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Misto pistonport lamellare


Officina muttley
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12 ore fa, Jimmi dice:

Occhio che poi con la candela centrale diventi scemo a cambiarla, finisce in un punto orrendo ed è necessario tagliare lamiera 

 

 

12 ore fa, Jimmi dice:

Occhio che poi con la candela centrale diventi scemo a cambiarla, finisce in un punto orrendo ed è necessario tagliare lamiera 

 

Nooo... ma davanti non ce il tubo del telaio !! Io ho già segato quello .. .

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7 ore fa, Confucio dice:

E con le prime serie vai ancora meglio perché hanno il cilindro corto se era originale.. inoltre ti tocca sicuro tagliare anche le pedane in zona candela 

Apparte i scherzi , dite che bisogna tagliare per riuscire ad passare con la chiave ? 

Io pensavo di usare una candela corta come quella che si usa sull m 200 , e farmi una chiave apposta .

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Candela corta o lunga i problema sono le pedane in mezzo al cazzo e poi se metti un espansione la davanti ti cade la pancia/cono quindi ci sono molti impedimenti. Io quando ho fatto la mia testa a candela centrale giravo senza pedane e avevo una marmitta di casa lambretta con un cono abbastanza piccolo--->comunque ogni volta per tirare giù la candela erano bestemmie, e l avevo incassata molto nella testa

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Ho visto che effettivamente se si monta una espansione è scomoda.

Ma ad ogni modo la candela, togliendo una pedana, con una chiave apposta si svita senza problemi, poi una volta carburata la candela dura una vita dunque si tratterà di girare senza una pedana fin che non si ha finito la messa a punto.

 

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Ho finito l'assemblaggio di tutto il motore , ho modificato  il convogliatore ,riparato e modificato la cuffia che era stata tagliuzzata per svitare agiatamente lo scarico , chiuso tutte le perdite aria attorno il colettore di scarico , così che tutta l aria partecipi al raffreddamento ; e con la ventola che ha ..penso non avra problemi .. . 

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Dato una sistematina al minimo ed una tacca di spillo , montato il sofietto bgm che va al filtro (in rete metallica ) e ho provato la lambretta su strada , a metà acceleratore sin ingrassa di brutto .

Smonto la scatola filtro e me monto una senza il tubo interno , si è pulita così tanto che forse è magra .

Giusto per descrivere un po , potendo descrivere una curva , direi che e alta da subbito ma già a 5000g e già in calare , sicuramente lo scarico originale che gli da questo carattere , e forse è un po magra di max .

Si può partire anche tranquillamente in seconda da tanto ha sotto .

A vibrazzioni non andiamo molto bene ... , sempre meglio di quella del jimmi però ..(magra consolazione ) .

Ha ..ho dovuto smontare e rimontare tutti i cavi dopo averlo ingrassato , in quanto il kit cavi montato ,ha gli ingrassatori che non funzionano ..le sfere sono inchiodate ..ho provato in tutte le maniere , ed io avevo montato i cavi a secco pensando di ingrassarli da li .

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I cavi con gli ingrassatori non li uso più, dove c'è l'ingrassatore spesso il cavo si usura, probabilmente perchè non c'è il teflon ma un "bussolotto" di ferro che sfrega sui cavi.
Molto meglio usare guaine completamente "lisce" con il teflon e via.

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  • 4 months later...

Riprendo il post con parziale felicità , perché settimana scorsa mi è arrivata l iscrizione asi con tutte le carte per la reimatricolazione ;hanno fatto relativamente presto. 

Son contento se faccio veloce a mettere la targa poi monto la marmitta Gori che ho acquistato ancora inizio estate, e vedo di metterla bene di carburazione ed anticipo. 

Ho deciso per la box Gori, e non per un espansione, perché credo che sia un buon compromesso se si vuole far della strada, e perché sta Gori a misure e a forma assomiglia un po' ad una espansione. 

Giovedì mi reco in motorizzazione eeee...  Posto per il collaudo giugno 2020....  . 

Evabe, resterà sotto i stracci per atri 9 mesi. 

Vi mostro lo scarico Gori nuovo tipo, marmitta famigerata per il casino che fa, ma queste nuove sono insonorizzate. 

L insonorizzazione non sarà il massimo per le prestazioni, ma per questi motori penso che non ci sia poi tantissima differenza. 

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Bell'acquisto muttley, è la sport con collettore da 42?

 

Probabilmente una delle padelle migliori e tra le più prestanti in circolazione

La vecchia GP50 bancata in una maxi recensione di Scootering aveva una resa di potenza e coppia paragonabile ad un'espansione... impressionante

 

Anche la nuova GP con collettore conico è molto molto interessante

 

La lana penso sia un bene, anche se a discapito della performance... perchè la vecchia era veramente una spacca timpani

 

 

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  • 10 months later...

Ciao a tutti, ho fatto il collaudo con esito positivo e sono andato a ritirare la targa. 

 

Mi sono poi messo a montare la marmitta gori, ma la piastra non ci sta, anche per via del convogliatore aria autocostruito. 

In più il tubo è 45mm esterni, molto molto molto grosso... Con un bel salto tra piastra e tubo, inoltre stringere il dado sotto la curva e un po' una rogna. 

 

Dunque ho deciso di fare un collettorino corto e rifare totalmente il collettore partendo piccolo ed arrivando al diametro dell'attacco. 

Il problema è lo scarico di forma rettangolare e per fare un collettorino con innesto a bicchiere ho dovuto faremi un'anima interna ed una esterna per poter deformare solo i primi 15mm...

 

Insomma, ho fatto tutto, montato la marmitta, carburato ed ora ci siamo. 

 

Per dare impressioni è presto e forse serve a poco perché soggettive, ma dall'esperienza che ho con il px posso dire in tranquillità che va abbastanza forte: ha l'entrata in coppia ed inaspettatamente è piena anche a metà, non ho insistito, ma 1/2 9000g a occhio li ha presi velocemente.

 

Come dicevo non ho insistito perché credo che la candela si sia danneggiata fin che era grassa carburandola. 

Almeno spero sia quella visto i vari problemi di accensioni avuti negli ultimi periodi. 

 

Rumore!!! Questa padella non ne fa, almeno per ora, ha un suono molto ovattato. 

 

Per la candela ed i dadi sotto pedana, ho imparato a togliere l'ammortizzatore (2dadi) far salire il motore e così si ha tutto lo spazio che serve, alla fine non ci vuole neanche tanto.

 

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Il 24/4/2019 at 09:56, muttley ha scritto:

Ieri sera ho saldato un po'... ed ora si passa a fare del truciolo dando la forma.

Vi volevo chiedere una cosa a riguardo delle "chiamiamole" padelle lambretta: ho la sua originale, più una abarth che piace tanto a jimmi (se vuoi te la regalo).

Dunque ho l'originale che può servire solo in caso di verifiche e mi volevo prendere una di quelle modificate, ieri sera ho fatto una piccola ricerca... Ancillotti sito bgm, Gori ecc... ma ho trovato solo recensioni scadenti senza nessun grafico e pure datate, dunque senza le novità.

 

La Gori ultima dalle forme sembra una vera e propria espansione, tralasciando i decibel... quale è la migliore come prestazione?

 

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Potresti dirmi con cosa saldi ? Mig o Tig ? Hai il 380 Volts?Grazie

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9 ore fa, Dany59 ha scritto:

Potresti dirmi con cosa saldi ? Mig o Tig ? Hai il 380 Volts?Grazie

 

Ciao, l'alluminio lo saldo a tig, in officina ho la 380, ma il tig che ho è 220. 

C'è da dire che l'alluminio dei carter lambretta che mi sono trovato, pur essendo degli anni 60, lo saldi molto bene e senza impurità. 

Non è la prima volta che mi capitano fusioni di alluminio da saldare, che si può dire antico, e si salda una meraviglia. 

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11 ore fa, muttley ha scritto:

 

Ciao, l'alluminio lo saldo a tig, in officina ho la 380, ma il tig che ho è 220. 

C'è da dire che l'alluminio dei carter lambretta che mi sono trovato, pur essendo degli anni 60, lo saldi molto bene e senza impurità. 

Non è la prima volta che mi capitano fusioni di alluminio da saldare, che si può dire antico, e si salda una meraviglia. 

Sto valutando se prendermi anche il Tig, so che per l'alluminio ci vuole corrente l'ho saldato ancora  ma con tig a 380 volt, secondo te col tig a 220 volt e con 3 KW si riuscirebbe a saldare alluminio?

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2 ore fa, Dany59 ha scritto:

Sto valutando se prendermi anche il Tig, so che per l'alluminio ci vuole corrente l'ho saldato ancora  ma con tig a 380 volt, secondo te col tig a 220 volt e con 3 KW si riuscirebbe a saldare alluminio?

Guarda non so se 3 kw siano sufficienti (considerando che saranno della casa dunque ci sarà qualche frigo ecc..) 

Ma ti posso fare una foto della targhetta della saldatrice. 

Per l alluminio il segreto sta mel far in modo di saldare con meno amper possibile. 

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32 minuti fa, muttley ha scritto:

Guarda non so se 3 kw siano sufficienti (considerando che saranno della casa dunque ci sarà qualche frigo ecc..) 

Ma ti posso fare una foto della targhetta della saldatrice. 

Per l alluminio il segreto sta mel far in modo di saldare con meno amper possibile. 

Si sono della casa, ma ho 2 contatori, quindi posso utillizare  uno dei 2  solo per la saldatrice ma comunque è da 3 KW, ho il mig a 220 e tira 9 KW ma basta non spremerlo al max e il contatore lo tiene.

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  • 4 weeks later...

Non la sto usando molto ma comunque sono a 500km fatti, ho dato una tirata alla quarta, non so quanto fa perché il contakm fa pena, e non ho usato un gps, ma sono abbastanza sicuro che 120 può averli fatti.

I rapporti sono gli originali 15/46, il cambio non ricordavo più cosa avevo montato e sono andato a vedere cosa è rimasto messo via dei 3 che avevo...  ho su il cambio dell LI125, cioè con la quarta da 19/35 ed è cortissima, ma il motore allunga molto (troppo) e la velocità esce comunque. 

 

Dunque oggi avevo un po' di tempo ed ho montato il pignone da 17, poi ho sistemato anche la frizione che prima era al limite e tendeva a slittare. 

 

Beh ora si può anche fare della strada con un passo decente, e non è lunga, penso che mettere il 18 sia troppo, ma non mi pongo neanche il problema in quanto credo dovrei poi cambiare la campana e sono € che non ho intenzione di spendere. 

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  • 3 years later...

Ciao a tutti, riprendo il post in quanto voglio montare un carburatore da 30 modificando la scatola filtro ecc. come ho fatto sull'altra lambretta dell'altro post.

 

Perché il 30!!? 

Visto che le lambrette ora sono 2 e questa estate sono state usate ci si può provare diverse cose tipo le marmitte, ora questa era senza perché la Gori l'ho montata sull'altra ed avevo in casa un'espansione Arrow che tagliandola e girandola l'ho fatta stare sotto.

 

Ora abbiamo la Gori la jolly e questa adattata che ho provato, posso dire che va più della jolly, pensavo fosse più vuota perché  più corta, invece  non è così ( credo, ma non lo so con certezza, sia merito del collettore qualche mm più piccolo ).

 

Dunque mi son detto, via questo kehilin che il pj continua a darmi problemi e su un phbe 30 da kart.

 

Mi sa che monterò anche qua un pignone da 16 al posto del 17 che vi e su ora.

 

Per montare il 30 ho dovuto allargare tutto il collettore che in questo caso fa piano con il carter e dunque ho smontato il cilindro a cui ho dato anche una ritoccata ( pesante )  al collettore di scarico, cioè l'ho saldato internamente perché non copiava bene il cilindro in quanto fatto a motore già finito.

 

Ho rifatto la lamella che si era sbrenata in diversi punti, tolto le incrostazioni, anche se i km percorsi sono stati solo 4000 e dato una lucidata qui e la.

 

Tutto sommato considerando l'inchiodata fatta questa primavera il pistone non si è fatto quasi niente.

 

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Cambio di carburatore non più il dell'orto phbe30hs, ma un altro keihin da 29 sulla valvola molto simile al 26 con pj, ma questo è senza.

Perché il dell'orto con la presa aria quella fissata da 2 m5 diametro 64 non riesco ad adattarla al soffietto BGM da 50 e non mi pare producano un soffietto da 64mm, almeno nella piccola ricerca fatta non l'ho visto.

 

Dunque proviamo con questo keihin  e speriamo che con lo spillo ed il polverizzatore che ha su si riesca a carburarlo.

Altra bocchetta scatola presa usata, saldata e fresata a più non posso ora resta da modificare la scatola e fare una presa aria stile venturi.

 

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