Michele Posted March 24, 2019 Share Posted March 24, 2019 Salve a tutti, sulla mia vespa ho montato un cilindro doppia alimentazione e sulla base cilindro e collettore trovo ogni volta molto trasudo. Una mia ipotesi è che essendo i due componenti di materiale diverso il cilindro in ghisa il collettore in alluminio scaldandosi si dilatano in maniera differente creando trasudo. Cosa dite? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted March 24, 2019 Share Posted March 24, 2019 Non credo, penso sia solo un problema di montaggio, smonta tutto pulisci e monta il collettore bene chiudi il cilindro in seguito e non spande piu Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 24, 2019 Share Posted March 24, 2019 Se vuoi puoi farti una guarnizione in carta su misura ed usare una buona pasta per guarnizioni e di certo risolvi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michele Posted March 25, 2019 Author Share Posted March 25, 2019 Già fatto entrambe le cose più volte ma non ho risolto nulla Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted March 25, 2019 Share Posted March 25, 2019 Allora dovresti far così: smontare il collettore e appoggiarlo con la guarnizione sulla valvola del carter e vedere quanta distanza c’è tra collettore(aspirazione al cilindro senza guarnizione) e cilindro....per esempio se c’è 0,5mm prendi la carta guarnizione da 0.7/0,8 e ti fai la guarnizione per l’aspirazione al cilindro....senza paste strane😉 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michele Posted March 25, 2019 Author Share Posted March 25, 2019 37 minuti fa, Mr. Biberon dice: Allora dovresti far così: smontare il collettore e appoggiarlo con la guarnizione sulla valvola del carter e vedere quanta distanza c’è tra collettore(aspirazione al cilindro senza guarnizione) e cilindro....per esempio se c’è 0,5mm prendi la carta guarnizione da 0.7/0,8 e ti fai la guarnizione per l’aspirazione al cilindro....senza paste strane😉 Ok provo👍🏻 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Urby Posted March 25, 2019 Share Posted March 25, 2019 Per montare il doppia dovresti montare il collettore avvitato sul cilindro per bene, montare come monteresti un comune cilindro, infilare i bulloni della valvola ed infine serrare man mano e infine a coppia il tutto, sia gt che valvola Mi sono trovato bene senza guarnizione sotto al gt sia con quella in metallo da 0.1 mm, quella che la polini dava nel kit. Insomma, evitare di mettere spessore lì sotto. Tra gt e collettore non ho messo nulla e tra valvola e collettore ho messo una guarnizione fatta a mano, se non sbaglio la carta era da 0.6 mm. Ovviamente con pasta nera tutte. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michele Posted March 25, 2019 Author Share Posted March 25, 2019 3 ore fa, Urby dice: Per montare il doppia dovresti montare il collettore avvitato sul cilindro per bene, montare come monteresti un comune cilindro, infilare i bulloni della valvola ed infine serrare man mano e infine a coppia il tutto, sia gt che valvola Mi sono trovato bene senza guarnizione sotto al gt sia con quella in metallo da 0.1 mm, quella che la polini dava nel kit. Insomma, evitare di mettere spessore lì sotto. Tra gt e collettore non ho messo nulla e tra valvola e collettore ho messo una guarnizione fatta a mano, se non sbaglio la carta era da 0.6 mm. Ovviamente con pasta nera tutte. E non mettendo guarnizioni non perde nulla? Mi sembra un po’ strano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 25, 2019 Share Posted March 25, 2019 Se usi un buon sigillante e della carta del giusto spessore dove serve non perde... Purtroppo è sempre un po' ostico il montaggio perfetto dei doppia alimentazione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Urby Posted April 1, 2019 Share Posted April 1, 2019 Il 25/3/2019 at 21:42, Michele dice: E non mettendo guarnizioni non perde nulla? Mi sembra un po’ strano No, non perde da nessuna parte. Sul collettore, dove si divide a metà, ovviamente ho le sua guarnizioni. Comunque pasta nera e non perde, almeno per ora 😂 avrà su penso 1500 km. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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