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Vitamine al PX 200


GreenHornet
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Bene volevo farvi vedere cosa sto provando a fare su un px200 per dargli qualcosina in più.

Come albero motore ho utilizzato lo Jasil tipo originale. Ho sistemato la luce di aspirazione eliminando lo scalino. Come fase aspirazione 120-60

Veniamo al gruppo termico, basetta da 1,5 mm, luce di scarico allargata di 2mm per parte e alzata di 1mm. Pistone ho trovato il BARIKIT (ringrazio Alfredo, perché lo si trova solo in Spagna) da 67,5mm ed ha già le luci maggiorate. Poi grazie a Seba che mi ha lavorato la testa (e rettificato il cilindro)ho fatto fare l'incasso per recuperare lo spazio della basetta così ho portato lo squish a 1,7 con RC 9:1.

Cambio e frizione originale 200 

Manca solo la marmitta che sono tentato a provare la Polini Original.

 

 

 

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Per vitamine io invece uso un bell addittivo al piombo , roba rara che non trovi piu', la bottiglia e' quasi un litro e ne usi un (1) ml per litro , cosa forte , la benzina diventa rossa , come la vecchia col piombo , cosa ancora piu' forte il motore cambia rumore , lo senti piu' pieno e da' l impressione che trovi un paio di cavalli da qualche parte .

Altra cosa che ho sperimentato essendo anche lubrificante a scendere la quota olio per miscelazione , ho girato  per provare piu di 100 km all 1 % e va' via pulita e ben lubrificata dando un'altro po di vigore .

Cosa diversa dagli additivi di solo ottano che si trovano ora in vendita , con i quali non ho mai sentito nessuna relativa miglioria , se non quella che in rilascio sembrava un 4t , ma questo al piombo mi fa davvero ricordare la super .

Finito di pavoneggiarmi e deridere il prossimo per qualcosa che difficilmente potrete provare ,  cmq date sempre un occhio ai fondi di magazzino che magari qualcosa trovate da qualche parte .

Quindi per l' Hornet , l RC e' ottimo per la tipologia di motore e sopratutto per l uso , bel lavoro sullo scarico e' testa , pistone interessente .

Per il barbuto MK, 12 a 1 per un 200 cc stradale sarebbe troppo , quel  rc cosi alto sarebbe il suo in un contesto di motore da uso diverso dallo stradale . 

 

 

 

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Simo io da te ho solo da imparare, però quando cercavo di sistemare i problemi del mio 200 ho notato che sfiltrato andava sensibilmente di più. Ok che la carburazione originale sarà conservativa  e che le luci del cilindro sono ridicole, ma penso che l'elemento filtrante originale sia un bel tappo. Mi piacerebbe provarci un filtro della T5, ma costano una fucilata... Tu pensi di lasciare l'aspirazione originale?

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