Il_Barone Posted March 27, 2019 Share Posted March 27, 2019 Ciao giovani. Sono da poco entrato in possesso di un attrezzo diabolico chiamato Mototester. Colui che mi ha fatto innamorare di questo marchingegno risponde al nome di @Dany86 Ecco come si presenta: Con questo apparecchio è possibile testare centraline, bobina A.T. e piatti statori delle principali marche, ovviamente anche quelle Vespa. Secondo me è possibile provare anche le accensioni dei mezzi più recenti e tutte le accensioni aftermarket che esistono adesso nel monto 2t Vespa e non, ma questa è solo una mia supposizione. Allego video dimostrativo dove testo una bobina A.T. di una Vespa Sprint Veloce. Su internet ho visto che ne esiste anche un'altra versione con due puntalini. IMG_2586.MOV Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted March 27, 2019 Share Posted March 27, 2019 Con un tester SERIO che misura Farad e Henry quindi induttanza e capacità (oltre ai soliti Volt, Ohm e Ampère) non fai le stesse cose che fai con quel catafalco? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted March 27, 2019 Author Share Posted March 27, 2019 Adesso, pulun dice: Con un tester SERIO che misura Farad e Henry quindi induttanza e capacità (oltre ai soliti Volt, Ohm e Ampère) non fai le stesse cose che fai con quel catafalco? Sicuramente è come dici, ma questo apparecchio era quello utilizzato nelle officine Piaggio e non. Ha anche un valore storico/affettivo. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted March 27, 2019 Share Posted March 27, 2019 Beh se ha qualche marchingegno per misurare il magnetismo dei volani già non saprei con quale strumento tu possa fare altrettanto... perlomeno con uno strumento alla portata di tutti e non uno da laboratorio... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted March 27, 2019 Author Share Posted March 27, 2019 5 minuti fa, pulun dice: Beh se ha qualche marchingegno per misurare il magnetismo dei volani già non saprei con quale strumento tu possa fare altrettanto... perlomeno con uno strumento alla portata di tutti e non uno da laboratorio... Con questo Mototester non si può misurare il magnetismo dei volani. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirvano Posted March 27, 2019 Share Posted March 27, 2019 Si però nel video ti sei dimenticato di appoggiare la cappella tra gli elettrodi come ben specificato nel manuale... ri-fallo, valà 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted March 27, 2019 Author Share Posted March 27, 2019 9 minuti fa, sirvano dice: Si però nel video ti sei dimenticato di appoggiare la cappella tra gli elettrodi come ben specificato nel manuale... ri-fallo, valà Ho la guaina in teflon Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts