GreenHornet Posted February 27, 2017 Share Posted February 27, 2017 Bene volevo farvi vedere cosa sto provando a fare su un px200 per dargli qualcosina in più. Come albero motore ho utilizzato lo Jasil tipo originale. Ho sistemato la luce di aspirazione eliminando lo scalino. Come fase aspirazione 120-60 Veniamo al gruppo termico, basetta da 1,5 mm, luce di scarico allargata di 2mm per parte e alzata di 1mm. Pistone ho trovato il BARIKIT (ringrazio Alfredo, perché lo si trova solo in Spagna) da 67,5mm ed ha già le luci maggiorate. Poi grazie a Seba che mi ha lavorato la testa (e rettificato il cilindro)ho fatto fare l'incasso per recuperare lo spazio della basetta così ho portato lo squish a 1,7 con RC 9:1. Cambio e frizione originale 200 Manca solo la marmitta che sono tentato a provare la Polini Original. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bunna Posted February 27, 2017 Share Posted February 27, 2017 Ecco adesso mi ingolosisco... Ma BARIkit è il concorrente pugliese di PARMAkit? Comunque strana forte la testa: dalla foto sembra lavorata storta rispetto al piano di appoggio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted February 27, 2017 Author Share Posted February 27, 2017 E invece così è in piano perfetto rispetto al cilindro pistone. Probabile che già lo stampo fosse storto. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 27, 2017 Share Posted February 27, 2017 Come mai scelto un RDC come quello e non si usa tipo un 12:1 anche sulle large? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted February 27, 2017 Share Posted February 27, 2017 Non si usa un rc alto perché sono motori con scarico basso e piccolo , perché son motori critici , e perché restano spesso a manetta , e sopratutto perché non ancora tutti hanno capito a cosa serve la banda di squish .. 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted February 27, 2017 Author Share Posted February 27, 2017 8 minuti fa, muttley dice: Non si usa un rc alto perché sono motori con scarico basso e piccolo , perché son motori critici , e perché restano spesso a manetta , e sopratutto perché non ancora tutti hanno capito a cosa serve la banda di squish .. Cosa ne pensi Davide di questa configurazione? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted February 27, 2017 Share Posted February 27, 2017 Non amo questo tipo di motore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Damiano_W1R Posted February 28, 2017 Share Posted February 28, 2017 come dice muttley, attenzione che potrebbe picchiare come un diesel Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted February 28, 2017 Share Posted February 28, 2017 Per vitamine io invece uso un bell addittivo al piombo , roba rara che non trovi piu', la bottiglia e' quasi un litro e ne usi un (1) ml per litro , cosa forte , la benzina diventa rossa , come la vecchia col piombo , cosa ancora piu' forte il motore cambia rumore , lo senti piu' pieno e da' l impressione che trovi un paio di cavalli da qualche parte . Altra cosa che ho sperimentato essendo anche lubrificante a scendere la quota olio per miscelazione , ho girato per provare piu di 100 km all 1 % e va' via pulita e ben lubrificata dando un'altro po di vigore . Cosa diversa dagli additivi di solo ottano che si trovano ora in vendita , con i quali non ho mai sentito nessuna relativa miglioria , se non quella che in rilascio sembrava un 4t , ma questo al piombo mi fa davvero ricordare la super . Finito di pavoneggiarmi e deridere il prossimo per qualcosa che difficilmente potrete provare , cmq date sempre un occhio ai fondi di magazzino che magari qualcosa trovate da qualche parte . Quindi per l' Hornet , l RC e' ottimo per la tipologia di motore e sopratutto per l uso , bel lavoro sullo scarico e' testa , pistone interessente . Per il barbuto MK, 12 a 1 per un 200 cc stradale sarebbe troppo , quel rc cosi alto sarebbe il suo in un contesto di motore da uso diverso dallo stradale . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted February 28, 2017 Author Share Posted February 28, 2017 Io ho qualche litro di MTBE. Lomuso su motori più compressi. Tornando a noi credo che il rapporto di compressione che ho utilizzato con quello squish non dovrebbe dar fastidio. Anche perché la banda è stata fatta con un angolo più aperto verso il centro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bunna Posted February 28, 2017 Share Posted February 28, 2017 Simo io da te ho solo da imparare, però quando cercavo di sistemare i problemi del mio 200 ho notato che sfiltrato andava sensibilmente di più. Ok che la carburazione originale sarà conservativa e che le luci del cilindro sono ridicole, ma penso che l'elemento filtrante originale sia un bel tappo. Mi piacerebbe provarci un filtro della T5, ma costano una fucilata... Tu pensi di lasciare l'aspirazione originale? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted February 28, 2017 Author Share Posted February 28, 2017 Se fosse un mio motore lo lascerei senza filtro ma qui lo lascio. Provo così poi vedremo. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted March 9, 2017 Author Share Posted March 9, 2017 La Vespa è andata in moto. Anticipo a 19 gradi. Non batte in testa, anche in strada non ho sentito rumori strani. Ci ho fatto però solo 10km e non ho ancora provato a prendergli la manetta. Il 200 e troppo pericoloso, aspettiamo che faccia qualche km e vedremo. 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.