Nossico Posted March 28, 2019 Share Posted March 28, 2019 Salve a tutti.. Eccoci con un nuovo dubbio.. Possiedo 50 special con 130 Dr testa polini tipo vecchio Albero jasil anticipato 27/69 Phbl24 Accensione pks con volano tornito ad 1,8kg Anticipo sui 19 20 gradi Sito siluro Lavorazione carter ecc. L altro giorno provando la a motore ben caldo.. Ho avuto impressione che detonasse.. Diciamo che il motore ha acquistato più coppia e qualche giro in più con il phbl 24..prima avevo un 1919 Poi ho messo testa polini e mi è scappata un po' la mano nel abbassare e mi sono trovato con uno squish inesistente.. E per ovviare al danno fatto ho dovuto spessorare di 0.5 mm alla basetta del cilindro e una guarnizione in rame in testa e sono riuscito ad ottenere 1.1 di squish.. E ho lasciato così.. Poi allegerendo il volano pare che urli un po' troppo.. Ora siccome questo è un motore che ho fatto con l obbiettivo di essere affidabile e senza grosse pretese. Riesco a stare in sicurezza con uno squish di 1.1 su un 130 dr.. Grazie in anticipo per le risposte Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 28, 2019 Share Posted March 28, 2019 Cerca una testa da fare con oring magari in modo che non sfiati... Il vero problema è il rapporto di compressione che molto probabilmente adesso hai troppo alto per cui la tua sensazione quasi sicuramente vera... Se ne hai modo prova a calcolarlo in modo da avere un dato certo. Alla fine l'altezza di squish conta relativamente poco per sapere cosa succede. Cmq una volta decompresso sarà affidabile senza dubbio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nossico Posted March 28, 2019 Author Share Posted March 28, 2019 Grazie mille Mckenzie.. Ora ho trovato una altra testa dr perché quella di prima l ho scambiata con la polini.. E ripristino tutto e porto uno squish almeno ad 1.4 mm Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 28, 2019 Share Posted March 28, 2019 Non credo sia la miglior soluzione... secondo me farne una bene a questo punto sarebbe la cosa giusta... magari si riesce a recuperare la polini oppure ne adatti una di quelle racing facendo fare tutto quel che serve Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nossico Posted March 28, 2019 Author Share Posted March 28, 2019 3 ore fa, McKenzie dice: Non credo sia la miglior soluzione... secondo me farne una bene a questo punto sarebbe la cosa giusta... magari si riesce a recuperare la polini oppure ne adatti una di quelle racing facendo fare tutto quel che serve Perché no è la soluzione migliore.. Faccio un salto in dietro.. Ora non ho molto tempo per fare prove.. Poi qui c'è li sogniamo i tornitore che fanno queste cose.. Al massimo ti torniscono un volano quando li trovi di buon umore. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 29, 2019 Share Posted March 29, 2019 Beh puoi sempre spedirla... La testa originale non è un gran che solo per il fatto che non ha un centraggio, non ha nulla per non sfiatare e va tenuta alta per non essere troppo compressa. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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