~40 Polverizzatore au 262 Spillo w9 Max prova sui 110 per cominciare, probabilmente sarai grasso, evita cornetti vari apparte quello piccolo grigio che porta a 37 circa perché gli altri mi sono trovato molto male e ingrassano veramente molto oltre che far lavorare male il phbg, o fai tipo il pinasco arx 19-21 altrimenti lascia stare, Avrai bisogno di una boccola 23-26 al posto di 24-26, più tardi ti do il codice 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts