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Problemi


Michele
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Salve a tutti, sulla mia vespa ho montato un cilindro doppia alimentazione e sulla base cilindro e collettore trovo ogni volta molto trasudo. Una mia ipotesi è che essendo i due componenti di materiale diverso il cilindro in ghisa il collettore in alluminio scaldandosi si dilatano in maniera differente creando trasudo. Cosa dite?

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Allora dovresti far così: smontare  il collettore e appoggiarlo con la guarnizione sulla valvola del carter e vedere quanta distanza c’è tra collettore(aspirazione al cilindro senza guarnizione) e cilindro....per esempio se c’è 0,5mm prendi la carta guarnizione da 0.7/0,8 e ti fai la guarnizione per l’aspirazione al cilindro....senza paste strane😉

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37 minuti fa, Mr. Biberon dice:

Allora dovresti far così: smontare  il collettore e appoggiarlo con la guarnizione sulla valvola del carter e vedere quanta distanza c’è tra collettore(aspirazione al cilindro senza guarnizione) e cilindro....per esempio se c’è 0,5mm prendi la carta guarnizione da 0.7/0,8 e ti fai la guarnizione per l’aspirazione al cilindro....senza paste strane😉

Ok provo👍🏻

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Per montare il doppia dovresti montare il collettore avvitato sul cilindro per bene, montare come monteresti un comune cilindro, infilare i bulloni della valvola ed infine serrare man mano e infine a coppia il tutto, sia gt che valvola

Mi sono trovato bene senza guarnizione sotto al gt sia con quella in metallo da 0.1 mm, quella che la polini dava nel kit. Insomma, evitare di mettere spessore lì sotto. Tra gt e collettore non ho messo nulla e tra valvola e collettore ho messo una guarnizione fatta a mano, se non sbaglio la carta era da 0.6 mm. Ovviamente con pasta nera tutte.

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3 ore fa, Urby dice:

Per montare il doppia dovresti montare il collettore avvitato sul cilindro per bene, montare come monteresti un comune cilindro, infilare i bulloni della valvola ed infine serrare man mano e infine a coppia il tutto, sia gt che valvola

Mi sono trovato bene senza guarnizione sotto al gt sia con quella in metallo da 0.1 mm, quella che la polini dava nel kit. Insomma, evitare di mettere spessore lì sotto. Tra gt e collettore non ho messo nulla e tra valvola e collettore ho messo una guarnizione fatta a mano, se non sbaglio la carta era da 0.6 mm. Ovviamente con pasta nera tutte.

E non mettendo guarnizioni non perde nulla? Mi sembra un po’ strano

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Il 25/3/2019 at 21:42, Michele dice:

E non mettendo guarnizioni non perde nulla? Mi sembra un po’ strano

 

No, non perde da nessuna parte. Sul collettore, dove si divide a metà, ovviamente ho le sua guarnizioni. Comunque pasta nera e non perde, almeno per ora 😂 avrà su penso 1500 km. 

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