Teit Posted February 28, 2017 Author Share Posted February 28, 2017 8 ore fa, muttley dice: Quante versioni esistono di questo cilindro ? . Vedendo le foto sull'altro forum mi sembrava che fossero i secondari ad andare sui 2 prigionieri , mentre questo ha i primari che hanno i prigionieri dentro.. ,e visto che quello con i boster va sui prigionieri , presumo che le anime siano ancora diverse . due versioni con travaseria e booster/scarico identici, uno lamellare cilindro uno a valvola/carter Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Teit Posted February 28, 2017 Author Share Posted February 28, 2017 (edited) 38 minuti fa, sirvano dice: Quindi io deve venire dentro casa tua se volere materiale? Portare anche piede di porco e compare con furgone... Scherzi a parte, ho postato sul Gsf e ci sono già dei curiosi che vorrebbero sapere quanto costa e dei sapientini che sparano mille euro... Il mistero aleggia... 😁 nn è a buon mercato poiché nn viene fuso con uno stampo (per il momento). oggetto veramente noioso come prestazioni ecc ecc, viene fornito con biella da 120mm, e consigliamo anche albero motore a spalle piene sempre BFA, poi cè chi si arrangia e chi no, nn costa mille euro, ma nemmeno 500... stiamo facendo un listine e anche un sito, spero venga pronto al più presto. scusa la domanda... che è GSF??? Edited February 28, 2017 by pirla 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirvano Posted February 28, 2017 Share Posted February 28, 2017 GSF è un forum tedesco di vespisti. Di là un post come questo verrebbe chiuso al volo, ma noi siamo di qua. Certo, avere dei contenuti un po' meno vaghi non sarebbe male... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted February 28, 2017 Share Posted February 28, 2017 Chiedevo questo Renato non perché mi dia problemi il prigioniero a fine travaso , anzi sulla foto dall'tra parte dove vedevo il secondario che entra sul prigioniero , mi sembra per fino una cosa positiva perché fa da spalla ... . Chiedevo solo perché qua vedo il primario , dunque sono entrambe le luci (primari e secondari ) che intercettano il prigioniero , ed anche questo vuol dire che avete cercato il massimo , ed io aprovo . Quello che mi chiedevo ..se le anime sono le medesime anche sul booster ...ed anche loro avete detto che aprono col il prigioniero ..vuol dire che sul prigioniero 10 mm piu in su del travaso viene scoperto anche dal booster !!! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Teit Posted February 28, 2017 Author Share Posted February 28, 2017 17 minuti fa, muttley dice: Chiedevo questo Renato non perché mi dia problemi il prigioniero a fine travaso , anzi sulla foto dall'tra parte dove vedevo il secondario che entra sul prigioniero , mi sembra per fino una cosa positiva perché fa da spalla ... . Chiedevo solo perché qua vedo il primario , dunque sono entrambe le luci (primari e secondari ) che intercettano il prigioniero , ed anche questo vuol dire che avete cercato il massimo , ed io aprovo . Quello che mi chiedevo ..se le anime sono le medesime anche sul booster ...ed anche loro avete detto che aprono col il prigioniero ..vuol dire che sul prigioniero 10 mm piu in su del travaso viene scoperto anche dal booster !!! esatto, sia sul primario che siul secondario.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted February 28, 2017 Share Posted February 28, 2017 Innanzitutto grazie di tutte le info Pirla . Sirvano non parlava dei tedeschi riguardo a topic chiusi , ma d'altro . In poche parole ci sono ragazzi della Germania interessati al prodotto . Questo e' tutto . Muttley invece sta chiedendo cose interessanti che piu' si saranno chiesti visto che io da ignorante mi chiedevo le stesse cose . Grazie ancora . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Teit Posted February 28, 2017 Author Share Posted February 28, 2017 (edited) Ci mancherebbe.... a disposizione... nn è un post di vendita... solo un motore come tanti post.... Per info vendita nn penso sia sezione giusta e nn credo sia giusto. Per le.info tecniche molto volentieri. Alle volte si risponde in fretta per diversi motivi e alle volte si fraintendere. Edited February 28, 2017 by pirla Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted February 28, 2017 Share Posted February 28, 2017 Si si certo , per un fattore esclusivo di dettagli vendita se interessa se lo cercano . Ammenocche ' venisse presentato nella sezione Emporio qui sul sito allora avrebbe una vetrina anche qui . Cmq detto cio ' non si e' cosi restrittivi specialmente quando e coinvolta una persona affidabile e che conosce realmente il prodotto , si frena invece chi magari espone cose solo per sentito dire , tanto per dare un;' esempio . Ora volevo chiedere , ma al carter e' sempre lamellare visto l albero giusto ? o puo andare bene anche a valvola , se cosi fosse che gradi d'aspirazione si consigliano a valvola e se esiste anche li un albero adatto . Grazie 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Teit Posted February 28, 2017 Author Share Posted February 28, 2017 preferisco attenermi alle regole e pubblicare quando abbiamo tutto in mano e sicuro, con un sito vendita... penso sia un oggetto molto interessante e il campionato IDC drag lo conferma. ora vi dico qualcosa in più e se avete domande rispondo molto volentieri. esiste anche il valvola come dicevo al Motley, si può usare anche la valvola originalke, ma il nostro albero come vedrete nn va bene... dovrete usare altro. oppure in questa sezione il Motley ha fatto un gran lavoro che conosco molto beme poiché è anni che io lo faccio, in un alimentazione lamellare ai carter così si può utilizzare il nostro albero. marmitta, nn monta le standar visto che cambia imbocco, serve marmitta BFA o uno (come tanti fanno se la fa) vi posto qualche foto travasi.... dico anche però che nn si è obbligati ad allargare così tanto i travasi al carter, i cilindri in origine sono per montare con travasi modi polini, hanno un piccolo gradino da togliere con molina ad aria. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Teit Posted February 28, 2017 Author Share Posted February 28, 2017 6 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Teit Posted February 28, 2017 Author Share Posted February 28, 2017 spero sia di vostro gradimento 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mattatore Posted February 28, 2017 Share Posted February 28, 2017 Scusa ma booster di scarico e primari scoprono entrembi lo stesso prigioniero ho capito bene? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted February 28, 2017 Share Posted February 28, 2017 Bel lavoro , in realtà non ho capito nemmeno io se i bosteria di scarico e il travaso sono comunicanti con i prigionieri o se avete trovato una soluzione per non farli comunicare. Se il metodo è un segreto va bene , ma solo per sapere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Teit Posted February 28, 2017 Author Share Posted February 28, 2017 guarda... ti ci guardo stasera e ti dico di preciso, ho guardato 2 anni fa..... poi sinceramente nn ricordo... perché mena troppo e meno male che ci passa prigionirero...... ti do info precisa stasera. magari anche foto... evito di dirti una cosa per poi correggermi 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mattatore Posted February 28, 2017 Share Posted February 28, 2017 Grazie per le info e la condivisione 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Teit Posted February 28, 2017 Author Share Posted February 28, 2017 no no, intendevo tutti e due i prigionieri pelano un pelo, nn lo stesso passa dentro al travaso e booster sopra. allora, se nn ricordo male (poi mi correggo), i prigionieri verso alimentazione, pelano un pelo travaso secondario. i prigionieri lato scarico, pelano i booster, per entrambi intendevo questo, sia "anteriori" che "posteriori" spero di essermi chiarito Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Teit Posted February 28, 2017 Author Share Posted February 28, 2017 Allora...... pelano solo i travasi... Booster liberi.... Confermo 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
luca e celeste Posted February 28, 2017 Share Posted February 28, 2017 potrei avere una di quelle marmitte da tenere sul comodino di casa? chi le ha saldate? che manina!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Teit Posted February 28, 2017 Author Share Posted February 28, 2017 le faccio io, alcune per mancanza di voglia le faccio saldare...... 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted February 28, 2017 Share Posted February 28, 2017 Grazie per le informazioni , mi ripeto ottimo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted February 28, 2017 Share Posted February 28, 2017 4 ore fa, pirla dice: esiste anche il valvola come dicevo al Motley, si può usare anche la valvola originalke, ma il nostro albero come vedrete nn va bene... dovrete usare altro. oppure in questa sezione il Motley ha fatto un gran lavoro che conosco molto beme poiché è anni che io lo faccio, in un alimentazione lamellare ai carter così Ad essere precisi come lo avevi fatto te ..prima di te forse lo ha fatto il volpa un paio di anni prima . Io li ho solo fatti con pacco orizzontale , e curati al massimo delle mie capacità ...come un giapponese , forse potrei dire di essere stato il primo ad averlo fatto inclinato verso il cilindro ... Ma in realta Ed a essere ancora più precisi sicuramente è da quando ci sono le saldatrici che gli appassionati saldano alloggiamenti per pacchi lamellari ...dunque sono uno dei tanti , ed il primo sara opera di uno ora mai novantenne con la carrozzina . Ed a volere dire ancora qualcosa ...conta chi lo fa e come lo fa .. . Ritornando alla mia domanda che Matatore ha capito al volo dove volevo arrivare - sapere : Il primario scopre il prigioniero il booster avete detto più volte che anch'esso lo scopre . Quello che volevo sapere non è se lo pela o se ci sta in mezzo ecc ..., e : la Camera del prigioniero mette in comunicazzione i primari con i booster ?? . 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Teit Posted February 28, 2017 Author Share Posted February 28, 2017 Il mio primo pacco l'ho saldato per il lungo nel 2011 e usato nel 2012. Il volpari nel 2013 lo ha saldato per il lungo e io ho adottato la soluzione per il largo già dal 2013.... è come dici tu... nn sono stato sicuramente il.primo... unica cosa, nn ne avevo mai visto uno, ne per il lungo ne per il largo. Mi sono studiato come fare e l'ho fatto. I prigionieri.... io una cosa che nn ricordavo, era se passava al booster o dal travaso.... Passa solo dal travaso, quindi non mette in comunicazione travaso booster. Spero di essere stato esaudiente 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted February 28, 2017 Share Posted February 28, 2017 Si ok 👍 i booster no comunicano col prigioniero ora e chiaro ,e mi piace , resto curioso sui carter che mi attirano d+ . Ha se si vuole far gara 😆 per i pacchi ...il volpa lo aveva già da minimo 2 anni . Ma se la si vuole fare su strada ..io sono pronto 😎 E come detto la paternita non conta , per me conta chi lo fa .😊 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Teit Posted February 28, 2017 Author Share Posted February 28, 2017 13 minuti fa, muttley dice: Si ok 👍 i booster no comunicano col prigioniero ora e chiaro ,e mi piace , resto curioso sui carter che mi attirano d+ . Ha se si vuole far gara 😆 per i pacchi ...il volpa lo aveva già da minimo 2 anni . Ma se la si vuole fare su strada ..io sono pronto 😎 E come detto la paternita non conta , per me conta chi lo fa .😊 Ti dico quando l'ho visto io... nn so quando lo ha fatto. Per me nn è un problema... quando vuoi.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted February 28, 2017 Share Posted February 28, 2017 Scusa , ma sembrero che sono stato pesante nel continuare a chiedere , le lo sono stato e perché avete fatto confusione voi , e vi-ti sei coretto ; ed ora ho capito come e il cilindro . Riguardo alle aspirazioni la mia e solo una risposta alla tua affermazione iniziale , e basta . Per fare una tirata senza cronometro pero ...vorrei venire ad una , magari a Modena . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts