Jump to content

RedFox - Vespa c3

Turbo99
 Share

Recommended Posts

39 minuti fa, Turbo99 dice:

Grazie mille intanto 😁💪

Questo giocattolino sembra strano e stupido ma ha tanta storia dietro ed è stato uno dei miei sogni avverati,.... uno di quei “quando sarò più grande lo farò” ed eccolo qua.

Nato da un post Maturità pieno di idee, con un polini ghisa 60x53, tanti amici e tanto divertimento.....poi lo sappiamo tutti che tra andare forte e stare tra i primi la cosa cambia, ma non mi son mai scoraggiato.

Alla fine la mia esperienza sui valvola non è comparabile ai big che girano dentro quel mondo, e alle prime esperienze le rotture e gli errori son tanti. 
Poi ti dirò, ai primi tempi appena acceso, le prime sparate con il motore nuovo sembrava di volare....zero grip sulla ruota posteriore, strisciate nere lunghe un metro che fanno presagire un mostro di coppia e potenza, ma che in verità lasciano come trovano, perché poi quando vai in gara capisci che le potenze e le preparazioni in gioco sono ben altre...

Forse ciò che non mi ha mai fatto arrendere è proprio che tutto ciò “era ed è un sogno che ho avverato”, e sarebbe stato un peccato lasciarlo finire un po’ così senza neanche riprovarci, soprattutto quando le potenzialità le vedi😉

Ultima cosa poi finisco sta rottura di coglioni😂

In queste cose conta molto anche chi hai con te, chi ti supporta, chi ti da una spinta per accenderla, chi va in giro con uno spruzzino per raffreddare il cilindro, chi ti spinge fino alla partenza quando ci sono 40 gradi sotto il sole, e chi anche quando va male, sta lì con te nel tuo tendone e ti strappa una risata.

Penso che sia la cosa più importante.

D2E61827-2E1F-46ED-B51A-ED61ECFC477D.thumb.jpeg.70dd78e6c6228eed03dcac571e5cfdf6.jpeg

REDFOX ritorna!!!

Se ti piace ed è la tua passione e hai possibilità economiche per farlo devi continuare, al podio ci arrivi sicuro perché l'esperienza porta a capire dove serve investire tempo e anche denaro certo è che non bisogna mollare ma solo se ti appassiona veramente perché sinceramente è un campo che non serve a una minchia

• Mi Piace 4

3 ore fa, Fabio b. dice:

Peccato, molto semplicemente mi piace aiutare i più giovani che corrono e dimostrano passione, ma ci separano troppi chilometri...

Grazie mille Fabio, sarebbe stato anche bello conoscerti e scambiare qualche parola, però la vedo dura. 
Ah di passione ce n’è tanta e come son riuscito ad avere la possibilità di mettermi in gioco l’ho fatto con grande impegno, poi i risultati son sempre difficili da ottenere subito......poi penso che conosci bene il mondo Idc, e i livelli son molto alti (come è giusto che sia).

Quest’anno mi si son accavallati un po’ tanti impegni e progetti, e quindi non farò il campionato completo ma solo 2/3 gare (son molto curioso della notturna), ma finché il motore non è a posto e va come dico io non vado.

P.S. farò sapere qui a quali gare andrò, se vuoi passare sotto il gazebo sei il benvenuto 😁

Edited by Turbo99

50 minuti fa, Turbo99 dice:

Prima e ultima sparata prima dello smontaggio.

Ringrazio a @Magno per essermi venuto a trovare e per avermi convinto a riaccenderla 😁.

Carburazione stragrassa ma abbiamo comunque dato spettacolo 😂

Grazie mille a te per esser stato così ospitale,giornata assolutamente da ripetere

• Mi Piace 1

Io ti darei un bel po' di mazzate!

Perchè alla fine non è che servono mille mila protezioni e non sarò mai uno bacchettone, ma almeno il casco mettilo quando fai le cose...

Te lo dico perchè per non averlo messo in una cosa simile mi sono svegliato in ospedale con un trauma cranico e commozione cerebrale, il tipo che mi ha fatto la tac mi ha detto che ho avuto culo a raccontarla... per cui il casco si sta poco a metterlo :biker:

34 minuti fa, McKenzie dice:

Io ti darei un bel po' di mazzate!

Perchè alla fine non è che servono mille mila protezioni e non sarò mai uno bacchettone, ma almeno il casco mettilo quando fai le cose...

Te lo dico perchè per non averlo messo in una cosa simile mi sono svegliato in ospedale con un trauma cranico e commozione cerebrale, il tipo che mi ha fatto la tac mi ha detto che ho avuto culo a raccontarla... per cui il casco si sta poco a metterlo :biker:

Ti piace come lascio la frizione?😂

Avevi arroganza nel sangue

• 8 months later...

Mi sa che è la volta buona che rifaccio tutto.
Ho già qualche idea per come rifare i carter e la fase di anticipo dell’albero falc mi ha fatto capire una cosa.....vedremo se ci prendo. Sicuramente ritorno a fare tutto di testa mia e vedo di capirci qualcosa.

I componenti rimarranno quelli di prima, tranne la frizione falc, e la prima da 55.

Usero altro tipo di benzina, cercando di fare una testa adhoc e una curva di anticipo adeguata.

Questa volta nessuna fretta di fare gare o altro, verrà prestata attenzione a tutti i particolari e soltanto una volta messo a puntino tutto verrà portata in pista.

Mi è salito l’embolo inverso, magari è la volta buona 🤞

• Mi Piace 2

• 2 weeks later...