McKenzie Posted March 11, 2017 Share Posted March 11, 2017 Quindi per il clason potresti collegare lo statore direttamente al regolatore, poi aprire il contatto, fare un ponte nel devio che alimenti il pulsante e con un filo all'altro capo andare al clacson, che andrà a massa sul telaio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tmth Posted March 11, 2017 Author Share Posted March 11, 2017 Si nel disegno manca ancora il fusibile impianto. Un più e meno diretto dalla batteria con fusibile dedicato per l accendisigari e volevo mettere sotto chiave anche l accensione. Devo trovare un interruttore doppio con un normalmente chiuso e un normalmente aperto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tmth Posted March 11, 2017 Author Share Posted March 11, 2017 Grazie mc sei la mia guida nel complesso mondo del fisting elettrico Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted March 12, 2017 Share Posted March 12, 2017 Se utilizzi la l'interruttore chiave delle Vespa puoi far passare la corrente batteria sul primo scatto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 12, 2017 Share Posted March 12, 2017 in genere se hai un contatto chiave semplice (e non sai quanti ampere regge) puoi fare una bella cosa interrompendo l'impianto con un bel relè dimensionato giusto e magari con il fusibile di protezione integrato... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted March 12, 2017 Share Posted March 12, 2017 Sicuri che basti modificare le linguette del clacson sul devioluci per farlo andare correttamente? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bardigiano Posted March 12, 2017 Share Posted March 12, 2017 (edited) Quel tizio è un mostro Non so se quel devio si può modificare e sinceramente non ricordo come ho risolto io, so solo che il claxon va cambiato Edited March 12, 2017 by Bardigiano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted March 30, 2017 Share Posted March 30, 2017 Timotei, quindi hai risolto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tmth Posted April 4, 2017 Author Share Posted April 4, 2017 devo solo trovare il tempo di farlo.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted April 5, 2017 Share Posted April 5, 2017 2 ore fa, Tmth dice: devo solo trovare il tempo di farlo.... Ma come impianto userai quello che hai disegnato? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tmth Posted May 3, 2017 Author Share Posted May 3, 2017 Mi ci sono rimesso dietro, diametro del cavo? 1 o 1.5? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted May 3, 2017 Share Posted May 3, 2017 1,5 o 2. 1 mi sembra proprio pochino. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 3, 2017 Share Posted May 3, 2017 anche 2,5 per la parte batteria Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 3, 2017 Share Posted May 3, 2017 se hai pazienza la guida è pronta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tmth Posted May 3, 2017 Author Share Posted May 3, 2017 Guida? la guarderò volentieri, ma vorrei cercare di arrivare alla fine con queste mie idee, poi sarò il primo ad ammettere la sconfitta;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted May 4, 2017 Share Posted May 4, 2017 I cavi del telaio originale sono da 0.75mm^2 Con degli 1mm^2 sei già tranquillo. Per la parte batteria usa dei 2mm^2 per evitare colature in caso di corto. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 4, 2017 Share Posted May 4, 2017 E come già detto controlla bene bene le masse ed usa dei fusibili vicino alla batteria - (10A dovrebbe andare bene per il generale) Dany è a favore delle cose semplici, io ogni tanto mi complico la vita.... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted May 4, 2017 Share Posted May 4, 2017 Quel che non c'è non può rompersi (cit.) ;-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tmth Posted May 4, 2017 Author Share Posted May 4, 2017 Severo ma giusto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
VesPaolo Posted September 15, 2017 Share Posted September 15, 2017 Ciao a tutti, riapro la discussione perchè anche io ho fatto la sprint veloce in CC 12V con impianto LED. Ho utilizzato tutto l'impianto elettrico originale tranne un filo aggiunto per lo stop e l'interruttore del pedale invertito rispetto all'originale. Appena ho tempo mi leggo tutta la vostra discussione, e se sarà necessario vi posto come l'ho realizzato io con qualche schemino semplice semplice. Io mi ritengo soddisfatto 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 15, 2017 Share Posted September 15, 2017 19 minuti fa, VesPaolo dice: Ciao a tutti, riapro la discussione perchè anche io ho fatto la sprint veloce in CC 12V con impianto LED. Ho utilizzato tutto l'impianto elettrico originale tranne un filo aggiunto per lo stop e l'interruttore del pedale invertito rispetto all'originale. Appena ho tempo mi leggo tutta la vostra discussione, e se sarà necessario vi posto come l'ho realizzato io con qualche schemino semplice semplice. Io mi ritengo soddisfatto Molto interessante Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted September 23, 2017 Share Posted September 23, 2017 @VesPaolo posta pure Tutto serve e tutto interessa 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tmth Posted October 22, 2017 Author Share Posted October 22, 2017 Ciao truppa Finita la forcella e con il telaio in carrozzeria mi metto dietro l'impianto Stupidamente non ho conservato il vecchio impianto, e non ho idea della lunghezza dei vari camblaggi Qualcuno ha un impianto sotto mano? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted October 23, 2017 Share Posted October 23, 2017 Ce l'ho io in box, se passi te lo presto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mdx4 Posted February 3, 2018 Share Posted February 3, 2018 Mi intrometto nel post perchè anche io sono interessato, ho una vespa gtr con accensione flytech a 12v, vorrei montare una batteria, ora sono indeciso se portarla tutta in cc o fare un ibrido. Lo statore ha già la predisposizione per la batteria (quindi per un impianto ibrido) ma in pinasco mi hanno detto che supporta al max potrà 4,5 A. Ora vorrei capire bene i pro e i contro di un impianto totalmente in cc, tanti lo sconsigliano e tanti dicono che va benissimo, sapete aiutarmi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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