Jump to content

RedFox - Vespa c3


Turbo99
 Share

Recommended Posts

  • 2 weeks later...

Buongiorno ragazzi, in queste settimane con l’aiuto di @rollarizla1987 e di Lauro son riuscito a rimetter su il motore.....tutte le notti fino alle 2 ma spero ne sia valsa la pena 🤞🤟

Installata anche la gpx e messa giù una mappa iniziale così per iniziare e vedere come va.....

Questa mattina cambio dischi frizione perché ieri facendo un po’ di prove sentivo che tendevano a scivolare e per evitare cazzate anche in questa gara questa mattina vedo di cambiarli😅

 

Cercherò di dare il massimo 💪

 

Vi aspetto domenica a Modena 😎

  • Mi Piace 4
Link to comment
Share on other sites

Ancora ragazzi non ci son con la messa a punto...... aggiunto al fatto che mancano ancora qualche cavallino e nel lancio migliore tacc si rompe il filo del gas, diciamo che son contento di come è andata. Ho visto che il motore se messo a punto va forte poiché con una partenza di me*da e con la seconda messa troppo tardi son uscito a 127kmh.

Per ora la cosa principale è allenarmi con le partenze, che ultimamente non esercitandomi lascio la frizione peggio di nonno 😂😂😂.

Sul motore devo fare un paio di lavoretti che non son riuscito a fare per questa gara e metterlo a punto, poi devo darci solo tanto gass 😁🤟.

 

Ringrazio molto @Pit Rosto(Mattia gallonetto) e @sigghi21 che nel momento di panico più totale, in partenza mi hanno spinto e son riuscito ad accendere il motore, siete GRANDIII :spocht_2:

 

Ringrazio anche tutti coloro che son venuti a trovarmi e a sostenermi, grazie a tutti ❤️

 

8BB61A45-82BC-4ED1-A168-6860CDACC306.thumb.jpeg.ccd08f44d48ded849081c63fb2a6db60.jpeg

C0248C07-97A3-49A5-A4D9-C77356FCE222.thumb.jpeg.28a369b510ff48eafaf4f8ff9ad446c0.jpeg

Edited by Mr. Biberon
  • Mi Piace 5
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Il tempo stringe, ma tra tutti gli impegni il tempo che rimane da dedicarle è sempre poco.......faccio quel che posso, e dal 15 mi metto sotto per bene.

 

Nel frattempo ho trovato un babbo di un ragazzino del mio paese che lavora lamiere, e ho pensato: “chissà se riusciamo a fare una sella decente”. Quindi un pomeriggio con mooolta pazienza ci siam messi lì e il risultato per me è veramente ottimo. Con i macchinari abbiamo scelto le angolazioni precise da inserire nella macchina(pressa piega lamiere) e dopo un po’ di tentativi abbiamo trovato i gradi giusti.

Ora devo trovare della buona spugna per ricoprire la sella e la scolla e dovrei esserci 😁.

 

Invece per “l’estetica” @sigghi21 mi ha dato un parafango special e un nasello hp che devo adattare al telaio e far un bel lavoro.......ma a questo ci penserà il mio babbo carrozziere😅😎.

 

2BDAFA2A-1DDA-4595-9902-D45DE70DE9F6.thumb.jpeg.cfd8ef4199c1619094274a85fe2b6471.jpegB20919DD-A2E9-4A73-AED6-F6C33E731D90.thumb.jpeg.51b426d5d3a986e0bedde3000265cf53.jpeg3B173B96-1651-4F01-8E70-646626F6DEB5.thumb.jpeg.20b5aea88d1039593ba69ff8fb9d2d0e.jpeg

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

4CAD64A9-C02D-4E29-8D34-4928561E30FF.thumb.jpeg.c536dc89b9a78e62005fe329dc0bb235.jpegF1CC59E8-F307-421A-A205-8408454FBDBA.thumb.jpeg.79f76130c8b6d8e7c83e73ec43d40240.jpeg80035DF8-EEE1-485B-B523-E7B1E5AB9441.thumb.jpeg.83fdb3da5cf8af24bff0e2d34a0ca33d.jpeg

 

Alla fine ho fatto io il lavoro......devo rifinite, saldare un fazzoletto dove ho tagliato troppo ed è brutto e poi devo risolvere un grosso problema......il parafango quando ruoto la forcella tocca sui pesi, e devo inventarmi qualcosa😅.

Infine verniciare il tutto.

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Sta volta ha provato a darmi le spalle......ma io con lei son sempre gentile perché mi fa emozionare e non riesco a dirle di no.....

 

93CDB621-0606-48FD-87D2-C39D74079C01.thumb.jpeg.63632d423689129caaca03b6abd4c36b.jpegCCDC5517-BC4C-4626-9EB0-DBC459960BF9.thumb.jpeg.580b7865cd35238692839b1bdcdb7f3f.jpeg6BEF5DC8-49D9-4612-ACC9-CF2B6E90FB2F.thumb.jpeg.777a0995964e756883d1b28a5aacb90f.jpeg7A0B138B-2694-4B40-A8AD-F4229FA3DFD6.thumb.jpeg.3b11333842edf92d1decc9dae19f5493.jpeg7ED1DC61-09F5-4B6A-A750-D4857D97DCC5.thumb.jpeg.ffbf4df42875bb062f7a743182452eb6.jpeg

 

 

Gli ultimi particolari (molto alla Biberon) li potrà vedere solo chi verrà alla gara :x

Edited by Mr. Biberon
  • Mi Piace 3
Link to comment
Share on other sites

Il 27/9/2019 at 08:41, Zambe dice:

Non preoccuparti che turbo è abituato a sentire dolore in quel posto 

secondo me non a sufficenza pero....

io gli avrei messo un bel perno fuso dimensioni nero watshapp.. cosi non scivola indietro... 

e taglia quella piastra bibeminchia....

  • Mi Piace 2
  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Buongiorno ragazzi, due parole sulla fine del campionato.

 

Ultima gara fatta questa domenica, in compagnia di @valek e @sigghi dove ci siam divertiti e abbiamo cercato di dare il massimo tutti per quello che potevamo. Sta volta mi ero prefissato di portare a casa un 8.9, perché sentivo che era alla portata.....io ero migliorato sulle partenze e il motore girava bene(non volava, ma per quello devo lavorarci). Con le prove della mattina mi son esercitato a centrare le reazioni e stavo intorno ai 5/10 centesimi con qualche partenza anticipata ma ci stava. La cosa invece che sentivo strana era il cambio 1^-2^ dove il motore sembrava andare in stallo per poi riprendersi.....con l’aiuto di babbo che guardava e il contagiri (indicava 14300) capivo che aspettavo troppo a mettere la seconda e perdevo decimi preziosi per fare un buon tempo.

Questo è stato un gap che non sono riuscito a risolvere per tutta la gara.....o meglio se facevo 1^-2^ giusti scazzavo il tempo di reazione perché mi concentravo a cambiare “subito”.

 

Dico il motore non era un fulmine perché questa volta ho montato un pignone con un dente in meno per aiutare un po’ il motore a partire ma ha portato più danni che guadagni.....la seconda che non riuscivo a metterla così “presto” e il motore che in quarta arrivava con meno velocità rispetto alle altre gare che partivo peggio.

 

L’obbiettivo non è stato centrato, tempo migliore è un 9.10 con +0.250 di reazione.....che a conti fatti resterebbe un 8.85 senza reazione, ma non è comunque il risultato al quale volevo arrivare. Un piccolissimo miglioramento durante campionato c’è stato, ma non sostanziale......causato anche dalle varie rotture con le quali non son riuscito a portar un minimo di sviluppo del motore da iniziò a fine campionato.

Ora con il periodo invernale cercherò di tirar fuori qualche altro cavallo, che da qualche parte nascosto ci dovrebbe essere, ed esercitarmi sulle partenze.

 

Ringrazio tutte le persone che durante le gare sia fuori che in pista mi hanno aiutato sia manualmente sia mentalmente, e che hanno e stanno credendo in me, con le quali ci siam divertiti un mondo in queste 4 gare e fatto tante risate :spocht_2:

 

L’anno prossimo ci riprovo più forte di prima 🚀🚀🚀

 

 

  • Mi Piace 5
Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
12 ore fa, McKenzie dice:

Mi chiedevo quanto tardi ti saresti preso sta volta 9_9


Guarda Meck se fosse stato per me fino a non molto fa pensavo di renderlo stradale e metterlo sotto una special che ho.......però dopo qualche richiesta e ieri dopo averla riaccesa (stava ferma da ottobre) mi son detto che provo a metterla a puntino e darci gas!!!

 

Ci son alcune cose da rivedere ed altre da rifare proprio... con calma però sta volta. Quando sarà pronta e andrà bene faccio una gara.

Link to comment
Share on other sites

53 minuti fa, FedeBO dice:

Ti seguo e ti stimo. È sempre balenata in testa anche a me l’idea di fare un c3 , solo che visto il mio peso e dimensioni sarebbe zero competitiva , e di darla in mano ad altri non se ne parlerebbe , quindi amen.


Grazie mille intanto 😁💪

Questo giocattolino sembra strano e stupido ma ha tanta storia dietro ed è stato uno dei miei sogni avverati,.... uno di quei “quando sarò più grande lo farò” ed eccolo qua.

Nato da un post Maturità pieno di idee, con un polini ghisa 60x53, tanti amici e tanto divertimento.....poi lo sappiamo tutti che tra andare forte e stare tra i primi la cosa cambia, ma non mi son mai scoraggiato.


Alla fine la mia esperienza sui valvola non è comparabile ai big che girano dentro quel mondo, e alle prime esperienze le rotture e gli errori son tanti. 
Poi ti dirò, ai primi tempi appena acceso, le prime sparate con il motore nuovo sembrava di volare....zero grip sulla ruota posteriore, strisciate nere lunghe un metro che fanno presagire un mostro di coppia e potenza, ma che in verità lasciano come trovano, perché poi quando vai in gara capisci che le potenze e le preparazioni in gioco sono ben altre...

 

Forse ciò che non mi ha mai fatto arrendere è proprio che tutto ciò “era ed è un sogno che ho avverato”, e sarebbe stato un peccato lasciarlo finire un po’ così senza neanche riprovarci, soprattutto quando le potenzialità le vedi😉

 

Ultima cosa poi finisco sta rottura di coglioni😂

In queste cose conta molto anche chi hai con te, chi ti supporta, chi ti da una spinta per accenderla, chi va in giro con uno spruzzino per raffreddare il cilindro, chi ti spinge fino alla partenza quando ci sono 40 gradi sotto il sole, e chi anche quando va male, sta lì con te nel tuo tendone e ti strappa una risata.

Penso che sia la cosa più importante.

 

D2E61827-2E1F-46ED-B51A-ED61ECFC477D.thumb.jpeg.70dd78e6c6228eed03dcac571e5cfdf6.jpeg

 

REDFOX ritorna!!!

Edited by Turbo99
  • Mi Piace 4
  • Grazie 2
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information