Mitico Gallo Posted March 30, 2019 Share Posted March 30, 2019 Nel frattempo che aspetto gli ultimi pezzi per le vespe ho intrapreso un lavoro particolare, mi ha sempre affascinato fina da bambino, cioè questo vor 530 en del 2002, nell'arco del tempo mio papà si è procurato un po'di roba: -sospensioni da motard -pinza flottante braking rdp -cerchio dietro 17x4,25 Ex ktm sm 690 che aveva: -pompa radiale Brembo -cerchio davanti Per cui oggi, dopo una settimana che è arrivato a casa il telaio 2.0 (omologato motard) abbiamo iniziato i lavori: Alla sera: Questa moto è una moto "di nicchia" è quasi l'antitesi della vespa con motori con moltissimi giri ma vuoti... Limitatore presente a 9000 giri, ma con coppia sempre presente e con una ciclistica decente secondo me. "Per me" poiché conseguirò appositamente la a2 6 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted April 8, 2019 Author Share Posted April 8, 2019 Nel frattempo ho montato temporaneamente il vor e collegato parte dell'impianto elettrico e allego video di questa "prima accensione" Video vor 530 È senza filtro e solo con i collettori senza terminale, suona libero e bene ma sono da sistemare alcuni problemi e magagne di poco conto 2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted April 19, 2019 Share Posted April 19, 2019 Sto mezzo manco ne sapevo l esistenza , 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted April 19, 2019 Author Share Posted April 19, 2019 1 ora fa, Maverick dice: Sto mezzo manco ne sapevo l esistenza , Molto probabile, adesso ho capito la tecnica per metterlo in moto da "quasi seduto" e lo ho provato, è da spurgare il freno davanti mentre il resto è apposto, basta solo prendere il filtro e andare a fare due-tre verte per pulire le gomme Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted April 19, 2019 Share Posted April 19, 2019 Verte ?!!! si mangia sta roba qua ? Cmq buon divertimento 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted April 19, 2019 Share Posted April 19, 2019 Bello gallo 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
carambola Posted April 20, 2019 Share Posted April 20, 2019 Quella moto la "conosco" l'aveva un mio amico, presa nuova appena uscita i primi anni del 2000 Guarda, secondo me sono di quelle moto che quando sali in sella ti cambiano la giornata, ti da una sensazione di complicità massima....un guanto. Però, cè un però, ha un motore piuttosto spinto era una moto che usciva "pronto gara" e come tutte le cose racing richiedono molta manutenzione e una cura particolare se non ricordo male la casa dava gli intervalli di manutenzione in ore di utilizzo... Anzi se hai occasione apri o fai aprire completamento il motore per una revisione completa (sopratutto alla distribuzione) che andava fatta mi sembra sotto le 100 ore, l'olio cambiato mi sembra sotto le 30 ore di utilizzo, ecc... Se ti capita di conosce qualche meccanico o qualcuno che correva (ai tempi erano tanti) con quella moto probabilmente ha dei dati molto più attendibili di quelli della casa. Detto questo per me rimane un gioiello di moto. Fai tanta manutenzione e ti divertirai a lungo. Gran bella moto! 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted April 20, 2019 Author Share Posted April 20, 2019 2 ore fa, carambola dice: Quella moto la "conosco" l'aveva un mio amico, presa nuova appena uscita i primi anni del 2000 Guarda, secondo me sono di quelle moto che quando sali in sella ti cambiano la giornata, ti da una sensazione di complicità massima....un guanto. Però, cè un però, ha un motore piuttosto spinto era una moto che usciva "pronto gara" e come tutte le cose racing richiedono molta manutenzione e una cura particolare se non ricordo male la casa dava gli intervalli di manutenzione in ore di utilizzo... Anzi se hai occasione apri o fai aprire completamento il motore per una revisione completa (sopratutto alla distribuzione) che andava fatta mi sembra sotto le 100 ore, l'olio cambiato mi sembra sotto le 30 ore di utilizzo, ecc... Se ti capita di conosce qualche meccanico o qualcuno che correva (ai tempi erano tanti) con quella moto probabilmente ha dei dati molto più attendibili di quelli della casa. Detto questo per me rimane un gioiello di moto. Fai tanta manutenzione e ti divertirai a lungo. Gran bella moto! Ciao, quel Motore attualmente ha si e no 30-40 ore poiché era stato rifatto da frigerio dal precedente proprietario, gli intervalli sono sul manuale di uso e manutenzione, comunque concordo, tu cambia la giornata Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted April 20, 2019 Share Posted April 20, 2019 2 ore fa, Pit Rosto dice: comunque concordo, tu cambia la giornata anche se grippi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jimmi Posted April 20, 2019 Share Posted April 20, 2019 soprattutto quando grippa zambretta zambretta hai scaricato il film? 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted April 20, 2019 Author Share Posted April 20, 2019 7 ore fa, pulun dice: anche se grippi? ...... Ncs Non Ci Siamo 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted April 20, 2019 Share Posted April 20, 2019 Bella , ha un telaio che sembra un misto fra strada e cros . Quanto dichiarano o quanto pesa sta moto ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted April 20, 2019 Author Share Posted April 20, 2019 2 minuti fa, muttley dice: Bella , ha un telaio che sembra un misto fra strada e cros . Quanto dichiarano o quanto pesa sta moto ? 108kg o 118kg mi sembra, per vedere quanto pesa al limite quando la finisco faccio un giro in pesa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted April 20, 2019 Share Posted April 20, 2019 (edited) Scherzi a parte il telaio mi ricorda molto quello della prima Pegaso 650 degli anni 90 un misto tra deltabox e monoculla sdoppiata... Tanta roba... Una via di mezzo tra un bombardone e una endurina... Ovvio che la Vor ha un super motore e non il rotax 655 senzafiato che montava Aprilia... Edited April 20, 2019 by pulun Tarapia Tapioca con olgiati ornati Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted April 21, 2019 Author Share Posted April 21, 2019 Il telaio è un perimetrale, lo hanno iniziato ad usare su questa e il 450, mentre sulle 492,495,503 usavano quello "normale", ulteriormente la 503 aveva la doppia omologazione 😑😑😑 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.