chinuccio Posted April 23, 2019 Share Posted April 23, 2019 Ciao gente ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla. Ho bisogno di aiuto. Oggi ho rimontato il motore sulla vespa e quando sono andato a montare il carburatore vhsh 30 appunto non sta nel pozzetto cioè non lo posso attaccare al collettore polini perché tocca sul fondo. La vespa è un PK N. Esiste un collettore apposta? Non si può montare su quella vespa? È mai capitato a qualcuno? Grazie in anticipo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 23, 2019 Share Posted April 23, 2019 Sulle pk spesso si taglia il fondo del pozzetto e si rifà dritto avvitato alla pedana in modo che puoi aprire sotto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
joypeg86 Posted April 23, 2019 Share Posted April 23, 2019 Ciao dalla foto sembra che cmq ci entri Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
chinuccio Posted April 23, 2019 Author Share Posted April 23, 2019 Quindi è normale che non entri.. Mck ma se lo modifico come dici non ci sta più la sua marmitta originale che rimetto per fare la revisione. Ma se provo a farmi fare un collettore che sale un po' di più ci potrebbe stare? Certo che tagliare sotto diventa comodo anche per registrare quel carburatore.. Joypeg la foto non rende ma mancano un paio di cm per riuscire ad attaccarlo al collettore. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
iena Posted April 24, 2019 Share Posted April 24, 2019 Il fondo lo fai "removibile" così alla revisione cambi carburatore e rimonti la marmitta :-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca Russo Posted April 24, 2019 Share Posted April 24, 2019 Ciao come ti hanno detto gli altri devi tagliate il fondo, io per non mettermi a fare cofanetti da avvitare per chiudere il buco uso un pezzo di camera d'aria rivettato, ma normalmente si rovina con la benzina quindi lo cambio un paio di volte l'anno, e c'è anche da dire che la vespa la uso solo d' estate Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
chinuccio Posted April 24, 2019 Author Share Posted April 24, 2019 Cavolo gente come mi rode dover tagliare ma sembra la soluzione migliore.. È strano però che polini non faccia il collettore per il modello pk.. Grazie a tutti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
chinuccio Posted April 26, 2019 Author Share Posted April 26, 2019 Ciao di nuovo. Con l'aiuto di un amico ho costruito un collettore prendendo le misure con il collettore polini del 24 che a differenza del 30 sale un po' di più ed è più centrato cosicché non è necessario tagliare.. Provato è solo da accorciare un cm.. Grazie comunque a tutti per l'aiuto.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 26, 2019 Share Posted April 26, 2019 Beh se hai la possibilità di farti un collettore non lunghissimo che stia giusto senza tagliare niente è senza dubbio la cosa migliore, anche se poi ti resta la scomodità a carburare... Ottimo lavoro! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
chinuccio Posted April 26, 2019 Author Share Posted April 26, 2019 Grazie Mck, infatti quello è l'unico cruccio però a tagliare mi faceva male il cuore.. Speriamo riesca a trovare la giusta carburazione con pochi tentativi.. 🤔 Sul forum ho trovato molte configurazioni per quel carburo mi saranno sicuramente di aiuto.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca Russo Posted April 28, 2019 Share Posted April 28, 2019 Guarda io non so per che tipo di strade usi la vespa e quanto pesi, ma nelle buche in velocità toccherà sempre sul fondo, e una vita che giro in pk e ho provato anche io a fare collettori più alti, ma la pk ha il foro collettore troppo vicino al fondo, se ti piace tirare toccherà 😁 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
chinuccio Posted April 28, 2019 Author Share Posted April 28, 2019 Non lho ancora provato con la vespa in moto perché sto finendo di rimontare tutto.. Appena pronto provo e ti saprò dire.. 🤞😁 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 28, 2019 Share Posted April 28, 2019 Giusta osservazione... Se tocca e va verificato, magari scolleghi la sospensione, è pericoloso perché si può rompere il collettore e magari poi aspira aria Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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